PROBLEMA Poco F3 riavvii continui

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Ancora in attesa di riceverlo.. una settima per il demonio!!!

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Ok. Non precise ma nemmeno ritardate di 5 giorni rispetto alla data stabilita.

Sono cliente Amazon decennale e, si sono il classico cliente rompicog**oni precisino. Pretendo il 2000% da un servizio che pago profumatamente e puntualmente da più di 15 anni.. Nessun regalo sia chiaro solo cio' che mi spetta dal servizio.
Questa è una premessa d'obbligo.



Oggi il pacco doveva essere in consegna tra le 11.45 e le 13.45, ho chiamato al lavoro per dire che iniziavo il turno un'ora dopo. Il corriere mi chiama alle 14.42 con 2 soli squilli senza nemmeno darmi il tempo di rispondere. Da li la mancata consegna e il rinvio a martedi 22.
Mando messaggio al venditore e mi scrive che VALUTERA' il rimborso quando renderò il pacco (che non ho e non so se ricevero') e controlleranno se sono idoneo. In Francia quindi almeno altri 10gg.
NON MI PIACE ESSERE PRESO PER IL KULO!!

Chiamo Amazon e spiego la situazione e che mi sento preso in giro dal venditore e dalla spedizione.
Quindi il messaggio di Amazon al venditore

"Gentile venditore,
il cliente vuole il suo pacco in urgenza , e il pacco doveva arrivare il mercoledì 16 luglio e il corriere DPD ha fatto un tentativo di consegna oggi alle 14:42 ma non è vero, non è passato , vi chiediamo di controllare la situazione con il corriere per consegnare il pacco domani .

Ti Informiamo se il problema non sara risolta entro 2 giorni il nostro cliente sara costretto Ha contattare il team specializzato della garanzia A-Z per avere il rimborso totale del suo ordine .

Grazie e buon lavoro."
Non curatevi del lessico perchè l'operatore non era italiano, ma è stato gentilissimo.
Il ragazzo del call center infine mi ha detto di contattarlo domani pomeriggio se il telefono non arriva. Faranno valere la Garanzia A-Z e multeranno il venditore il quale da me riceverà il peggior feedback che abbiano mai avuto.
 
Mi sa che ti stai facendo un po' sfuggire di mano la situazione e la stai ingigandendo troppo per quella che e' nella realta'.

Loro (negozio francese) ti hanno spedito puntualmente il prodotto. Se poi il corriere italiano fa casino nella consegna, che colpa ne hanno loro negozio francese che ti hanno spedito il telefono puntuale?

Se gli dai feedback negativo perche' il corriere ha fatto casino, poi Amazon la tua recensione te la barra (discolpando il negozio) esattamente come nella altre recensioni "negative" che avevi notato giorni fa. Perche' appunto non e' colpa del negozio. Se devi fare recensioni negative o lamentele falle col corriere specifico non coi tizi francesi che poveri cristi ti stanno anche venendo incontro per un reso.
 
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Ma infatti metterò anche BRT come responsabile nel feedback.

Io pago il bene subito non tra 10 giorni o dopo che mi è arrivato l'articolo e pretendo la massima serietà, se il corriere sbaglia non deve andare a discapito il cliente. Il cliente deve essere sempre tutelato altrimenti è meglio se non hanno a che fare con il pubblico. Io ho pagato per ricevere il pacco il 16 luglio. Posso capire il 17.. ma non il 22 luglio.
E' il venditore che deve assumersi la responsabilità e cambiare spedizione la prossima volta oppure gestire tutto nella Nazione di pertinenza.

Ps. Il reso lo dovrebbero valutare e dare conferma, ma prima devo ricevere il pacco, creare etichetta e spedire e loro devono ricevere.
Tutto questo si versa sulle mie spalle non sul venditore o su Bartolini.
Bartolini non si prenderà mai la colpa altrimenti. Morte tua vita mia si dice.
 
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Non e' cosi' che funziona. Il negozio si e' affidato ad un corriere internazionale che il pacco l'ha portato puntualmente fino al confine. Poi li e' stato preso in carico da Bartolini che e' colui che ha fatto casino nella consegna.

Ora te negozio francese, che colpa ne hai se il corriere internazionale si e' affidato a Bartolini per la consegna in Italia? Domani in mattinata chiama Bartolini e sollecitali a consegnarti il pacco il prima possibile.
 
Non e' cosi' che funziona. Il negozio si e' affidato ad un corriere internazionale che il pacco l'ha portato puntualmente fino al confine. Poi li e' stato preso in carico da Bartolini che e' colui che ha fatto casino nella consegna.

Ora te negozio francese, che colpa ne hai se il corriere internazionale si e' affidato a Bartolini per la consegna in Italia? Domani in mattinata chiama Bartolini e sollecitali a consegnarti il pacco il prima possibile.
Secondo te dalle 15 alle 18 non ho chiamato BRT? Non ho mandato email? Hai presente quanta bile ho ingoiato nel frattempo?!

Il sollecito lo ha già fatto Amazon. Se arriva bene faccio video completo del unboxing/collaudo (deve essere in condizioni eccellente come da descrizione) se tutto è ok annullo reso. Viceversa farò valere i miei diritti.
E non il prima possibile, ma domani come ha scritto Amazon.

Visto le decine di feedback negativo relativo alle consegne magari è ora di affidare i pacchi ad altri vettori. Chi sbaglia paga!
 
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Aggiorno con mesti sentimenti.
Il telefono è arrivato stamattina, ma avevo già chiesto il rimborso A-Z che Amazon mi ha tranquillamente rilasciato. esattamente come era avvenuto: una parte come buono ed il restante sulla carta di credito.

Nel frattempo avevo contattato il venditore che mi hanno mandato le etichette per il reso. Reso che ho fatto prima di pranzo e rincontattandoli mi hanno scritto che mi rimborseranno appena arriva loro il 13T...

Qualcosa non quadra.
Ho chattato con un agente Amazon e gli ho spiegato quanto successo e mi ha detto che segnalerà la cosa e ringraziandomi mi dice che non ricevero' un secondo rimborso. Bene così..

La mia domanda è: io mi pregio di essere una persona onesta e rispettosa, ma se una persona in malafede non avesse fatto nulla e fosse stato zitta avrebbe ricevuto il secondo rimborso dal venditore?!
imho non credo..
 
"Onesta e rispettosa". Ma se stavi per dare un feedback negativo al negozio per un problema di corriere di cui non ne hanno colpe 🤣

Ok adesso hai fatto il reso ed il telefono lo ritorni indietro. Telefono che magari era pure in condizioni eccellenti. Cosa ti prendi al suo posto? Non sicuramente telefoni di qualita' fotografica come 13T o Honor 200 a meno che non arrivi a 300 euro di budget.

E tutto questo perche' non sei stato capace di aspettare tre giorni in piu' per un problema di consegna.
 
"Onesta e rispettosa". Ma se stavi per dare un feedback negativo al negozio per un problema di corriere di cui non ne hanno colpe 🤣

Ok adesso hai fatto il reso ed il telefono lo ritorni indietro. Telefono che magari era pure in condizioni eccellenti. Cosa ti prendi al suo posto? Non sicuramente telefoni di qualita' fotografica come 13T o Honor 200 a meno che non arrivi a 300 euro di budget.

E tutto questo perche' non sei stato capace di aspettare tre giorni in piu' per un problema di consegna.
Infatti a mente fredda non ho messo nessun feedback anche se meritava. Se i feedback negativi sono dovuti al corriere ed il venditore ha un misero 79% di affidabilità su Amazon ti sembra normale?! La colpa di sicuro non è mia... Il parco dei corrieri è grande e variegato, se BRT fa schifo, scegli DHL, UPS, FEDEX...
Se queste non sono anche colpe dell'azienda di chi sono? BRT non si prende colpe mangiate sereni.

Inoltre dal 15 al 23 sono 8 giorni e non 3 come hai scritto oltre a cio' il cartone dell'imballo era rovinato. Ho fatto video e l'ho rispedito.
In tutto questo io non devo comperare un Cameraphone mi serve un cellulare che duri in scioltezza 2 anni con decenti camere per i social. Qualora fosse possibile fare video in 4k, ma non è necessario.
Esattamente cio' che avevo scritto pagine fa.

Ps
La scelta è ricaduta sul CMF 1 by Nothing (184€ in colorazione verdino)
Qui la scheda GSMarena -> https://www.gsmarena.com/nothing_cmf_phone_1-13122.php

Aggiornamento fino a Android 16 e altri 2 anni di sicurezza. Imho il dimensity 7300 dovrebbe reggere visto che non gioco e del NFC non m'interessa perciò è ok.
E se non fa foto perfette amen che devo fa'
 
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