PROBLEMA Poco X6 Pro (Nuovo di pacca) - Surriscaldamento e durata batteria

Pubblicità
già fatto, vengono un pò meglio però devi sempre bilanciare l'AWB tutte le volte.

Qui si vede bene la differenza di colore a netto vantaggio del Redmi

 
Si ma la saturazione, lo sharpening eccetera lo puoi modificare direttamente nella pro mode ancora prima di scattare. Il vantaggio della pro mode e' proprio quella. Che decidi te come deve venire la foto. E non come nel punta e clicca dove e' il software che decide per te.

Inoltre nel menu del display puoi anche settare tu come vuoi la temperatura dei colori, il contrasto e la saturazione. Quindi se te vedi colori giallognoli lo puoi risolvere gia' da li.
 
ma dice che funziona il settaggio anche per la fotocamera? non credo, come devo fare?

La saturazione della fotocamera ho già provato di tutto ma nulla
 
Giusto per curiosita' prova un'altra app fotografica. Scaricati Open Camera e vedi se ti da risultati diversi per le foto.
 
guardo fatto mezz'ora fa, allora la fotocamera come la apri vedi subito che è nettamente più reale rispetto a quello del originaria del telefono, quindi ho detto perfetto ho trovato la soluzione, ma scaricando le foto sul pc sono molto più sgranate rispetto a quelle fatte con la camera del Poco 😭
 
provato con la luce del sole la Open Camera, foto non belle, l'unica che funziona un pò meglio è la Gcam però solo per le foto. Con i video meglio usare la fotocamera stock. A questo punto quasi quasi vado sul Redmi Note 13 Pro anche se è un pò meno performante.
Ma per il mio uso voi che siete esperti dite che noterei la differenza o no?
Io non faccio foto di continuo anzi, però quando le faccio vorrei che fossero abbastanza buone ecco, soprattutto reali come colori.
 
La differenza di fluidita' e reattivita' la noterai molto anche per via delle memorie ufs 2.2. Il processore e' si uno Snapdragon di fascia media, ma pero' e' prodotto dalle fonderie Samsung. Che non e' una buona cosa anche per l'autonomia.

Se vuoi cambia telefono ma salvo le fotocamere ci perderai.
 
Ultima modifica:
Se ci devo perdere anche in autonomia allora valuto bene ecco, avevo visto anche il Realme 12 pro che fa ottime foto, la settimana scorsa era in offerta su Amazon a 274 se ricordo bene, venduto e spedito da Amazon....
 
Il Poco X6 Pro e' un'anomalia nei 200 euro come lo era in precedenza X3 Pro. X6 Pro come hardware e' come se fosse un telefono da 500-600 euro venduto a 200. Ha un processore iper potente per la fascia di prezzo a cui viene venduto, memorie ufs 4.0 che a momenti neppure i flagship da 1000 euro montano e ram super veloci. E siccome e' un gaming phone (Poco) super spinto, come tutti i gaming phone (Poco) il lato fotografico e' quello che viene trascurato perche' a chi compra un gaming phone a 200-300 euro delle foto gliene frega poco o zero e nel frattempo tu Poco abbatti pure i costi di produzione.

Se tu hai un telefono super potente e super rapido a 200 euro, qualsiasi alternativa troverai nella fascia non si avvicinera' mai lontanamente alla performance e alla fluidita' di un X6 Pro. Samsung A55 credo che sia l'unico che possa competere perche' e' il piu' performante e almeno ha le memorie 3.1 e non 2.2 come tutti i telefoni sotto o attorno ai 300, ma sebbene sia un ottimo telefono versatile con i suoi pro (supporto, software, autonomia, certificazioni ip avanzate eccetera) come fluidita' performance non si avvicina manco col binocolo ad un X6 Pro. E come foto le fa normali per la fascia sebbene un pochino inferiori come qualita' ad un Note 13 Pro 5G.

Come ti ho detto gia' se vuoi un'alternativa migliore di un X6 Pro, sali a 370 e vai col 13T perche' sebbene meno potente di un X6 Pro, questo ha display e fotocamere nettamente superiori al tuo telefono. E anche l'autonomia sicuramente visto che a 8 ore di schermo acceso dovrebbe arrivarci tranquillamente.
 
Disamina chiarissima👍🏻.
Il mio dubbio è questo, non facendo nessun tipo di video editing, non giocando per nulla, nelle operazioni quotidiane se avessi un Pro 13 5g noterei tutto questo divario in termini di performance? Secondo me no però poi io non sono un esperto è...... Il problema delle foto del X6 Pro è che non hanno colori naturali, sono troppo gialle ecco, il Redmi note 13 dovrebbe avere colori neutri da quello che ho visto.
Ho appena provato in uno store il Redmi note 13 pro, sembra andare velocissimo come il mio ecco però ho visto che anche quello si scalda, quindi secondo me come temperatura siamo lì.
Oggi devo decidere se fare prevalere le foto o meno anche perché oggi scade il termine per il reso.
 
allora a forza di trafficare con la Gcam, sono riuscito a trovare una soluzione molto buona, adesso le foto non sono più gialle, sono un filino ma proprio filino più scure rispetto alla camera originale, ma non c'è proprio paragone, ecco le differenze:
 
Ultima modifica:
Le foto sopra sono con la Cam originale, quelle sotto con la Gcam:
 

Allegati

  • ok.webp
    ok.webp
    335.9 KB · Visualizzazioni: 7
Disamina chiarissima👍🏻.
Il mio dubbio è questo, non facendo nessun tipo di video editing, non giocando per nulla, nelle operazioni quotidiane se avessi un Pro 13 5g noterei tutto questo divario in termini di performance? Secondo me no però poi io non sono un esperto è...... Il problema delle foto del X6 Pro è che non hanno colori naturali, sono troppo gialle ecco, il Redmi note 13 dovrebbe avere colori neutri da quello che ho visto.
Ho appena provato in uno store il Redmi note 13 pro, sembra andare velocissimo come il mio ecco però ho visto che anche quello si scalda, quindi secondo me come temperatura siamo lì.
Oggi devo decidere se fare prevalere le foto o meno anche perché oggi scade il termine per il reso.

Lo noti anche nell'uso normale perche' lagghicchia e quando scrolli non e' super reattivo. Il lagghicchio lo noti vistosamente (ad esempio) quando registri un video e per i primi 2-3 secondi lagga.
 
le foto sono riuscito a sistemare, il problema rimane nei video però anche se un pò meno.... dovrebbe avere un pò più automia e forse scaldare meno...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top