RISOLTO Portatile per lavoro/gaming

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MrHyd3

Nuovo Utente
4
0
Buonasera,
visto il periodo e le condizioni ormai pietose del mio notebook mi è venuta voglia di cambiarlo. Non ne capisco molto e non sono riuscito a farmi un'idea guardando online o nel forum quindi chiedo direttamente a voi. Ne farei un uso normale, quindi Office, Netflix, navigazione a più schede, ma anche un po' più specifico per il lavoro che faccio tipo analisi FEM e ogni tanto modellazione 3D.
Dimensione: 15"-16", possibilmente di dimensioni ridotte (bordi sottili, ecc) ma si fa quel che si può
Peso: Leggero, che sia comodo da portare in giro. Il mio è 1.8 kg e non mi da problemi
Giochi: Non gioco molto, ma se si riesce a fare girare qualcosa va bene lo stesso, anche non a dettagli max.ù
Dato che non resterebbe a casa e basta vorrei evitare pc puramente da gaming, lucine RGB e design tipicamente da gamigng.
Ho come budget 900-1000€ massimo, compro dall'Italia e preferisco nuovo e non usato.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
c'è questo, ma anche se ha una cpu dedicata, non è un portatile (come tutti i prodotti di dimensioni simili) fatto per stare troppo tempo sotto stress
se non hai problemi ad acquistare dalla spagna, c'è questo MSI creator M16 che è una workstation vera e propria
 

MrHyd3

Nuovo Utente
4
0
c'è questo, ma anche se ha una cpu dedicata, non è un portatile (come tutti i prodotti di dimensioni simili) fatto per stare troppo tempo sotto stress
se non hai problemi ad acquistare dalla spagna, c'è questo MSI creator M16 che è una workstation vera e propria
Grazie mille del suggerimento, sembra un ottimo portatile. Preferisco acquistare dall'Italia.
Cosa intendi che non è fatto per stare sotto stress per tanto temo, che scalda in fretta e diventa rumoroso con le ventole o che rischia di danneggiarsi fisicamente.
Mi sembra di avere degli sconti studenti ancora validi per il sito ufficiale ASUS (non penso valgano anche su Amazon), sai se questo modello è presente anche lì o qualcosa di equivalente?
Oppure se potrebbe valere la pena aspettare venerdì o lunedì per vedere se lo scontano ulteriormente? Anche se è già scontato per il BF quindi non ho aspettative alte
EDIT: Aggiungo anche che nei giorni scorsi come ho detto avevo già cercato nei vari siti dei marchi per farmi un'idea e per ASUS avevo notato che i pc si chiamano vivobook o zenbook. Mi potreste spiegare un po' cosa cambia tra i due
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Cosa intendi che non è fatto per stare sotto stress per tanto temo, che scalda in fretta e diventa rumoroso con le ventole o che rischia di danneggiarsi fisicamente.
che scalda e si sente la ventola
Mi sembra di avere degli sconti studenti ancora validi per il sito ufficiale ASUS (non penso valgano anche su Amazon), sai se questo modello è presente anche lì o qualcosa di equivalente?
puoi guardare se si trova qualche vecchio zephyrus G14 o G15, sono da gaming, ma più sottili e sobri, dovrebbero pesare sui 2Kg, ma hai un ottimo sistema di dissipazione da gaming
Oppure se potrebbe valere la pena aspettare venerdì o lunedì per vedere se lo scontano ulteriormente? Anche se è già scontato per il BF quindi non ho aspettative alte
qualcosa esce sempre
EDIT: Aggiungo anche che nei giorni scorsi come ho detto avevo già cercato nei vari siti dei marchi per farmi un'idea e per ASUS avevo notato che i pc si chiamano vivobook o zenbook. Mi potreste spiegare un po' cosa cambia tra i due
sono portatili aziendali, come esistono notebook da gaming di fascia bassa, media e alta, lato business ci sono i vivobook di fascia media e zenbook di fascia alta, come qualità sono superiori alla fascia consumer (componenti in alluminio, retroilluminazione della tastiera o monitor IPS level)
 

MrHyd3

Nuovo Utente
4
0
Grazie, molto esaustivo. Terrò d'occhio i notebook che mi hai consigliato sperando in ulteriori sconti.

Ciao, sono tornato. Oggi che è il Black Friday sono per caso uscite offerte nuove allettanti?
L'asus è rimasto a 949 come previsto purtroppo.
Ha senso aspettare ancora il Cyber Monday o ormai quello che doveva andare in offerta è già andato?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
nada, completamente morto questo black friday, non so se ti convenga aspettare, con le caratteristiche che cerchi non c'è molto a parte i due che ti ho linkato
 

MrHyd3

Nuovo Utente
4
0
Ok allora probabilmente prenderò l'asus in serata.
Certo si sono sprecati con 5% di sconto per il BF
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili