PROBLEMA Poco X6 Pro (Nuovo di pacca) - Surriscaldamento e durata batteria

Pubblicità
provato a vedere due videi su Youtube in 4k hdr10+, con il Poco si attiva in youtube l'Hdr mentre con il Redmi no, perchè appunto il poco ha il display HDR10+, la differenza di visualizzazione è notevole, molto più chiara e cristallino con l'HDR10
 
Ragazzi sono riuscito a fare una foto allo schermo del Redmi Note 13 pro 5g, vedete sotto le lettere che c'è quel alone bianco chiaro? Sugli altri telefoni che ho visto non c'è
 

Allegati

  • IMG_20240902_130001.webp
    IMG_20240902_130001.webp
    271.7 KB · Visualizzazioni: 7
Ragazzi secondo voi che siete esperti e magari conoscete il mercato dei telefoni, c'è la possibilità che i medio gamma scendano di prezzo tra qualche mese?tipo Realme GT6T? Ora sta a 370 euro.
 
Ragazzi secondo voi che siete esperti e magari conoscete il mercato dei telefoni, c'è la possibilità che i medio gamma scendano di prezzo tra qualche mese?tipo Realme GT6T? Ora sta a 370 euro.
Gt6T è uscito tipo pochissimo tempo fa, dubito scenda. Se verso natale escono i 14t forse scende il 13t, ma chi lo sa.
Avere conoscenze in un settore non significa dettare legge sul mercato o possedere il dono della preveggenza
 
Ciao ho sostituito un x6 pro con unaltro x6 pro ,be surriscalda anche questo niente da fare.. però ho notato che lo fa più con il 4/5g mentre con wifi e molte mendo caldo .. bisognerà vedere in inverno come si comporta .. c'è gente che dice che x6 pro non surriscalda ,ma non ci credo molto sinceramente.. cmq con questo per ora più di 5 ore di schermo li faccio.
 
Io sono arrivato a 6 massimo massimo ma non gioco, solo facebook, Instagram, Google, YouTube e chiamate. Però impostando dark mode, disattivato notifiche tranne whatsapp e schermo bilanciato. Con il Redmi note 13 pro 5g la mia compagna fa 7/7,5 ore
 
Perdonami eh..

Ma se io dovessi scegliere tra:

1. Un telefono potentissimo che mi fa 6 ore di schermo acceso
2. Un telefono molto meno potente che pero' mi fa 7.5 ore di schermo acceso..

Io vado ad occhi chiusi su quello potentissimo che mi fa un ora in meno rispetto all'altro telefono. Perche' e' un telefono appunto potentissimo che non lagghera' mai e avrai sempre il top esperienza di navigazione. Cosa che non ti da un Note 13 Pro perche' nel secondo in cui fai multitasking un pochino piu' spinto inizia a lagghicchiare. Come lagghicchia quando fai partire una registrazione video.
 
La registrazione video ho provato ha qualche lag all'inizio poi basta, però il video quando lo guardi è fluido non ha lag. Anche il Poco ha un piccolo lag all'inizio del video ma poca roba.
Il Redmi è un po' meno fluido questo è vero ma roba di poco comunque.
Poi ha le foto che come ho già detto è molto migliore ma a parte la qualità della foto è migliore perché le foto sono con colori reali ecco. La Gcam sul'x6 funziona abbastanza bene la cosa che però mi dà fastidio è quella che quando fai la foto devi sempre guardarla in galleria perché nello schermo non vedi come esce la foto, perché questa ha un'elaborazione successiva, quindi devi scattare e guarda.... è molto scocciante ecco.
Sarei tentato di rendere questo acquistare il Redmi, provarlo per 15 GG se non mi trovo ritorno al Poco ed amen ecco....
 
Ciao ho sostituito un x6 pro con unaltro x6 pro ,be surriscalda anche questo niente da fare.. però ho notato che lo fa più con il 4/5g mentre con wifi e molte mendo caldo .. bisognerà vedere in inverno come si comporta .. c'è gente che dice che x6 pro non surriscalda ,ma non ci credo molto sinceramente.. cmq con questo per ora più di 5 ore di schermo li faccio.

Vale per tutti i telefoni però, la connessione mobile è meno stabile del wifi e il telefono fa più fatica oltre a dover fare molteplici stacca attacca dalle antenne.

La registrazione video ho provato ha qualche lag all'inizio poi basta, però il video quando lo guardi è fluido non ha lag. Anche il Poco ha un piccolo lag all'inizio del video ma poca roba.
Il Redmi è un po' meno fluido questo è vero ma roba di poco comunque.
Poi ha le foto che come ho già detto è molto migliore ma a parte la qualità della foto è migliore perché le foto sono con colori reali ecco. La Gcam sul'x6 funziona abbastanza bene la cosa che però mi dà fastidio è quella che quando fai la foto devi sempre guardarla in galleria perché nello schermo non vedi come esce la foto, perché questa ha un'elaborazione successiva, quindi devi scattare e guarda.... è molto scocciante ecco.
Sarei tentato di rendere questo acquistare il Redmi, provarlo per 15 GG se non mi trovo ritorno al Poco ed amen ecco....

Ma insomma lo hai avuto sottomano, avrai capito se con il redmi ci puoi vivere o meno.

La cosa del viewport vale per tutte le fotocamere non solo la gcam... Può essere più accentuato in gcam perchè elabora di più l'immagine, ma la viewport del telefono mostra solo l'immagine base del sensore, più o meno esposta a seconda del contesto.
 
il Redmi ci puoi vivire si, le app vengono sempre aperte una frazione di secondo prima nel X6 però è un attimo. La cosa che preferisco del X6 pro è il display, le scritte sono più nitide e i bianchi sono più bianchi, sul Redmi il bianco tende appena appena al rosa (avevo letto sul web questa cosa), e il display del Redmi non è HDR10+, quindi quando guardi i videi in UltraHd sono molto meno nitidi che sul X6.
Le foto sono migliori e devi trafficare meno, migliori intendo sia per definizione che quella pazienza ma sul colore.
Poi per la batteria più dura adesso e più ne hai tra 2/3 anni, nel senso che se oggi ci fai due giorni fra due anni ne fai uno, se oggi ci fai 1,5 gg fra due anni non arrivi alla giornata magari...
 
Cmq per il fatto che riscalda o meglio si fa sentire fra le mani,sono convinto che è il materiale del telefono .. perché come temperature siamo nella norma.
 
Cmq per il fatto che riscalda o meglio si fa sentire fra le mani,sono convinto che è il materiale del telefono .. perché come temperature siamo nella norma.

Mah, in realtà è in full plastica (a meno che non hai quello in finta pelle, ma credo sempre plastica sia). Magari conduce più del vetro, ma meno del metallo per dire, e molti top hanno il frame in acciaio/alluminio, quindi potenzialmente il calore potrebbe anche sentirsi di più se non fosse solo plastica.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top