DOMANDA Consiglio Portatile Gaming

Djenthcore

Nuovo Utente
132
20
sempre victus con 4050, sono quelli che trovi con più opzioni e prezzi abbordabili (molte offerte)
Mi cambierebbe tantissimo una 4050 rispetto la 60? Come ho detto giocherei principalmente MMORPG e qualche tripla A ( principalmente la mia ragazza ) .. Considera che il fisso che possiedo monta un ryzen 5 2600x ed una 1060 8gb e fino ad oggi non ho mai avuto problemi coi titoli a cui gioco. ( Forse inizio a sentire un po' gli anni, presi il PC a fine 2017 da taocomputer .. difatti ho mezza intenzione di rifarmi un buon fisso aggiornato in futuro, magari puntando ad un 2k, per questo cmq vorrei non esagerare sull'acquisto del portatile, che finirei per usare cmq molto meno del fisso )

Con la 4050 cmq sta a 950 rispetto ai 1100 della versione con la 4060 , sugli 800 non c'è proprio nulla ? Mh
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Mi cambierebbe tantissimo una 4050 rispetto la 60? Come ho detto giocherei principalmente MMORPG e qualche tripla A ( principalmente la mia ragazza ) .. Considera che il fisso che possiedo monta un ryzen 5 2600x ed una 1060 8gb e fino ad oggi non ho mai avuto problemi coi titoli a cui gioco. ( Forse inizio a sentire un po' gli anni, presi il PC a fine 2017 da taocomputer .. difatti ho mezza intenzione di rifarmi un buon fisso aggiornato in futuro, magari puntando ad un 2k, per questo cmq vorrei non esagerare sull'acquisto del portatile, che finirei per usare cmq molto meno del fisso )
Ni, va più o meno quanto una vecchia 3060 consumando meno, quindi scenderei al massimo su una 4050, una 3050 proprio no
Con la 4050 cmq sta a 950 rispetto ai 1100 della versione con la 4060 , sugli 800 non c'è proprio nulla ? Mh
vanno spesso in sconto, i prezzi sono anche leggermente gonfiati dalle feste
 

Djenthcore

Nuovo Utente
132
20
Ni, va più o meno quanto una vecchia 3060 consumando meno, quindi scenderei al massimo su una 4050, una 3050 proprio no

vanno spesso in sconto, i prezzi sono anche leggermente gonfiati dalle feste
Ah ok quindi mi consiglieresti di aspettare ? Di solito verso che periodo si stabiliscono i prezzi post black friday e natale ? Dai allora a sto punto provo ad aspettare di vedere i prezzi standard e decido , grazie ancora
 

Djenthcore

Nuovo Utente
132
20
thin e katana sono sottili, significa dissipazione ridotta e temperature più alte
il tuf non so che modello preciso
ottima alternativa sulla fascia bassa c'è il victus con i5 di 13° gen e 4060
Buon natale ! E scusami per l'ulteriore domanda.. Volevo sapere se volendo andare su un i7 4070 ed 1tb mi consiglieresti di rimanere sempre sul victus 16 con questa apposita configurazione ( 1600€ + 144€ di garanzia su Amazon ), o con quelle caratteristiche trovo già di meglio magari anche a meno ?

( Mi interessa principalmente mettere 1tb , anche sul victus 4060 i5, sai se c'è la stessa versione con 1tb o sono obbligato ad aggiungerla? È tanto complicato per chi non ha dimestichezza laggiungere altro ssd o ram nei portatili ? )
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
buon natale anche a te 🧑‍🎄
il prezzo di questo secondo me è troppo alto, calcolando che con 1000€ ci prendi la versione con 4060
il victus come gli altri di fascia entry level, non hanno una dissipazione al top, un i7 da 20 thread e una 4070 si fanno sentire, resterei sul fratello minore

la garanzia amazon copre per 24 mesi qualsiasi problema, non serve la garanzia extra
 

Djenthcore

Nuovo Utente
132
20
buon natale anche a te 🧑‍🎄
il prezzo di questo secondo me è troppo alto, calcolando che con 1000€ ci prendi la versione con 4060
il victus come gli altri di fascia entry level, non hanno una dissipazione al top, un i7 da 20 thread e una 4070 si fanno sentire, resterei sul fratello minore

la garanzia amazon copre per 24 mesi qualsiasi problema, non serve la garanzia extra
Ah ok perfetto.. Penso andrò sul victus 16 4060 i5..
Per quel che riguarda l'aggiunta di memoria come ti dicevo è tanto macchinoso come lo era una volta o basta aprire ficcare e bona come sul fisso? Sai dirmi che tipo di ssd e ram dovrei prendere per i laptop? Immagino siano diversi ( vorrei inizialmente ampliarlo ad 1tb e poi più avanti metterci altri 16gb di RAM )

PS: che buon cooler consiglieresti per il raffreddamento?
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Per quel che riguarda l'aggiunta di memoria come ti dicevo è tanto macchinoso come lo era una volta o basta aprire ficcare e bona come sul fisso? Sai dirmi che tipo di ssd e ram dovrei prendere per i laptop? Immagino siano diversi ( vorrei inizialmente ampliarlo ad 1tb e poi più avanti metterci altri 16gb di RAM )
PS: che buon cooler consiglieresti per il raffreddamento?
questo, hai la possibilità di smontare le ventole è cambiarle con prodotti di fascia più alta
 

Massimiliano76

Utente Attivo
799
444
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
Guardati anche questo MSI Pulse se ti piace, non è in plastica e il monitor non traballa come succede nell'HP Victus, oltre ad avere una tastiera Ottico-Meccanica e non a Membrana come nell'HP Victus. Lato dissipazione è fatto anche meglio il MSI, anche lato audio dove è presente l'Audio 3D Nahimic della SteelSeries. L'HP Victus lo sconsiglio perchè è dedito interamente al risparmio e non è di buona qualità nemmeno il pannello del monitor e a quel prezzo non vale la pena. Comunque vedi se ti piace questo MSI Pulse.

MSI Pulse 17 B13: 17.3" FHD 144Hz, Intel i7-13700H, Nvidia RTX 4060, 8GB GDDR6, RAM 16GB DDR5 5200MHz, 1TB SSD PCIe 4, WiFi 6, Win 11 Home, Layout Tastiera Italiano.

Il prezzo è lo stesso dell'HP Victus, soltanto che con questo MSI Pulse sei sulla fascia più alta: 1.599 €, iva inclusa, venduto e spedito da Amazon Italia.


Però se vuoi un consiglio, se lo trovi con i nuovi AMD Ryzen serie 7000, è meglio, lato prestazioni, ma soprattutto temperature e consumo energetico, dove Intel Core i7 e i9 di 13 th e 14 th consumano uno sproposito.




Buona natale e buon anno nuovo a te e tutti di Tom's Hardware.
 
Ultima modifica:

Djenthcore

Nuovo Utente
132
20
Guardati anche questo MSI Pulse se ti piace, non è in plastica e il monitor non traballa come succede nell'HP Victus, oltre ad avere una tastiera Ottico-Meccanica e non a Membrana come nell'HP Victus. Lato dissipazione è fatto anche meglio il MSI, anche lato audio dove è presente l'Audio 3D Nahimic della SteelSeries. L'HP Victus lo sconsiglio perchè è dedito interamente al risparmio e non è di buona qualità nemmeno il pannello del monitor e a quel prezzo non vale la pena. Comunque vedi se ti piace questo MSI Pulse.

MSI Pulse 17 B13: 17.3" FHD 144Hz, Intel i7-13700H, Nvidia RTX 4060, 8GB GDDR6, RAM 16GB DDR5 5200MHz, 1TB SSD PCIe 4, WiFi 6, Win 11 Home, Layout Tastiera Italiano.

Il prezzo è lo stesso dell'HP Victus, soltanto che con questo MSI Pulse sei sulla fascia più alta: 1.599 €, iva inclusa, venduto e spedito da Amazon Italia.


Però se vuoi un consiglio, se lo trovi con i nuovi AMD Ryzen serie 7000, è meglio, lato prestazioni, ma soprattutto temperature e consumo energetico, dove Intel 13 th e 14 th consumano uno sproposito.




