Portare il mio P4 3.4ghz verso i 4ghz

Pubblicità
Vedo vedo.

A me era un problema della scheda madre. Non potevo aumentare il vcore perchè non c'era tra le opzioni nel bios.

Quindi ero solo legato all'fsb.
Mi ero illuso di poter salire di più, avevo comprato anche un arctic freezer.

Vabè, tanto ormai è storia vecchia :D Appena arriva il nuovo alimentatore si passa al pentium e5200 :D

momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento... lo spread spectrum fa sentire le voci durante l'avviamento del bios? :oogle:

momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento... lo spread spectrum fa sentire le voci durante l'avviamento del bios? :oogle:

Non a tutti capita, a me personalmente capita spesso che se lo tengo disattivato si sentono come delle voci, in realtà non sono delle voci ma sono solo dei picchi di frequenze che vanno a disturbare l'audio, certo, con lo spread spectrum disattivato sale di più ma a me personalmente infastidiscono questi rumorini e quindi l'ho attivato, qualche post dietro ho messo una spiegazione più tecnica presa dalla wiki.

Ragazzi non ho ancora capito una cosa, il record mondiale di overclock su 478 quant'è? non ho trovato particolari riferimenti. Mi piacerebbe esserne a conoscenza per capire quando è ora di fermarsi a salire

Caspita... certo, non è facile da raggiungere, ma gigio ci tiriamo indietro? Ormai vado fino in fondo, not is impossible! Mi pare che il raffreddamento cmq sia a liquido, vero?

hanno usato un phase change,e una specie di frigo portatile che sul punto dove viene appoggiato alla cpu arriva a -40 gradi

io al momento sto cercando delle ram decenti xke non ne ho...

Io sono ad aria e non sò se il dissipatore riesce a dissipare tutto il calore prodotto dalla cpu, credo che sia uno dei migliori dissipatori ad aria ma non sò... staremo a vedere..

E cmq credo che quel record può essere battuto, se uno mette delle ram pc5000 e un dissipatore a liquido o meglio ancora ad idrogeno.. non credo sia impossibile. Sinceramente pensavo che era il record mondiale più alto, sicuro che sia il "record mondiale"? anche perchè là dice che è il record di superpi... non parla ne di record mondiale e ne di frequenza più alta

che dissipatore hai? penso che alla fine il limite sara la mobo...

oggi ho fatto un po di prove,ho trovato una ram che mi tiene i 500mhz ma la mobo ASUS p4s800 non mi fa variare la tensione della cpu, solo un +0.1v . poi ho una p4p8x ma penso sia peggio ancora

Uploaded with ImageShack.us

Pubblicità
Pubblicità
Indietro