Possibile miglioramento linea adsl?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fra911

Utente Attivo
515
25
La giuntura l'ho fatta per allungare il cavo.. purtroppo sono deboli e si spezzano come niente e non ho quasi + cavo bianco.. come posso fare? In che senso connettere una presa su una coppia?

Questi sono i valori dell'adsl , attualmente sono isolato...


Data Rate:3.584 Mbs352.000 Kbs
Attainable Rate:3.088 Mbs488.000 Kbs
Previous Rate:0 bps0 bps
Profile SNR:9.0 dB9.0 dB
Reported SNR:8.2 dB11.0 dB
SNR Delta:0.0 dB0.0 dB
Actual SNR:8.2 dB11.0 dB
Line Attenuation:46.0 dB30.5 dB
Signal Attenuation:46.0 dB30.5 dB
Power:19.8 dBm12.3 dBm

Valori degradati e adsl dimezzata.. ;(
 
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
Devi connettere ad ogni coppia che ti ho segnato nella foto una presa in modo da vedere dove ce il segnale
 

Fra911

Utente Attivo
515
25
Devi connettere ad ogni coppia che ti ho segnato nella foto una presa in modo da vedere dove ce il segnale

Perfetto domani provo.. oltretutto quel cavo che vedi isolato nero grigio.. quello è un cavo di corrente e me lo hanno inserito dentro la canalina del telefono -.-''. Domani provo a chiamare infostrada dicendogli che sono totalmente isolato magari escono gratuitamente.. altrimenti farmi rifare tutto l'impianto quanto potrebbe costare? cavi nelle canaline nuove ecc.. 3 attacchi per il telefono ho.

- - - Updated - - -

Perfetto domani provo.. oltretutto quel cavo che vedi isolato nero grigio.. quello è un cavo di corrente e me lo hanno inserito dentro la canalina del telefono -.-''. Domani provo a chiamare infostrada dicendogli che sono totalmente isolato magari escono gratuitamente.. altrimenti farmi rifare tutto l'impianto quanto potrebbe costare? cavi nelle canaline nuove ecc.. 3 attacchi per il telefono ho.

Ultimo aggiornamento: ho chiamato infostrada, mi ha comunicato che il problema è generalizzato su tutta paderno dugnano (MI) e dipende dalla centrale, il guasto mi ha comunicato che verrà risolto domani. Quindi in teoria posso stare tranquillo..
 
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
Perfetto domani provo.. oltretutto quel cavo che vedi isolato nero grigio.. quello è un cavo di corrente e me lo hanno inserito dentro la canalina del telefono -.-''. Domani provo a chiamare infostrada dicendogli che sono totalmente isolato magari escono gratuitamente.. altrimenti farmi rifare tutto l'impianto quanto potrebbe costare? cavi nelle canaline nuove ecc.. 3 attacchi per il telefono ho...

Non saprei dipende da come è strutturato l impianto e quanto ci si mette a realizzarlo anche se non vedo perché devi chiamare qualcuno , se hai gia i cavi dentro li usi come sonda
 

Fra911

Utente Attivo
515
25
Eh ma volevo cambiare proprio quelli dentro le canaline per vedere se miglioravo l'snr e quindi poter guadagnare anche 1 mega di connessione, che ne dici? i cavi che ci sono ora si spezzano solo toccandoli
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Eh ma volevo cambiare proprio quelli dentro le canaline per vedere se miglioravo l'snr e quindi poter guadagnare anche 1 mega di connessione, che ne dici? i cavi che ci sono ora si spezzano solo toccandoli

li puoi sostituire anche da solo, devi passare un cavo in una canalina, non è niente di che, in più c'è quello vecchio che puoi usare come sonda come ti ha detto Andrea, cmq già che ci sei cambia anche le prese e metti delle RJ11
 
U

Utente 137607

Ospite
Eh ma volevo cambiare proprio quelli dentro le canaline per vedere se miglioravo l'snr e quindi poter guadagnare anche 1 mega di connessione, che ne dici? i cavi che ci sono ora si spezzano solo toccandoli

se si tratta dei cavi nelle canaline sono i più semplici perché apri la canalina , togli il cavo marcio e lo cambi con quello nuovo , per quello che riguarda i fili nei tubi corrugati siccome mi pare di vedere dalle foto che hai tubi grossi ti comperi una sonda per elettricista che costa al massimo 1€ e lo passi da solo senza spendere 30€ all ora anche perché per fare un buon lavoro dovrebbe venire un tecnico con il goldmodem e si sa che quelli si fanno pagare
 

Fra911

Utente Attivo
515
25
Ah perfetto, quindi smonto tutte le tripolari tiro tutti i cavi tranne quelli della linea principale che arrivano da fuori.. giusto? e poi con la sonda ripasso dentro quelli nuovi corretto?
 
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
Ah perfetto, quindi smonto tutte le tripolari tiro tutti i cavi tranne quelli della linea principale che arrivano da fuori.. giusto? e poi con la sonda ripasso dentro quelli nuovi corretto?

esattamente vedo che hai capito al volo , meglio che usi il sondino se i fili sono cosi fragili te lo consiglio per esperienze personali tanto costa al massimo 10€ e la puoi usare anche per altro poi ( io a casa ne ho una da 50metri )
 

Fra911

Utente Attivo
515
25
esattamente vedo che hai capito al volo , meglio che usi il sondino se i fili sono cosi fragili te lo consiglio per esperienze personali tanto costa al massimo 10€ e la puoi usare anche per altro poi ( io a casa ne ho una da 50metri )

ah perfetto grazie, se tiro cosi i fili a mano dici che si spezzano dentro? potrei anche fare cosi volendo
 
U

Utente 137607

Ospite
ah perfetto grazie, se tiro cosi i fili a mano dici che si spezzano dentro? potrei anche fare cosi volendo

si se non sono messi male potresti usare i fili come sonda ma è un rischio però perché se ti si rompono a metà rischi di dover fare il buco nel muro per sistemare , io ti consiglio visto che hai tubi grossi di passare i fili nuovi assieme a quelli vecchi ( che ovviamente li lascerai isolati o al massimo quando hai passato quelli nuovi provi a vedere se si sflilano quelli vecchi )

dimenticavo di consigliarti visto che sono cavi telefonici e se tiri un po di più si stirano e poi sono da buttare , di farti dare una mano da un amico o da un famigliare che mentre tira piano uno l altro accompagna e magari inumidisce l isolante esterno del cavo con un po di acqua saponata ( il sapone di marsiglia è il migliore per ste cose , te lo dice uno che si è fatto l impianto elettrico di casa )
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Fra911

Fra911

Utente Attivo
515
25
Ah perfetto grazie! ci aggiorniamo non appena sistemano da centrale cosi riposto i valori dell'adsl e vediamo un pò :)


Ho effettuato il test attualmente sul mio numero e guardate cosa esce sulla centrale:

http://i57.tinypic.com/o0wl21.png

Significato di quel semaforo giallo?

Mentre sotto mi da questo:

http://i61.tinypic.com/14wc847.png

Si può fare qualcosa?

Da contratto ho una 8 mega ma sono allineato a 5 per via della distanza o comunque dall'impianto che sto verificando.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!