Buona natale e buon anno nuovo a te e tutti di Tom's Hardware.
Grazie per il suggerimento, ma alla fine non posso andare oltre i 1200€ e 1600 sfiora già parecchio il mio budget.. Buon natale e buon anno anche a te! :)

Ti riferivi alla versione con l'i7 del victus giusto? Anche perchè la versione i5 4060 a 1100 mi sembra davvero il meglio, a quel prezzo non ho trovato altro
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

Massimiliano76

Utente Attivo
799
444
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
Grazie per il suggerimento, ma alla fine non posso andare oltre i 1200€ e 1600 sfiora già parecchio il mio budget.. Buon natale e buon anno anche a te! :)

Ti riferivi alla versione con l'i7 del victus giusto? Anche perchè la versione i5 4060 a 1100 mi sembra davvero il meglio, a quel prezzo non ho trovato altro


Tranquillo, nessun problema, alla fine puoi prenderlo come un consiglio per meglio orientarsi, l'importante è che tu rimanga contento dell'acquisto che farai.

Si con Intel in accoppiata con RTX 4060 è meglio l'Intel Core i5, sempre buone prestazioni, ma in compenso è più fresco e consuma meno.


Ti auguro anche io un buon natale e un sereno anno nuovo.🎄
 
  • Mi piace
Reazioni: Djenthcore

Djenthcore

Nuovo Utente
132
20
Tranquillo, nessun problema, alla fine puoi prenderlo come un consiglio per meglio orientarsi, l'importante è che tu rimanga contento dell'acquisto che farai.

Si con Intel in accoppiata con RTX 4060 è meglio l'Intel Core i5, sempre buone prestazioni, ma in compenso è più fresco e consuma meno.


Ti auguro anche io un buon natale e un sereno anno nuovo.🎄
So di essere molto fastidioso ed indeciso e chiedo scusa per questo hahaha.. Fortunatemente sono riuscito ad aumentare il mio budget a 1600 ( non di più ) .. Stavo valutando l'msi che mi hai consigliato ( purtroppo con il Ryzen 7000 su amazon non c'è nulla ed è da lì che posso acquistare ) .. Mi confermi che su quella fascia di prezzo non trovo nient'altro di buono? Più che altro su quell'MSI c'è una 4060 con i7 , non avevi detto che era meglio abbinarci un i5? mh
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
So di essere molto fastidioso ed indeciso e chiedo scusa per questo hahaha.. Fortunatemente sono riuscito ad aumentare il mio budget a 1600 ( non di più ) .. Stavo valutando l'msi che mi hai consigliato ( purtroppo con il Ryzen 7000 su amazon non c'è nulla ed è da lì che posso acquistare ) .. Mi confermi che su quella fascia di prezzo non trovo nient'altro di buono?
vai sul sito lenovo e configura un legion 5, escludi il sistema operativo e punta sulla gpu
 
  • Mi piace
Reazioni: Djenthcore

Massimiliano76

Utente Attivo
799
444
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
So di essere molto fastidioso ed indeciso e chiedo scusa per questo hahaha.. Fortunatemente sono riuscito ad aumentare il mio budget a 1600 ( non di più ) .. Stavo valutando l'msi che mi hai consigliato ( purtroppo con il Ryzen 7000 su amazon non c'è nulla ed è da lì che posso acquistare ) .. Mi confermi che su quella fascia di prezzo non trovo nient'altro di buono? Più che altro su quell'MSI c'è una 4060 con i7 , non avevi detto che era meglio abbinarci un i5? mh


Ma tranquillo non disturbi, soltanto mi dispiace perchè purtroppo non c'è nulla su Amazon con AMD Ryzen 7000, l'unico rimane quel MSI Pulse che ti ho mostrato, con Intel però. A questo punto fai come ha detto @mr_loco , vai sul sito Lenovo e ti configuri un bel Legion con AMD Ryzen 7000.




Buona serata e buon anno nuovo.
Post unito automaticamente:

Purtroppo ho tutto sul saldo amazon e non posso acquistare da siti esterni :(

Allora prenditi quel MSI Pulse che ti ho mostrato, quello è fatto bene sotto ogni punto di vista.

Gli unici che sono riuscito a trovare su Amazon con AMD non soltanto Lenovo, sono con AMD Ryzen 7 5800H e 6800H, la serie Ryzen 7000 niente.


Buona serata.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Djenthcore

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili