Possibile miglioramento linea adsl?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ah perfetto grazie! ci aggiorniamo non appena sistemano da centrale cosi riposto i valori dell'adsl e vediamo un pò :)

Ho effettuato il test attualmente sul mio numero e guardate cosa esce sulla centrale:

http://i57.tinypic.com/o0wl21.png

Significato di quel semaforo giallo?

Mentre sotto mi da questo:

http://i61.tinypic.com/14wc847.png

Si può fare qualcosa?

Da contratto ho una 8 mega ma sono allineato a 5 per via della distanza o comunque dall'impianto che sto verificando.

Carica le foto sul forum perché quell host è andata giu mi dice :

Error 503 Service Unavailable

Service Unavailable

Guru Meditation:

XID: 1867122557

Varnish cache server

- - - Updated - - -

Qualcuno che mi valuti la linea?
ADSL fino a 20 mega.
Ho questi SNR e queste Attenuazioni: Visualizza allegato 103986

devi postare tutti i dati perché cosi si vede poco , come attenuazione sei molto vicino alla centrale

Non posso essere messo sulla ETH 20 mega?

Quel sito fa riferimento agli apparati wholesale di Telecom italia e non a quelli di altri operatori , te avendo Infostrada ed essendo già in ADSL2+ sei gia in ETH o in Gbe percui non puoi fare la richiesta di passaggio

Ah ho capito grazie. Oggi infostrada dovrebbe risolvere il guasto alla centrale di Paderno Dugnano (MI) successivamente posterò aggiornamenti.

- - - Updated - - -

Ah ho capito grazie. Oggi infostrada dovrebbe risolvere il guasto alla centrale di Paderno Dugnano (MI) successivamente posterò aggiornamenti.

Hanno sistemato i problemi della centrale, linea telefonica tornata finalmente e adsl riallineata.

Attualmente ho il router connesso direttamente alla principale (vecchia carcassa ancora di fastweb) ed ho infostrada.

Ecco i valori dell'adsl:

valori.webp

Sono distante 3,2km - 3,4km

Aggiancio una 5 mega senza mai una disconnessione.

C'è modo di migliorarla rimuovendo la vecchia carcassa di fastweb e rifacendo l'impianto?

Sei gia al limite e non penso che lo scatolo di fastweb ti dia problemi perché è solo una morsettiera secondo me potresti vedere se ti mettono l upload a 511 semmai

Ah perfetto allora! ti ringrazio di tutto il supporto!! a breve eseguirò l'operazione di smontaggio prese e le rifaccio.. seguiranno aggiornamenti.

- - - Updated - - -

Coi valori che ho postato potrei richiedere un profilo a 6 dB e migliorare cosi la connessione?

Oltretutto avendo isolato le due secondarie con l'isolante e avendo sistemato la centrale infostrada quando tiro su il telefono connesso alla principale col router spento sento comunque un leggero fruscio.

Ultima modifica:
Coi valori che ho postato potrei richiedere un profilo a 6 dB e migliorare cosi la connessione?

Oltretutto avendo isolato le due secondarie con l'isolante e avendo sistemato la centrale infostrada quando tiro su il telefono connesso alla principale col router spento sento comunque un leggero fruscio.

prova a tentare , comunque se la linea fa fruscio anche con l adsl sconnessa devi chiamare Infostrada e segnalare la cosa perché ce un problema che potrebbe influire con l adsl

Un problema che dipende da loro o dal mio impianto il fruscio? che io sappia non l'ha mai fatto..

p.s a 6 dB migliorerei la situazione?

Un problema che dipende da loro o dal mio impianto il fruscio? che io sappia non l'ha mai fatto..

p.s a 6 dB migliorerei la situazione?

sicuramente dipende da loro , o hanno qualche apparecchiatura che sta partendo o hanno lo splitter in fase di rottura sempre in centrale , se hanno avuto problemi a tutto il paese probabilmente staranno ancora sistemando la cosa , segnala comunque il problema che sicuramente è meglio

Ok perfetto grazie 1000 andrea. Posterò aggiornamenti successivamente per la bonifica della linea principale :)

- - - Updated - - -

Andrea con questi valori posso chiedere un profilo a 6dB?

Data Rate: 4.999 Mbs 349.090 Kbs
Attainable Rate: 5.276 Mbs 1.005 Mbs
Previous Rate: 4.999 Mbs 349.090 Kbs

Profile SNR: 9.2 dB 9.2 dB
Reported SNR: 10.3 dB 30.4 dB
SNR Delta: 0.0 dB 0.0 dB
Actual SNR: 10.3 dB 30.4 dB

Line Attenuation: 39.9 dB 26.1 dB
Signal Attenuation: 35.3 dB 25.8 dB

Nel frattempo ho chiesto il passaggio a 512kbps in up.

Oltretutto che router mi consigliate per questo tipo di linea? Ora ho un DGN3500

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro