PROBLEMA Poco X6 Pro (Nuovo di pacca) - Surriscaldamento e durata batteria

Pubblicità
Le 6 ore di oggi le ho fatte quasi tutte in wifi, volevo precisare.
Raga ho voluto fare una prova con il mio vecchio huawei p9 lite, ho provato a scattare un paio di foto e anche li si è riscaldato un sacco 39/40 gradi, evidentemente con la cover non mi ero mai accorto di questo surriscaldamento e forse anche perchè lo schermo si scalda un filo meno.
Comunque se dovessi renderlo su cosa potrei andare oltre che al Redmi note 13 pro 5g? perchè ho paura che possa essere più o meno come questo.
Ho letto di smartphone tipo Oppo reno 11f dove la batteria dura un sacco tipo 6/7 ore ma di uso stressante in 4g, altri ho letto che scaldano pochissimo.
Comunque un buon telefono medio con prestazioni buone, che faccia buone foto non ottime insomma e con una autonomia un pò più alta di questo in modo da coprire i due giorni con una ricarica su cosa potrei stare? io per il momento rimanevo sui 250 euro ma potrei anche valutare di arrivare sui 300 massimo.
 
Oggi ho provato ad installare l'app per misurare la temperatura della batteria, giornata odierna con usa blando Facebook, instagram, google, chiamate, qualche foto. Il picco è stato raggiunto perchè ho fatto 5/6 foto dietro fila.

1724604936229.webp

Una bella differenza rispetto alla recensione che ho letto su HD Blog, vero anche che è stata fatta a Gennaio ma presumo in una stanza con 21/22 gradi più o meno, io nella mia ne adesso ne ho 26/27:

1724605627403.webp
 

Allegati

  • 1724604814576.webp
    1724604814576.webp
    1.3 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
poi ho provato a fare l'Antutu benchmark che dura 45 minuti ma l'ho stoppato dopo 10 minuti perchè era rovente, la batteria era a 44,4°.

1724447872253.webp1724447932268.webp1724448015840.webp
 
44°C durante un benchmark in piena estate ti ha appena dimostrato quanto efficiente sia il dissipatore nel tuo telefono.
 
ipotizzando che siano anche 20 gradi io nella giornata di oggi, quasi sempre in casa con il climatizzatore acceso direi di aver avuto una media di 30 gradi, mentre la temperatura media della recensione era 20 io ne ho 35 è molto di più la differenza.
 
Che c'entra, il test della temperatura mica ha scritto che l'ha fatto in casa. Potrebbe averlo fatto ovunque. Infatti nella riga dopo ha scritto che in quel giorno ha fatto 200 km in auto.

Anche se fosse 50 gradi e' nella norma.
 
Quasi nessuno mette a 22 gradi in inverno.

Le foto non si vedono
cavoli non avevo visto il tuo messaggio dove dicevi che le foto non si vedono, adesso ho aggiornato il post😄

Ma una domanda, la Gcam funziona sempre su un telefono, mi spiego meglio, metti tra anno che si passi ad Android 15 può essere che l'app installata non funzioni più? scusa la domanda se vuoi banale ma è la prima volta che uso questa app per le foto, ho sempre usato quella del telefono.

La mia compagna ieri ha preso il Redmi note 13 pro 5g, dovrebbe arrivare in settimana vediamo che differenza c'è son l'X6 Pro.
 
ho aperto il reso, entro lunedì devo decidere se restituirlo o meno, adesso stò testando il redmi note 13 pro 5g, prime impressioni, un filo più lento del poco X6 pro, scalda un pò meno siamo sui 2 grandi in meno circa, quindi poca roba, però la batteria mi sembra può duratura, vediamo domani e domenica a quanto arriva. Le foto non c'è minimanente paragone, quelle del Redmi note 13 sono 10 spanne sopra, anche utilizzando la Gcam il confronto non regge. Quindi sono indeciso sul da farsi. In rete ho sentito di gente che con il Poco riesce a farci 5,5/6 ore di uso senza troppe pippe, io per arrivare a 5,5 ore devo ottimizare su tutto, bo o che il mio ha qualche difetto non so.....
Il mio discorso sulla batteria è che tenendo il telefono per tanti anni (il mio Huaewi p9 lite ha ben 7,5 anni) non vorrei ritrovarmi tra un 1/2 anni che la batteria arrivi a sera con fatica ecco. Se riuscissi a stare sulle 6,5 ore con uso medio senza troppe pippe mi andrabbe anche bene.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top