PROBLEMA Poco X6 Pro (Nuovo di pacca) - Surriscaldamento e durata batteria

Pubblicità
Come suggerito da Xiaomi ho fatto l' hard reset e installato le app una ad una senza importare da Google. Vediamo come si comporta.
Ma può essere che con l'hard reset il telefono sia diventato un attimo più lento?
 
Come suggerito da Xiaomi ho fatto l' hard reset e installato le app una ad una senza importare da Google. Vediamo come si comporta.
Ma può essere che con l'hard reset il telefono sia diventato un attimo più lento?

No, non direi. O meglio può darsi che sia rallentato un attimo perchè deve setuppare tutto un po' come al primo avvio, ma è temporaneo, dopodichè dovrebbe essere veloce al pari o anche di più se avevi parecchia roba che ora ovviamente non c'è più.
 
Ragazzi ho testato ancora il telefono, temperature ancora sui 39/40 usandolo per 15 minuti con Facebook, Instagram e Google. Cona batteria sono riuscito a farci 5 di schermo usandolo non tantissimo, ma con 5g non attivo, dark mode attiva. A sto punto pensavo di fare o la sostituzione o il reso e passare ad un Redmi note 13 pro 5g......sto valutando 🤔
 
Per la cinquantesima volta... e' normale in piena estate!

Questo il mio telefono in idle adesso (19:50). E trenta secondi fa oscillava sui 46-49°C

Screenshot_20240815_194837_Cpu Monitor.webp
 
Cavoli, così alta???😱😱
Mi preoccupa anche l'autonomia, mi piacerebbe farci due giorni di utilizzo quindi circa 6/7 ore di schermo, poi ho visto che le foto le fa abbastanza bene ma una cosa che non mi piace è il fatto che siano molto sature di colore, sono molto gialle e non saprei come fare. L'unico modo e fare le foto con la modalità Pro e gestire a mano il colore, ma è una palla.
Per un utilizzo normale, intendo Facebook, Instagram, YouTube, mail, navigazione internet, dici che può andare meglio il Redmi note 13 pro 5g? L'ho pagherei come questo ovvero 250 euro..
 
Non e' alta e' normale.

Se non vuoi usare la fotocamera stock installati una GCam (la fotocamera dei Google Pixel). Dove trovarla e come installarla la trovi facendo una ricerca su Google.

La navigazione migliore te la da il telefono piu' potente dei due. E X6 Pro non solo e' piu' potente lato forza bruta, ma ha pure ram e memorie di sistema molto piu' veloci che il Note non ha.
 
Ho letto però che la Gcam non sempre funziona bene e che a volte va in crash o non salva le foto. Comunque ritieni che per il mio uso sia megli il Poco o il Redmi?
 
La GCam e' un porting, e' normale che possa avere problemucci qui e li ogni tanto. Che non salvi le foto questa mi e' nuova.

Il Note 13 va evitato visto che puoi permetterti un 13T a 370 che e' infinitamente meglio come telefono.

Posso dirti quel che ti pare su Poco X6 Pro, tanto ormai ti sei gia' fissato con le temperature stratosferiche e che non dura niente come batteria. Mi sembri gia' sul punto di volerlo rimpiazzare qualsiasi cosa io dica.
 
Mi preoccupa anche l'autonomia, mi piacerebbe farci due giorni di utilizzo quindi circa 6/7 ore di schermo

Due giorni di utilizzo senza ricaricare??
Io col mio POCO F3 se non lo uso molto, ci faccio 1 giorno e mezzo, ma praticamente deve stare fermo.

Usandolo solo per notifiche, alle 18 circa ho ancora il 70%, se invece lo uso con i social, quindi video, reels ecc, bhe mi dura un giorno scarso, ma é tutto normale.
 
Ragazzi ho testato ancora il telefono, temperature ancora sui 39/40 usandolo per 15 minuti con Facebook, Instagram e Google. Cona batteria sono riuscito a farci 5 di schermo usandolo non tantissimo, ma con 5g non attivo, dark mode attiva. A sto punto pensavo di fare o la sostituzione o il reso e passare ad un Redmi note 13 pro 5g......sto valutando 🤔

Le temperature sono un problema solo sopra i 50 gradi e dev'essere la batteria a raggiungere quelle temperature affinchè si rovini... poi certo possono dare fastidio.

Sicuramente con il Redmi la batteria sarebbe migliore, ma 2 giorni non so se li fai. Io ti direi di provare però, se pensi di non avere grosse esigenze prestazionali, paghi uguae per un autonomia migliore e foto migliori (ma c'è un bel taglio prestazionale).

Poi ripeto se non ti frega degli aggiornamenti io guarderei anche Poco F5, il taglio prestazionale non è grande al pari e l'autonomia ne gioverebbe anche in quel caso.
 
La GCam e' un porting, e' normale che possa avere problemucci qui e li ogni tanto. Che non salvi le foto questa mi e' nuova.

Il Note 13 va evitato visto che puoi permetterti un 13T a 370 che e' infinitamente meglio come telefono.

Posso dirti quel che ti pare su Poco X6 Pro, tanto ormai ti sei gia' fissato con le temperature stratosferiche e che non dura niente come batteria. Mi sembri gia' sul punto di volerlo rimpiazzare qualsiasi cosa io dica.
Non ho ancora deciso cosa fare, però speravo almeno di farci 6 ore di schermo attivo ecco. Io volevo stare sui 250 euro quindi non ho grosse alternative o questo o il Redmi note 13 pro oppure non su l'Honor Magic 6 lite? Non saprei...
 
Allora se devo cambiare spererei di avere un miglioramento concreto della durata della batteria, perché se devo cambiare per 20 minuti in più al giorno mi cambia nulla, io uso Facebook, Instagram, mail, navigazione Google, YouTube, chiamata e video chiamate, non faccio altro uso, cosa dici pensi che il Redmi note 13 pro possa andare bene o non lo vedi abbastanza fluido nel tempo? Cosa mi consigliereste per il mio uso?
 
Allora se devo cambiare spererei di avere un miglioramento concreto della durata della batteria, perché se devo cambiare per 20 minuti in più al giorno mi cambia nulla, io uso Facebook, Instagram, mail, navigazione Google, YouTube, chiamata e video chiamate, non faccio altro uso, cosa dici pensi che il Redmi note 13 pro possa andare bene o non lo vedi abbastanza fluido nel tempo? Cosa mi consigliereste per il mio uso?

Sui 250 euro non hai tante opzioni onestamente, l'X6 Pro è un outsider lato prestazioni sulla fascia. Direi che ti resta praticamente solo il Redmi come prova, sotto di prestazioni non andrei a meno che davvero non ti frega solo della batteria.

Volendo c'è A54 dell'anno scorso ma non so quanto meglio possa fare come batteria.

Anche solo Poco F5 che comunque rinunceresti ad update costa sui 300 su amazon.
 
Comunque dite che con il Redmi note 13 pro per il mio uso potrebbe andare bene o potrei avere rallentamenti rispetto al Poco?

Con l'ultima carica sono riuscito a fare 5 ore e mezza di schermo attivo, vediamo con la prossima 👍🏻
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top