portatile che vorrei acquistare...mi serve un consiglio

Pubblicità

Gunjack

Utente Attivo
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
40
ciao a tutti stavo cercando un portatile che costi tra i 900 e i 1300 euro con le seguenti caratteristiche:

- 100gb di hard disk di meno non vado perche se no poi mi ritrovo con grossi problemi

-1 gb di ram minimo 512 ma un gb è meglio :)

-256 mb di memoria video anche 128 andrebbe bene pero preferisco di gran lunga 256mb

-buona risoluzione video

-masterizzatore dvd double layer

-batteria che non si scarichi dopo 2 ore anche se questo non è assolutamente un problema perche starebbe praticamente sempre attaccato alla corrente

io ho trovato un modello che secondo me è buono e che rispecchia piu o meno quello che vorrei comprare io pero volevo sapere magari se qualcono mi sapeva consigliare un modello meglio o cmq un portatile con le caratteristiche che mi interessano

qui sotto riporto il modello che ho trovato:

Acer Aspire 5024WLMi

che ne pensate è un buon portatile ??o ce ne sono di meglio a parita di qualita/prezzo??

P.S: scusate la mia ignoranza ma un processore a 1,6ghz 64 bit a quanto sarebbe se fosse un 32 bit nel senso a quanto e quivale di potenza ??(spero di essermi spiegato abbastanza bene XD :D :) )
un grazie anticipato per le risposte
ciao Gunjack
 
Gli Acer sono dei buoni portatili ... :nod: se non succede nulla ... ;)
di Acer però è risaputa la penosa assistenza ... almeno in Italia ...
 
da quel che si sente in giro è risaputa in giro anche la scarsa qualità dei materiali
,i cardini del monitor schifosi ecc....
 
Gunjack ha detto:
vabè qualche modello da consigliarmi piu o meno con le stesse caratteristiche??

questa sono le caratteristiche del mio portatile: Display: 17” W-SXGA+TFT GLIDE Risoluzione Max 1680x1050
- tastierino numerico separato
- Scheda Video: PCI Express NVidia GeForceGo 6800 256Mb DDRIII
- Chipset: Intel 915P + ICH6
- Bios: 512Kb, Phoenix
Pentium® 4 “Prescott” 3,60GHz Fsb800 2Mb Cache 2°L 64 BIT
- Memoria di sistema: 2048Mb PC533
- Hard Disk: 2 da 60Gb U-Ata100 7200Rpm in configurazione RAID 0/RAID 1
- Lettore ottico: Combo Drive DVD+CD-RW 24x10x8x24x, DVD Recorder DVD+/-RW Dual Layer 8x4x2,4x16x10x8x24x
- Secondo Lettore ottico: Combo Drive DVD+CD-RW 24x10x8x24x, DVD Recorder DVD+/-RW Dual Layer 8x4x2,4x16x10x8x24x
- Sistema Audio: Intel® Azalia, 4 Speakers+Subwoofer, Microfono
- Sistema di puntamento: Touch Pad con scroll verticale
Webcam integrata, Flash Card Reader 7in1
- Dimensioni: 397x298x49,5mm, 5,8Kg
Wireless LAN Intel Pro 802.11b/g, Bluetooth
e' un portatile assemblato in base alle mie esigenze
 
Ultima modifica da un moderatore:
ma piu o meno quanto lhai pagato??cioè a me servirebbe uguale ma soltanto con un lettore ottico, un hard disk solo da 100 gb e al limite mettendo un amd al posto del pentium 4 e togliendo gli speaker e il subwoofer se perfavore mi puoi fa sapere il prezzo o come faccio e da chi mi devo rivolgere per per farmelo assemblare mi faresti un grosso favore

P.S: ora che ci penso sta cosa che era possibile assemblare un portatile non mi risulta XD come è possibile??
 
Ultima modifica:
Salve a tutti gente! :)
Allora Gunjack, la domanda principale è:
Che utilizzo ne farò del portatile? :toccato:
Se è un utilizzo comune tipo: word,excel,lettura DVD,divx,powerpoint ecc.
allora l'Acer che hai individuato si presta benissimo al target di utilizzo. :ylol:
Se hai intenzione di utilizzare programmi di grafica, ritoccare profondamente filmati, convertire video vob in avi, titolare filmati , importare filmati o roba affine posso con certezza dirti che devi cambiare del tutto orientamento e purtroppo anche il tetto massimo di spesa che ti eri preposto! :mad: !
Gli Acer non sono poi così male, certamente gli abituali frequantatori di Tom's Hardware non rispecchiano gli utilizzatori medi di Pc, ma gente altamente specializzata ed estramamente "esigente", può capitare che nel dare un consiglio si sbilancino un po' troppo , spendendo poche righe per la risposta alle domande poste e pagine intere per sfoggiare i propri pc. :nunu:
 
bè io ci devo fare lavoretti di grafica amatoriale qualche sito internet ogni tanto poi applicazioni normali e giocarci con giochi come queke4, doom e altri giochi...quindi penso che vada bene l'acer che ho trovato o qualcuno ha qualche modello o cmq qualche marca da consigliarmi perfavore è urgente...
grazie per quelli che hanno risposto fino ad ora e grazie a quelli che risponderanno in futuro
 
bluprofondo ha detto:
questa sono le caratteristiche del mio portatile: Display: 17” W-SXGA+TFT GLIDE Risoluzione Max 1680x1050
- tastierino numerico separato
- Scheda Video: PCI Express NVidia GeForceGo 6800 256Mb DDRIII
- Chipset: Intel 915P + ICH6
- Bios: 512Kb, Phoenix
Pentium® 4 “Prescott” 3,60GHz Fsb800 2Mb Cache 2°L 64 BIT
- Memoria di sistema: 2048Mb PC533
- Hard Disk: 2 da 60Gb U-Ata100 7200Rpm in configurazione RAID 0/RAID 1
- Lettore ottico: Combo Drive DVD+CD-RW 24x10x8x24x, DVD Recorder DVD+/-RW Dual Layer 8x4x2,4x16x10x8x24x
- Secondo Lettore ottico: Combo Drive DVD+CD-RW 24x10x8x24x, DVD Recorder DVD+/-RW Dual Layer 8x4x2,4x16x10x8x24x
- Sistema Audio: Intel® Azalia, 4 Speakers+Subwoofer, Microfono
- Sistema di puntamento: Touch Pad con scroll verticale
Webcam integrata, Flash Card Reader 7in1
- Dimensioni: 397x298x49,5mm, 5,8Kg
Wireless LAN Intel Pro 802.11b/g, Bluetooth
e' un portatile assemblato in base alle mie esigenze


cosa è un microonde
6800+ prescott nn mi sembra un abbinamento molto logico su un "portatile"
 
Ho dato una occhiata a qualche notebook....
a circa 1.100 € credo che il migliore per questa fascia di prezzo sia un:
ASUS A6VCQ019H Centr740Processore Intel Pentium M 740 su piattaforma Intel Centrino
Ha una ottima scheda video 256mb e uno tra i monitor più prestanti :D ; e poi
ASUS è un nome ed una garanzia, in Italia l'assistenza è esemplare :lol: .
La memoria è da 512mb di tipo saldata alla matherboard, tuttavia è presente un'altra slot per una installazione after-market, la memoria aggiuntiva la puoi trovare su internet con un prezzo compreso tra 160-200€ per una 512MB
fammi sapere :luxhello:
PC-OMANE
 
grazie mi sembra buono cmq volevo sentire se qualcunaltro aveva qualche altro modello da consigliarmi in modo da avere una scelta piu vasta
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top