Portare il mio P4 3.4ghz verso i 4ghz

Pubblicità
gigio non è che per caso ti sei anche trovato qualche cpu tipo p4 extreme edition 3.4ghz gallatin 478? sarei molto interessato a una cpu come questa in laboratorio non ho niente di ciò, il massimo che ho trovato è solo 3.4 prescott

io ti consiglio un impianto a liquido tipo termaltake,che poi potrai usare anche x i soket 775 o amd AM2.

personalmente ho provato una trentina di queste cpu 478.

i piu"fortunati" a salire erano i 2.6ghz HT, 3.2ghz Vcore default e 3.5ghz con un +0.15v , oppure i celeron . piu di 3.8ghz non ho mai raggiunto nemmeno con i 3.2ghz HT.... forse x via delle ram che piu di tanto non permettono. kingstone 400mhz . appena ho tempo ributto su il 478 a liquido :-)

gigio ti sei invidiato del mio risultato? ahahahah!! :lol: Cmq vedi che io sono ad aria, Ho un buon dissipatore ed un buon case ma sono ad aria. Fin ora il mio record è 3,95ghz destinato ad aumentare ancora con cpu e ram degne di essere chiamate tali. Cmq non penso di riuscire a superare i 4.2ghz

gigio non è che per caso ti sei anche trovato qualche cpu tipo p4 extreme edition 3.4ghz gallatin 478? sarei molto interessato a una cpu come questa in laboratorio non ho niente di ciò, il massimo che ho trovato è solo 3.4 prescott

hai un laboratorio anche te?! cmq non non ho l extreme edition, il motivo e... vediamo se indovini

gigio ti sei invidiato del mio risultato? ahahahah!! :lol: Cmq vedi che io sono ad aria, Ho un buon dissipatore ed un buon case ma sono ad aria. Fin ora il mio record è 3,95ghz destinato ad aumentare ancora con cpu e ram degne di essere chiamate tali. Cmq non penso di riuscire a superare i 4.2ghz

si hai fatto un buon risultato:ok:. dovresti provare con una ram sola,magari una delle 4 e piu fortunata delle altre e ti permette di salire di piu...

wow 3.95ghz . qui urge sfida... :-)

cmq l extreme 478 NON HA il moltiplicatore sbloccato come le sucessive cpu extreme 775 quindi.....poco overclock

wow 3.95ghz . qui urge sfida... :-)

cmq l extreme 478 NON HA il moltiplicatore sbloccato come le sucessive cpu 775 quindi.....poco overclock

Non ho provato l'extreme sul mio pc quindi non sò dirti se son meglio o peggio del prescott, una cosa però è certa, nessuna 478 ha il moltiplicatore sbloccato...

Ps. Sfida accettata, anche se mi sembra realmente una sfida a chi ha più pezzi di antiquariato in lab! Ahaahhahaha :D

potrebbe anche essere meglio dal punto di vista della qualita del silicio ma con il fatto che e bloccato il limite restaranno le ram e la scheda madre che a un certo punto non regge. un mio amico no ha uno in casa,mi sembra che non sia riuscito a superare i 4ghz.

su certe applicazioni andava anche piu lento ai p4 normali a pari frequenza x via della cache L3 lenta (che i p4 HT non hanno)

In pratica molto probabilmente il gioco non vale la candela... Se me ne passa qualcuno sotto mano cmq lo provo, sono curioso di vedere che risultati è in grado di ottenere questo "EXTREME"

Beh... su ebay ci sono a quel prezzo solo le 3.2ghz... io se devo fare la spesa la faccio per i 3.4ghz e cmq spero sempre un giorno di trovarne qualcuna in qualche pc che lascia qualche cliente per la rottamazione, non vale la pena spendere quei soldi per un socket 478

pure io spero di trovarlo gratis ma la vedo dura. chissa chi lo aquisto...' pochi... .... io quando comprai l amd FX-57 ancora anni fa, ce n erano solo 3 in tutta italia in vendita. lo pagai 300 euro usato

pure io spero di trovarlo gratis ma la vedo dura. chissa chi lo aquisto...' pochi... .... io quando comprai l amd FX-57 ancora anni fa, ce n erano solo 3 in tutta italia in vendita. lo pagai 300 euro usato

Beh... sei pazzo peggio di me!! Ovviamente pazzo in positivo, non volermene! :)

Ad esempio il tuo e8600 quanto l'hai pagato? L'hai preso da un fornitore o su internet? Sò che quei processori costicchiano pure!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro