PROBLEMA Poco X6 Pro (Nuovo di pacca) - Surriscaldamento e durata batteria

Pubblicità
Da ex possessore del medesimo telefono, se ancora possibile, fai il reso. Il mio device avevo lo stesso identico problema; le temperature si alzavano moltissimo anche quando non vi era un particolare "carico" di lavoro.
La causa è da individuare, da una parte, nel soc che scalda parecchio, e, dall'altra, da un comparto hardware indecente (scheda madre e sistema di dissipazione). Anche il 13T, che monta lo stesso soc, ha problemi di overheating.
Non a caso moltissimi utenti nel web stanno lamentando le suddette magagne.
 
Tutti i telefoni surriscaldano in piena estate anche se non li tocchi.

Guardati il mio screenshot precedente dove toccavo 45 gradi col telefono fermo senza toccarlo. E questo era lo Snap 865 che e' considerato lo Snap migliore mai creato anche come temperature. Ma purtroppo il mio telefono non ha la dissipazione di un gaming phone quindi le temperature in estate sono molto alte. Il calcolo che si deve fare e' sempre lo stesso: l'addizione temperatura ambiente +10°C per verificare se la temperatura del telefono e' plausibile.

Che X6 Pro abbia sistema di dissipazione mediocre direi ma anche no. Al contrario e' ottimo visto che il suo telefono riesce a stare sotto ai 40 gradi, in piena estate, e con un soc di quella potenza. Vorrei averla io quella dissipazione sua.
 
Ultima modifica:
Tutti i telefoni surriscaldano in piena estate anche se non li tocchi. Che X6 Pro abbia sistema di dissipazione mediocre anche no. Al contrario e' ottimo visto che il suo telefono riesce a stare sotto ai 40 gradi, in piena estate, e con un soc di quella potenza. Vorrei averla io quella dissipazione sua.
TI assicuro che scaldava talmente tanto da dare fastidio alle mani, e ciò accadeva con le operazioni più banali senza essere stressato. Io comunque l'avevo preso in primavera. Non so gli altri telefoni ma adesso ti sto scrivendo da un GT6T ed è fresco come un frigo.
 
Se cambio prenderei il Redmi note 13 pro 5g, ma ho letto di gente che lamenta anche io il problema del calore, qualcuno ha qualche riscontro in merito?
 
Da ex possessore del medesimo telefono, se ancora possibile, fai il reso. Il mio device avevo lo stesso identico problema; le temperature si alzavano moltissimo anche quando non vi era un particolare "carico" di lavoro.
La causa è da individuare, da una parte, nel soc che scalda parecchio, e, dall'altra, da un comparto hardware indecente (scheda madre e sistema di dissipazione). Anche il 13T, che monta lo stesso soc, ha problemi di overheating.
Non a caso moltissimi utenti nel web stanno lamentando le suddette magagne.

Il 13T non ha lo stesso soc, non lo ha, cosa stiamo a dire. Difficile dia problemi quanto l'x6 pro essendo molto meno potente. Il 13T Pro invece pare avere anch'esso problemi di batteria, ma il 9200+ è tutt'altra cosa.

Mi piacerebbe inoltre sentire cosa ci sarebbe di "indecente" sulla scheda madre che inficerebbe le temperature. A parte il sistema di dissipazione che non è proprio parte della mobo e che comunque hai elencato a parte.

Se cambio prenderei il Redmi note 13 pro 5g, ma ho letto di gente che lamenta anche io il problema del calore, qualcuno ha qualche riscontro in merito?

Purtroppo il 7s gen 2 è di manifattura Samsung a sto giro, quindi è possibile, la batteria dovrebbe essere comunque migliore. Solo che in giro gira quello che gira ecco. Come ho detto sui 250 euro non c'è molto altro.

Salendo un po' c'è il realme citato, ma considerando che Poco F6 Pro con snapdragon 8 gen 2, soc di cui non si è lamentato letteralmente nessuno ed ex top, è attorno allo stesso prezzo, se non si considerano le foto e si vuole proprio evitare mediatek (e il realme certo cameraphone non è), tanto vale puntare su quello.

Parliamo di un non piccolo fuori budget per entrambi, ma le alternative sono guaradre a telefoni vecchi oppure prendere la fascia bassa (con conseguenti lag).
 
Ma l'F6 Pro è sui 499 euro quindi il doppio di quello che costa l'X6 Pro, c'è una bella differenza comunque.....
Quindi alla luce di quanto detto è l'X6 Pro che ha problemi di surriscaldamento e non il mio prodotto che potrebbe essere fallato.

Per il mio uso (Facebook, Instagram, Google, mail, chiamate , YouTube) secondo voi con il Redmi note 13 pro 5g potrei avvertire rallentamenti dovuti all'hardware meno potente rispetto al Poco?

Io eventualmente avrei anche pensato al Realme 12 pro 5g....
 
Ultima modifica:
Ma l'F6 Pro è sui 499 euro quindi il doppio di quello che costa l'X6 Pro, c'è una bella differenza comunque.....
Quindi alla luce di quanto detto è l'X6 Pro che ha problemi di surriscaldamento e non il mio prodotto che potrebbe essere fallato.

Per il mio uso (Facebook, Instagram, Google, mail, chiamate , YouTube) secondo voi con il Redmi note 13 pro 5g potrei avvertire rallentamenti dovuti all'hardware meno potente rispetto al Poco?

Io eventualmente avrei anche pensato al Realme 12 pro 5g....

F6 Pro stava a 379 su ebay qualche giorno fa

Ho a casa un 13T e non scalda per nulla.

Perchè parliamo di un abisso di prestazioni tra un mediatek simil-870 e uno simil 8+ gen 1. L'X6 Pro l'hanno spinto di parecchio per permettere a chi ha soldi sulla fascia di 250 euro di raggiungere certe prestazioni, questo a scapito in parte della batteria. 13T è più equilibrato ha un soc che è tutto che top ormai ma che fa tutto come si deve, foto buone, certificazioni, buoni update... E' un all-rounder.
 
Ragazzi ho trovato questo sito dove vengono testati i vari telefoni e parlano delle temperature e dei consumi:

Redmi Note 13 Pro 5G

Poco X6 Pro
 
Ragazzi ho trovato questo sito dove vengono testati i vari telefoni e parlano delle temperature e dei consumi:

Redmi Note 13 Pro 5G

Poco X6 Pro
Test fatti a gennaio il primo e maggio il secondo non te lo scordare.
 
Quindi vuol dire che se nei mesi freddi già scaldava così significa che è la struttura del telefono che porta ad avere le temperature più alte.

Comunque dici che noterei delle differenze con il Redmi note 13 in termini di utilizzo normale? Perché magari l'X6 Pro per come uso io il telefono è sovradimensionato....
 
Quei test sono stati fatto stressando il telefono all'inverosimile tramite benchmark continui. Te l'hanno pure scritto. La struttura del telefono non c'azzecca una minchia bucata.

Cattura.webp
 
Comunque a parte il surriscaldamento fare 4 ore di utilizzo di schermo accesso disattivando quasi tutte le notifiche, dark mode ecc mi sembra poco cavoli, almeno 6 ore speravo di farle ecco.... Un utente mi ha suggerito di impostare il risparmio energetico sempre in modo da fare lavorare il processore a meno Hz ma a sto punto che senso ha avere una Ferrari per poi impostare il limitatore per farla andare più piano ..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top