PROBLEMA Poco X6 Pro (Nuovo di pacca) - Surriscaldamento e durata batteria

Pubblicità
Lui https://www.amazon.it/Xiaomi-13T-256GB-8RAM-black/dp/B0CK1LLRDY

Le batterie agli ioni di litio generalmente non durano mai 7 anni. Dopo 7 anni funzionano si ma avranno perso una grossa fetta di salute.
Si si lo so infatti sul mio P9 lite ho cambiato batteria 2 volte, però sono riuscito a tirare avanti quasi 8 anni. Ho visto il prezzo del 13t, preferirei acquistarlo dal sito ufficiale o venduto e spedito da Amazon per via delle garanzie. Venduto e spedito da Amazon adesso c'è il Realme GT6T a 370. Adesso con sul sito Xiaomi il Redmi 13 pro con 3 sconti riesci a prenderlo a circa 224 euro. Comunque oggi vedo la durata della batteria. Mi dispiace perché il Poco è molto veloce ecco.
 
Ah ho riscontrato un audio un po' più pieno di bassi sul X6 pro rispetto al Redmi e inoltre ho notato che su quest'ultimo le scritte nere del menù su fondo bianco sembra come se avessero un'ombreggiatura sotto, strano sul poco non lo fa, eppure dovrebbero avere lo stesso display 🤔
 
13T ha le stesse identiche fotocamere di 13T Pro che costa 500 e passa euro. A 350 euro proprio non ci vuoi arrivare?
 
ho aperto il reso, entro lunedì devo decidere se restituirlo o meno, adesso stò testando il redmi note 13 pro 5g, prime impressioni, un filo più lento del poco X6 pro, scalda un pò meno siamo sui 2 grandi in meno circa, quindi poca roba, però la batteria mi sembra può duratura, vediamo domani e domenica a quanto arriva. Le foto non c'è minimanente paragone, quelle del Redmi note 13 sono 10 spanne sopra, anche utilizzando la Gcam il confronto non regge. Quindi sono indeciso sul da farsi. In rete ho sentito di gente che con il Poco riesce a farci 5,5/6 ore di uso senza troppe pippe, io per arrivare a 5,5 ore devo ottimizare su tutto, bo o che il mio ha qualche difetto non so.....
Il mio discorso sulla batteria è che tenendo il telefono per tanti anni (il mio Huaewi p9 lite ha ben 7,5 anni) non vorrei ritrovarmi tra un 1/2 anni che la batteria arrivi a sera con fatica ecco. Se riuscissi a stare sulle 6,5 ore con uso medio senza troppe pippe mi andrabbe anche bene.

Beh per forza, sui Redmi oltre ad avere sensori migliori s'impegnano molto di più nel software di processazione. I Poco tagliano i prezzi anche grazie a quello, sanno che al targe non importa e non spendono troppo sulle fotocamere.
 
C'è il Redmi note 13 pro plus 5g a 313 euro circa però non saprei se vali i soldi che costa

313 è buono, in genere è sovrapprezzato. Vale i soldi? Boh. Nel senso che 13T resta molto migliore, rispetto al 13 Pro normale guadagni in schermo curvo, un po' in prestazioni, e foto leggermente migliori. Forse ha anche la ricarica più veloce. Non sono un fan dei vetri curvi però personalmente, più difficile montare protezioni. Memorie UFS 3.1 però, mentre il 13 Pro normale ha solo le 2.2. C'è da dire che X6 Pro ha le 4.0.

Però boh, tra 313 e 350... Da tener presente anche che il 13T avrà un anno di update più di entrambi.

 
La fotocamera del Redmi 13 pro è già molto molto buona, fa le foto molto naturali cosa che sul poco non è bisogna usare la Gcam, ma tutte le volte bisogna ritornare in galleria a vedere come sono venute le foto perché la camera "non è in tempo reale", cioè vedi a schermo una cosa e la foto diventa un'altra. Questo un po' mi dà fastidio ecco. Il poco è velocissimo il Redmi un filo in meno ecco con hyper os. Poi non so nell'uso quotidiano se uno se ne accorge o meno...

Anche io non sono amante dello schermo curvo.
 
forse il fatto
Ah ho riscontrato un audio un po' più pieno di bassi sul X6 pro rispetto al Redmi e inoltre ho notato che su quest'ultimo le scritte nere del menù su fondo bianco sembra come se avessero un'ombreggiatura sotto, strano sul poco non lo fa, eppure dovrebbero avere lo stesso display 🤔
questa cosa può essere dovuta al fatto che l'X6 pro ha lo schermo Hdr10+?
 
La fotocamera del Redmi 13 pro è già molto molto buona, fa le foto molto naturali cosa che sul poco non è bisogna usare la Gcam, ma tutte le volte bisogna ritornare in galleria a vedere come sono venute le foto perché la camera "non è in tempo reale", cioè vedi a schermo una cosa e la foto diventa un'altra. Questo un po' mi dà fastidio ecco. Il poco è velocissimo il Redmi un filo in meno ecco con hyper os. Poi non so nell'uso quotidiano se uno se ne accorge o meno...

Anche io non sono amante dello schermo curvo.

Beh quello vale per tutti i telefoni, il processing non lo fanno in tempo reale sulla viewport, serve solo per fare il framing all'immagine

La differenza tra i soc è molto molto grossa. Hai un 7s gen 2 (778g) contro un dimensity 8300 (8+ gen 1).
Un abisso anche tra velocità delle memorie, parliamo di ufs 2.2, ormai lentine, contro ufs 4.0, che usano i top di gamma al momento.

Però tu hai il problema della batteria quindi devi scendere a compromessi, poco da fare. O pagare di più e andare sul 13t.
 
forse il fatto

questa cosa può essere dovuta al fatto che l'X6 pro ha lo schermo Hdr10+?

Non penso quella è una certificazione e certifica una determinata caratteristica, ma le scritte che strisciano a basse luminosità in genere hanno più a che fare con la qualità dello schermo. Valuta tu se ti dà fastidio.
Strano però, avrei pensato che il redmi avrebbe avuto uno schermo identico, o comunque alla peggio al pari.
 
lo schermo è uguale ma nelle scritte nere sul fondo bianco è come se sotto le lettere ci fossere delle piccole area più chiare insomma....per rendere l'idea è...
 
La mia compagna con il Redmi note 13 pro è arrivata a 7 ore e 20 minuti di schermo, ovviamente dark mode, e ottimizzazione al massimo, maggior parte in wifi. Io oggi con il mio ero partito bene poi l'autonomia è calata, sono arrivato a 6 ore.
 
Ultima modifica:
non sempre riesco a fare sei ore, se uso la fotocamera per 10 minuti si scalda tantissimo e la batteria scende molto più rapidamente, poi sarà corretto così è.....
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top