PROBLEMA Poco X6 Pro (Nuovo di pacca) - Surriscaldamento e durata batteria

Pubblicità
ok quindi pensi anche tu che ci sia qualcosa che non va giusto? la batteria dura troppo poco secondo me, visto l'utilizzo. Ho tempo altri 10 giorni per fare il reso. Comunque con quante ore di utilizzo sarebbe buono 7/8?
A questo punto il reset non so se conviene farlo o meno....
 
allora mi sa tanto di smartphone fallato, è vero che siamo in estato ma lo uso in caso con 27 gradi e il climatizzatore a bomba..... Ah io ho tolto tutte le notifiche tranne Whatsapp, uso la dark mode, tolto alway on display, non uso il 5G.....
Che programma è quello della foto? figo....
A sto punto vedo e nel caso faccio il reso, però a sto punto ho paura a rifarmi mandare un'altro telefono uguale, perchè nel caso sia difettoso ancora non posso più renderlo dopo (così mi è stato detto da Xiaomi).
 
Il calcolo che di solito si fa e' temperatura ambiente + 8/10°C.

Te hai detto che in casa hai 27 gradi. Quindi 27 + 10 = 37°C che come valore e' vicino a quello che avevi te oggi. Se te non avessi avuto il climatizzatore la temperatura del telefono ti sarebbe salita anche sopra i 45 gradi tranquillamente. Che e' normale.
 
comunque la batteria dura troppo poco per il mio utilizzo.....
quindi dice che non conviene fare un ripristino di fabbrica oppure l'hard reset?
 
di che può migliorare? però dopo mi è stato consigliato di non ripristinare da Google ma di installare le app manualmente.
 
La batteria non durerà mai come i fascia bassa che hai indicato... I processori che montano cose come redmi note e realme base sono deboli e poco energivori.

Comunque hai fatto 4 ore ma avevi ancora il 25%. Vero che anch'io non lo faccio andare sotto il 20, bsogna dire che i test di autonomia online sono fatti su 100-0 praticamente.

Hai 2 strade: andare su un processore pari con efficienza migliore (ma non ce ne sono al prezzo di Poco X6 Pro), o rinunciare in performance per guadagnare in autonomia.

Da quello che so anche F6 per qualche ragione non è un campione di autonomia. Potresti dare una sguardo ai Poco F5, però ci perdi in update e performance (comunque buone), ha il sensore d'impronta sul tasto laterale, ma guadagni il jack audio.

Qui puoi vedere temperature e battery test (sì il video è tipo in arabo ma i numeri son chiari e non è facile trovare dei battery test). A vedere il video però F5 è pure più caldo. Resta comunque quello che è durato di più ma sono lì lì. Magari hai un unità difettosa, oppure sei semplicemente abituato a tutt'altra tipologia di telefoni.

 
Ho visto vari videi di Drain Test delle batterie di X6 Pro, Redmi Note 13 Pro 5g, Realm me 12 Pro ecc..... ma secondo me non sono molto veritieri, alcuni fanno vedere che l'X6 Pro vince e che è un Top Battery, altri che è il peggiore, cioè non può essere che uno dica il peggiore e l'altro il migliore.
Guarda io uso il telefono per Facebook, Instagram, Mail, Telefonare, Videochiamate, Navigazione, non faccio altro uso quindi un uso normale, non gioco assolutamente e non faccio editing e caricamenti su social. A questo punto non so cosa fare se renderlo e prendere uno dei due sopra che come prezzo siamo li anche se costano un pò di più o tenere il mio.
Comunque prima ho fatto due foto e il telefono è subito schizzato a 39 gradi, caldissimo!!
Il realm me pro monta il processore SnapD. 6 Gen1 mentre il Redmi Note 13 pro il SnapD. 7s Gen2, dice che per il mio uso sarebbe meglio cambiare telefono?
Avevo scelto il Poco in un'ottica di longevità in quanto processore più potente oggi e magari un domani con futuri aggiornamenti rallenterà meno il telefono....
 
Dipende da quando sono stati fatti i test e con che versione del telefono. Perche' fare un test col telefono al day 1 e' una cosa, farne un altro col telefono patchato 15 volte e' un'altra cosa.

Inoltre "l'uso normale" cambia da persona a persona e cambia a seconda di cosa fai e che app usi.
 
Ho visto vari videi di Drain Test delle batterie di X6 Pro, Redmi Note 13 Pro 5g, Realm me 12 Pro ecc..... ma secondo me non sono molto veritieri, alcuni fanno vedere che l'X6 Pro vince e che è un Top Battery, altri che è il peggiore, cioè non può essere che uno dica il peggiore e l'altro il migliore.
Guarda io uso il telefono per Facebook, Instagram, Mail, Telefonare, Videochiamate, Navigazione, non faccio altro uso quindi un uso normale, non gioco assolutamente e non faccio editing e caricamenti su social. A questo punto non so cosa fare se renderlo e prendere uno dei due sopra che come prezzo siamo li anche se costano un pò di più o tenere il mio.
Comunque prima ho fatto due foto e il telefono è subito schizzato a 39 gradi, caldissimo!!
Il realm me pro monta il processore SnapD. 6 Gen1 mentre il Redmi Note 13 pro il SnapD. 7s Gen2, dice che per il mio uso sarebbe meglio cambiare telefono?
Avevo scelto il Poco in un'ottica di longevità in quanto processore più potente oggi e magari un domani con futuri aggiornamenti rallenterà meno il telefono....

Il 6 gen 1 è indecente, guarderei almeno il 13 pro per una questione longevità che è sempre bene considerare secondo me. Però che sappia il 7s gen 2 non è un super campione di autonomia. Dovrebbe comunque comportarsi meglio dell'8300u di x6 pro ma è ben meno potente, motivo per cui indicavo poco f5 (dove però perdi lato aggiornamenti).

Dubito che il redmi e il realme costino di più però, dovrebbero essere lì lì o anche meno, però tra i 2 decisamente il redmi, 6g1 sul lungo periodo non lo vedo messo bene.

Su quelle cifre non sono molte le scelte, c'è giusto Samsung e nothing oltre Xiaomi. Forse moto ha tirato fuori qualcosa di recente, non saprei.
 
allora ho scaricato tutta la batteria in un giorno e mezzo ma di utilizzo molto tranquillo, fatto esattamente 5 ore di schermo attivo tra le varie applicazioni, questo è lo screen del telefono, non ho fatto tanto secondo me......
1723382902308.webp
 
si è quella, adesso hanno modificato l'app, è diversa rispetto a prima. Comunque 5 ore mi sanno un pò poche cavoli....
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top