Portare il mio P4 3.4ghz verso i 4ghz

Pubblicità
Jack ottimo consiglio ma per ora "questo passa il convento"... Appena posso passerò ad un socket superiore... Cmq oggi ho provato il p4 3.4 northwood ed i risultati sono stati pressochè deludenti... non sono riuscito a salire neanche di 1!!!!! Cavolo, sapevo che era meno incline all'overclock ma non pensavo mai e poi mai fino a questo punto...

[IMG=http://img703.imageshack.us/img703/7458/immaginekh.png][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us

Appena provato un P4 3.2 prescott con revisione E0, 3.6ghz puliti senza aumentare il vcore con dissipatore originale ht attivato e ram a 400 mhz stabili, provo ad abbassare i timings per vedere se riesco ad abbassare il mio superpi... Vi aggiorno quanto prima

Ragazzi riprendo questo post per chiedervi un informazione, ho la possibilità di montare un p4 ee gallatin 3.2ghz, è consigliabile rispetto al prescott in overclock oppure è una ciofeca nonostante il prezzo del gallatin sia decisamente più alto?

beh dipende da quanto lo trovi,e se ti vuoi divertire...per divertimento io lo prenderei,ma io provo tutto :D

Su questo siamo molto simili, la cosa mi alletta e non poco ma... come riscontro in overclock? L'hai provato? Ho letto pareri negativi in merito al gallatin, spero davvero che si sbagliavano! Con il 3.2ghz prescott revisione e0 ed il mugen 2 rev b sono a 3.8ghz ma le ram sono praticamente arrivate, appena aumento solo di 1 schermata blue! Ora volevo montare un prescott 3.4ghz in modo tale da alleggerire il carico alle ram e poter salire un qualcosina di più, vorrei toccare il tetto dei 4 ghz ma non è detto che ci arrivi. Se il 3.2 extreme edition è in grado di toccare i 4 lo prendo al volo! Ormai non è più una questione di tasca ma di prestazioni continuando a lavorare su questo socket! Dai soldi che praticamente le ho speso potevo prendermi un i7!! AHahahahahah

non per deluderti, ma con una qualunque P5Q PRO (la ricorda Frizz :asd:) e un P4 520 i 4GHz si toccano abbastanza facilmente :sisi: ed era un prescott...
in full 50°C con un Hyper 212 plus. e si adatta anche ai socket attuali, adesso ci raffreddo il mio 2500k :asd: non sono tanto sprecati quei 30€ :sisi: se riesci a recuperare una mobo con chipset P45 e un Pentium 4 su SKT775 vedi come salgono :lol: chiedi a gigioracing, che ha portato il suo P4 verso i 5GHz :shock:

a quest'ora avresti risparmiato tempo e denaro a prendere un Pentium 4 + mobo SKT775

tutto questo IMHO

Ciao francesco, scusami se ti rispondo solo ora ma tra vacanze e lavoro, trovo solo adesso il tempo di risponderti, cmq quello che hai scritto già lo sapevo, sono a conoscenza che sono pazzo! :D Cioè, quel che voglio dire è che sono consapevole che la mia scheda madre è stata superata già da tempo ma quello che a me piace è rendere le cose piccanti... del tipo... "ho un computer di quasi 10 anni fà e tengo testa ad un dual core" ahahaha... lo sò, pura pazzia! E cmq non mi và di buttare una bella 3850HD :D Ora vi aggiorno un pò su quello che ho costruito in questo mesetto.. Come dicevo ho montato un dissipatore Mugen 2 rev.B e devo dire che fà egregiamente il suo lavoro, Sono arrivato a 3,95ghz ma le ram sono arrivate e non posso salire di un decimo che ho blue screen, 3,95ghz con un p4 3.2 478 prescott sono un buon risultato, ho abbassato il mio superpi da 1mb a 0,37. Con l'ht attivo scendo a 3.85ghz ed adesso l'ho praticamente lasciato così. Tra qualche giorno monto un 478 3.4ghz revisione E0 Prescott e credo di riuscire finalmente a superare il muro dei 4ghz... Non è male... In laboratorio guardando un pò ho anche trovato qualche banco di ram 1gb pc4000 ma non sò se sono funzionanti, se vanno potrei anche riuscire a superare il muro dei 4.2ghz... Ma non voglio volare, resto un attimo con i piedi per terra e vi faccio sapere ulteriori sviluppi in merito al progetto che seguo da qualche mesetto. ;)

