Portare il mio P4 3.4ghz verso i 4ghz

Pubblicità
Ciao mr.frizz! Il risultato non cambia, cioè non mi spiego come facciano a salire così in alto. anche se hanno le ddr 600 si riesce a salire su per giù altri 500mhz, stai sui 4,6ghz, e dopo arrivano di nuovo a limite... O ci sono delle super ram che tutti sconoscono o dietro quel record ci stà qualche inghippo...

Ps. Bello Doom!!! :)

con il prescott 2.8ghz in teoria con delle ddr 500mhz puoi arrivare fino a 250x21 cioe 5200mhz

con il p4 3.4ghz sei gia al limite con le ram a 4200mhz xke ha il moltiplicatore 17 cioe piu basso. senza contare il bus a 800mhz contro i 533 del 2.8ghz

impostando le ram manualmente,su 478 scazzavano parecchio,quindi dovevi impostare la frequenza inferiore e continuare poi a salire

woww, le ram a quanto sono a questa frequenza? 500mhz immagino
Se non erro erano a 484mhz, non potevo più salire perchè poi però dava problemi l'865... Le ram reggevano bene le frequenze con il il 3.4
con il prescott 2.8ghz in teoria con delle ddr 500mhz puoi arrivare fino a 250x21 cioe 5200mhz

con il p4 3.4ghz sei gia al limite con le ram a 4200mhz xke ha il moltiplicatore 17 cioe piu basso. senza contare il bus a 800mhz contro i 533 del 2.8ghz

Hai detto bene, in teoria, perchè in pratica pur impostandole al minimo, quindi 266mhz e lasciando in auto le impostazioni il pc rimane freezato. Ho fatto la prova con una frequenza che andava benissimo a 500mhz, ho impostato le ram a 266 ed il pc era in black window, neanche partiva, però se imposto manualmente le freq, anche se a 266 và... non mi permette di salire sotto i 2.5-3-3-5 però, altrimenti black window. questo solo con il 2.8, con gli altri processori questo comportamento non esiste

impostando le ram manualmente,su 478 scazzavano parecchio,quindi dovevi impostare la frequenza inferiore e continuare poi a salire

Si, questo puoi farlo benissimo con il 3.0 3.2 3.4 che sono ad 800 di bus, con il 2.8 533 questa regola non funziona, infatti appena lo imposti automatico a 266 neanche parte

Provato anche questo e non và, e non mi spiego il motivo, posso capire che le frequenze sono troppo alte e si ferma, ma il fatto è che si ferma perchè le frequenze sono troppo basse! Abbastanza strano... perchè la stessa cosa non accade con gli altri processori con bus a 800??

Gigio io sinceramente questa regola la sconoscevo, mi è del tutto nuova, sei sicuro che funzioni così? io con il 3.4 ho fatto 4250mhz, e fin qui ci siamo, ma la ram era impostata ancora a 400mhz, potevo ancora scendere la frequenza della ram di 333 e 266 no? invece mi sono fermato giusto a 4250... questa tua osservazione mi ha un attimo confuso :boh:

pensavo che a 4250mhz le ram fossero gia tirare x il collo cioe a rapporto bus:ram ---- 1:1 ----- 250:250

io smanetto parecchio sul socket 775,forse ho fatto un po di confusione

cmq resta il fatto che il prescott 2.8ghz ha moltiplicatore 21x , quindi maggior overclock a parita di bus

Sono rimasto praticamente bloccato dalle ram... se non trovo delle "super ram" la corsa ai ghz finisce qui...

4250mhz... si può fare di più!

PS. Cercavo qualche ventola da 14-12 che sia peggio del reattore del'aereo, avete qualche marca da consigliare? le mie ventole hanno un numero di giri basso, circa 1500rpm... ho visto in rete qualcosa come quel video del'i5 con quella ventola "un pò" rumorosa con dissipatore di stock... beh... cercavo qualcosa di più potente! ahhahaha

le delta da 10.000 RPM... :D

Ne ho cercate un paio in giro per la baia ma non ho trovato nulla che possa avvicinarsi ai 10000 RPM...

Cmq ragazzi non mi sono fermato... stò solo cercando i pezzi giusti per riuscire a salire ancora un altro pò... Visto dove sono arrivato vorrei almeno toccare i 5gigi!! :lol:

Lo sò... Difficile ma non impossibile ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro