Portare il mio P4 3.4ghz verso i 4ghz

Pubblicità
Io sono ad aria e non sò se il dissipatore riesce a dissipare tutto il calore prodotto dalla cpu, credo che sia uno dei migliori dissipatori ad aria ma non sò... staremo a vedere..

E cmq credo che quel record può essere battuto, se uno mette delle ram pc5000 e un dissipatore a liquido o meglio ancora ad idrogeno.. non credo sia impossibile. Sinceramente pensavo che era il record mondiale più alto, sicuro che sia il "record mondiale"? anche perchè là dice che è il record di superpi... non parla ne di record mondiale e ne di frequenza più alta

sul sito hwbot ci sono tutti gli ultimi record... provero a guardare meglio

recentemente hanno raggiunto i 8.3ghz con un celeron 775...

cmq ho trovato su internet una mobo MSI bestiale soket 478 con ddr2 677 e chipset 945
guarda un po http://www.nexthardware.com/forum/m...-mainboard-socket-478-con-chipset-945-gc.html

http://ep.yimg.com/ca/I/pctekonline_2166_13672798

Ecco, ora iniziamo ad esserci anche se non siamo certi che sia cmq il record mondiale, a quelle frequenze le RAM come fanno a non esplodere però? È un po' strano. Vedrò comunque di mettercela tutta, con il vostro aiuto e ad aria penso di poter arrivare ai 4,5... Di più boh... Vediamo ... Si io ho una p4c800e deluxe, una p4p800 deluxe ed una p4p800e deluxe, anche se credo che la migliore in assuluto sia la p4c800e deluxe per via del suo 875. Vi scrivo dal cellu quindi non mi dilungo, vi do la buonanotte, a domani amicii

Aggiungo, per fare un impianto ad idrogeno di un certo calibro... Ci vogliono molti dindin? Da un lato sono orgoglioso... Stiamo in cima... W gli italiani

le hai tutte praticamente. tempo fa le avevo anch io ma poi vendute... mi sono restate solo quelle con i bios da riflashare , non pensavo mi servissero x i test...

cmq loro usano cpu p4 a 533mhz di bus, x quello riescono a salire tanto. dovresti provare con un 2.8ghz 533...

Si, infatti dovrei averlo in negozio qualcuno, però dovrei cercare in mezzo a tutto quel manicomio e mi scendono già le lacrime... Oggi ho portato a casa della ram buona ordinata qualche giorno fà dai miei fornitori ed ho fatto dei test... Ho avuto l'amara notizia che sono arrivato con il chipset e che non sono le ram ad esser arrivate... Le corsair sono ancora in grado di tirare ancora un pò... Devo scendere di bus e di conseguenza di processore se voglio continuare a salire di clock...

Parto un attimo a riflettere dall'inizio.... Io volevo un overclock tranquillo per avere il computer un pò più veloce di com'era...

Dove sono arrivato? lo vedete voi stessi... Cioè... Perchè tutto quello che mi passa sotto mano deve essere elaborato... certe volte non mi capisco neanch'io! :S

Se voglio il pc più veloce non mi interessa scendere di bus per salire di clock, ma devo salire di processore per acquistare quei 200mhz in più... quindi se adesso con il processore 3.2 sono a 3.95ghz, con il processore 3.4 sarei a 4.15ghz, dopo di che sarei cmq arrivato perchè il mio 865p è arrivato a limite nuovamente...

tutto questo se voglio velocità...

Se invece voglio salire di clock allora devo scendere di bus e quindi montare un 2.8 prescott 533 bus per salire di clock ma non acquistare nulla di velocità... Ho fatto giusti i conti?

cercati un P4 con bus basso e moltiplicatore alto...
l'ideale IMHO sarebbe un P4 478 con 2,6GHz con 400MHz di bus e 26X di multiplier ;)

Ma esiste? mi sembra che quello sia il northwood, non è un prescott... se è un northwood non sale neanche con la 20000 attaccata diretta sul processore :D

Oggi, dopo un oretta di ricerca in lab, ho notato un bel prescott 2.8 512fsb! Sperando di non tornare stanco da lavoro lo molto appena possibile...

gigio sinceramente non sò com'è quel chipset, non saprei se riesce a salire a sufficienza... io invece ho dovuto formattare... che p@lleeeee!! ho montato il 2.8 ma non mi sembra tutta questa gran cosa a salire... è un 2.8 533 senza ht... saranno le mie ram che sono impazzite con questo processore? mi sono fermato ai 3.0ghz!! :(((((

Pubblicità
Pubblicità
Indietro