UNICO PROBLEMA!
Ho notato che la mia scheda madre inizia a dare qualche senso di instabilità a queste frequenze, ad esempio se apro aibooster di asus o qualunque altro programma per vedere le temperature, subito dopo qualche millesimo si blocca del tutto con una bella schermata blue... C'è qualcosa per ovviare a questo problema? Mi piacerebbe visionare e tenere sott'occhio le temperature oltre che dal bios anche sotto windows...

tocca col dito i dissipatori (specialmente del northbridge) se non puoi vedere via software ;)

probabilmente può essere l'alimentatore scarsino... (scusa, ma non ricordo quale hai :D) magari è proprio il NB a rompere... comunque anche io avevo qualche schermata blu ai tempi della 7255... col P4 a 3,5GHz però :asd: si ruppe un condensatore (che tirai via di forza con la pinza e ad accenderla funziona ancora :asd:) comunque passai allaP5QPRO di frizz e trovai la pace ;) (poi il core 2 duo, e adesso il 2500k :asd:)
se vuoi occare "come cristo comanda" (si dice così no?:D) 775 is the way ;)
prova anche a piazzare una ventola sul NB
Ps:

scaled.php

tocca col dito i dissipatori (specialmente del northbridge) se non puoi vedere via software ;)

probabilmente può essere l'alimentatore scarsino... (scusa, ma non ricordo quale hai :D) magari è proprio il NB a rompere... comunque anche io avevo qualche schermata blu ai tempi della 7255... col P4 a 3,5GHz però :asd: si ruppe un condensatore (che tirai via di forza con la pinza e ad accenderla funziona ancora :asd:) comunque passai allaP5QPRO di frizz e trovai la pace ;) (poi il core 2 duo, e adesso il 2500k :asd:)
se vuoi occare "come cristo comanda" (si dice così no?:D) 775 is the way ;)
prova anche a piazzare una ventola sul NB
Ps:

scaled.php

Si, l'alimentatore è un qtec da 500W ed ha su già parecchi componenti addosso, potrebbe quindi anche essere un problema dell'alimentatore? Comunque entro fine mese vedo di battere la tua immagine postata qui del tuo 775, penso di riuscire a raggiungere quel traguardo con la ram ed il processore che ci monterò :P

Magari no riuscirò a battere il tuo superpi ma la frequenza forse che riuscirò a batterla con quei componenti...

AH!! Dimenticavoo!! Sapete che da quando ho raggiunto questa frequenza la mia scheda madre inizia a parlare all'accensione?? AHahah Si! parlo seriamente! Quando lo accendo inizio a sentire qualche vocina incomprensibile, come dei suoni che vengono riprodotti sulle casse, questo avviene proprio all'accensione, quando il computer stà ancora sul bios! Devo preoccuparmi che esplode qualcosa? :cav:

messaggi alieni :look: :lol:
nono, saranno i cavi NON schermati delle casse, che amplificati alle casse si sente tipo voce, ma non è così... se senti lino banfi che grida Por*a pu**ena!!! allora preoccupati :lol:

semplice disturbo del segnale audio ;) niente di allarmante...
purtroppo non feci il superPI a 4GHz... non conoscevo il programma... :cav:

Ahhahahahahahahahahaha

Mi hai fatto spaccare dalle risate!! :D

Ma pensi davvero che sia un problema di cavi non schermati delle casse? Perchè prima di fare l'overclock questi problemi non esistevano assolutamente e le casse erano sempre quelle! In gamba! Ti aggiungo agli amici! ;)

Ahhahahahahahahahahaha

Mi hai fatto spaccare dalle risate!! :D

Ma pensi davvero che sia un problema di cavi non schermati delle casse? Perchè prima di fare l'overclock questi problemi non esistevano assolutamente e le casse erano sempre quelle! In gamba! Ti aggiungo agli amici! ;)

:lol:

secondo me si, è un semplice problema di interferenza. se poi senti davvero lino banfi allora fa interferenza con qualche segnale di TV o RADIO... ;) mi pare d'aver letto un 3D in passato di un utente con questo problema...

EDIT: funziona mica come facebook??? :look:

io ti consiglio un impianto a liquido tipo termaltake,che poi potrai usare anche x i soket 775 o amd AM2.

personalmente ho provato una trentina di queste cpu 478.

i piu"fortunati" a salire erano i 2.6ghz HT, 3.2ghz Vcore default e 3.5ghz con un +0.15v , oppure i celeron . piu di 3.8ghz non ho mai raggiunto nemmeno con i 3.2ghz HT.... forse x via delle ram che piu di tanto non permettono. kingstone 400mhz . appena ho tempo ributto su il 478 a liquido :-)

Peppe, Gigioraging ha la mania dei 5GHz :lol: dal P4 775 al core 2 duo e sandy bridge (si è divertito pure col mio 2500k :asd:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro