Portare il mio P4 3.4ghz verso i 4ghz

Pubblicità
Sono stabile fino a quella frequenza, appena salgo però di 5 divento instabile. Ho un problemuccio strano... Se i timings delle ram sono bassi il pc parte ma non riesce ad inizializzare windows, se invece aumento i timings, quindi li rilasso, il pc non parte più, le ram stanno adesso a 2.5-3-3-5 freq dram 170 1.85v... Sono impazzito io o le ram sono pazze loro?

Ho appena visto una modifica ideale per far salire ancor più la p4p800 deluxe... vdrop e vmem... che pensate... ne vale la pena?

Un altra cosa strana che ho notato... con qualunque processore prescott non riesco a superare la soglia del 1.60V, infatti appena inserisco un valore superiore il pc non avvia più... non è un problema di surriscaldamento... il core stà ancora a 50 gradi!

ho fatto due conti...

p4 3.2ghz rev.E0 prescott 800 FSB guadagno netto di circa 750mhz 3.95ghz

p4 3.4ghz rev E0 prescott 800 FSB guadagno netto di circa 750mhz 4.15ghz

p4 2.8ghz rev E0 prescott 533 FSB guadagno netto di circa 750mhz 3.55ghz

p4 3.0ghz rev D0 prescott 800 FSB guadagno netto di circa 750mhz 3.75ghz

Avete notato qualcosa?

In tutti e 4 i processori ho un incremento di 750mhz sia se ho FSB ad 800 che se ho FSB a 533...

Le ram che ho adesso sono sempre le Corsair ValueGreen PC3200 ed i test sono stati effettuati sempre con le stesse ram!!

Qualcosa mi fà pensare che a limitarmi sono proprio le RAM, ne L'FSB e ne il Processore centrano qualcosa... Voi che ne pensate in merito?

Ultima modifica:
Come pensavo... le ram facevano la loro parte... con le corsair non riuscivo ad acquistare più di 750mhz...

Con queste invece ancora salgo ... Sono con il 2.8ghz!

Uploaded with ImageShack.us

Domanda da un milione di dollari $!

Come mai se imposto 266mhz come freq delle ram il pc non parte con questo processore? Mi è capitato sia con le corsair che con le kingston, quindi escluderei un problema di ram

Ciao gigio! Non sò se riesci a leggere in firma visto che ci vuole la lente cmq ho incrementato ancora un pò... Sono a circa 4.1ghz... Il problema è che prima si metteva sotto sforzo il chipset della mainboard, ora si mettono sotto sforzo le ram, fai conto che stò lavorando con delle ram pc4000 a 500 mhz e già non ce la fanno più, mi chiedo come quei ragazzi riescano a salire così tanto con quelle ram... Hai qualche idea in merito?

Ciao gigio! Non sò se riesci a leggere in firma visto che ci vuole la lente cmq ho incrementato ancora un pò... Sono a circa 4.1ghz... Il problema è che prima si metteva sotto sforzo il chipset della mainboard, ora si mettono sotto sforzo le ram, fai conto che stò lavorando con delle ram pc4000 a 500 mhz e già non ce la fanno più, mi chiedo come quei ragazzi riescano a salire così tanto con quelle ram... Hai qualche idea in merito?

bel record!! secondo me hanno usato quelle corsair del link che ti avevo mandato,certificate x i 600mhz, cmq indaghero :D

le pc4000 dove le hai trovate??

per le ram,tieni le latenze su auto

Ciao mr.frizz! Il risultato non cambia, cioè non mi spiego come facciano a salire così in alto. anche se hanno le ddr 600 si riesce a salire su per giù altri 500mhz, stai sui 4,6ghz, e dopo arrivano di nuovo a limite... O ci sono delle super ram che tutti sconoscono o dietro quel record ci stà qualche inghippo...

Ps. Bello Doom!!! :)

bel record!! secondo me hanno usato quelle corsair del link che ti avevo mandato,certificate x i 600mhz, cmq indaghero :D

le pc4000 dove le hai trovate??

Cercando sul laboratorio si trova di tutto... ho circa 11 anni di schede madri, ram, cpu hard disk conservati in quel laboratorio... certo... non è che siano di ottima fattura, sono delle adata ma meglio di niente!

Gigio per il fatto della scheda madre hai urgenza?

se puoi aspettare ti passo la p4p800 deluxe inizi di ottobre, ci mettiamo daccordo in pm anche perchè me l'hanno già chiesta un pò di persone

Pubblicità
Pubblicità
Indietro