PROBLEMA Poco F3 riavvii continui

Pubblicità
Che te frega se non lo sfrutti. L'importante e' avere un telefono che ti faccia laggare il meno possibile no?

Magic 6 Lite e' peggio di X7 in molte cose... versione di Android installata, processore, display, certificazioni ip, fotocamera, supporto, connessioni. L'unica cosa in cui e' meglio Magic 6 Lite e' l'autonomia.

Rettifico: X7 non ha supporto eSIM.

Ultima modifica:
Questa è proprio la teoria che feci con il Poco.. avere molta potenza per farlo durare più anni possibili.
Sbagliato! Ora ho capito che meglio risparmiare ed avere un device della durata di un biennio..

Con il Poco x7 che ci farei? Processore: non gioco, Pannello: non guardo film (solo video social) , Certificazioni: non mi servono ipXX, Supporto: 2 anni va bene, Connessioni: al max le cuffiette...

Le foto ed il video del F3 fanno kakare, ma con la Gcam i video 4k 60fps decisamente meglio.
Con telefoni che fanno già video 4k tipo Realme 12+ o Magic 6 lite la Gcam potrebbe fare meglio?

Come dicevo ad un altro utente altrove, la regola e' sempre una:

"Piu' performante e' un telefono adesso, piu' tardi nel tempo diventera' lento".

Si ok non devi usare il telefono per giocare, ma e' sempre meglio avere un telefono il piu' performante possibile, perche' piu' avanti andrai piu' pesanti e power-hungry saranno le app e le nuove versioni di Android.

Le foto degli altri telefoni che hai elencato non pensare che siano meglio di X7. Perche' a 200 euro i comparti fotografici si equivalgono tutti bene o male. Molti di quelli fanno le foto pure peggio di lui.

Riguardo al comparto fotografico di HONOR Magic 6 Lite, ti incollo che riporta HDBlog nella loro recensione:

-------------------------

Parlando di qualità delle immagini c'è sicuramente qualcosa da ottimizzare con un futuro aggiornamento software poiché al momento capita sporadicamente che una foto ogni tanto esca con alcuni artefatti o con una elaborazione software parziale, costringendoci a scattare una seconda fotografia.

La qualità effettiva degli scatti non è assolutamente male per uno smartphone da 299€ seppur la fotocamera rimanga uno dei comportamenti dove Magic 6 Lite tende a rivaleggiare di meno con i competitor. Finalmente arrivano i video 4K/30fps ma sono molto traballanti tra un OIS assente ed un EIS non all'altezza. Di notte il rumore è abbastanza evidente nelle foto e l'assenza della fotografia RAW limita molto di più un eventuale uso "PRO". Il cambio di passo e qualità rispetto al precedente 5 Lite comunque è evidente e ora portarsi a casa scatti da condividere sui social è più che fattibile.

--------------------------

Ultima modifica:
Questa è proprio la teoria che feci con il Poco.. avere molta potenza per farlo durare più anni possibili.
Sbagliato! Ora ho capito che meglio risparmiare ed avere un device della durata di un biennio..

Con il Poco x7 che ci farei? Processore: non gioco, Pannello: non guardo film (solo video social) , Certificazioni: non mi servono ipXX, Supporto: 2 anni va bene, Connessioni: al max le cuffiette..

Mi sa che non hai capito, Poco x7 ha in processore peggiore del tuo attiale F3. Non è un telefono potente, e per gli standard del 2025 ormai anche l'870 dell'f3 è passato da un po'. Si cerca di consigliarti un telefono usabile.

E comunque da possessore, il mio F3 ancora non ha nessuno problema, quindi può essere solo sfortuna anche perchè da come be parli mi pare di capire che non è che l'hai abusato più di tanto sto telefono.

Il punto è ch con 200 euro di budget la maggior parte dei telefono Sono al limite dell'utilizzabile. Potresti valutare un qualche Motorola.

Le foto ed il video del F3 fanno kakare, ma con la Gcam i video 4k 60fps decisamente meglio.
Con telefoni che fanno già video 4k tipo Realme 12+ o Magic 6 lite la Gcam potrebbe fare meglio?
Con 200 euro le foto saranno sempre quello che sono (anche se f3 Certo non brillava), Sulla gcam non esistono garanzie, su alcumi telefoni nemmeno funziona.

Realme raramente fa meglio di Xiaomi laptop foto, almeno comparando device moderni.

Il software di honor è generalmente piùpesante di quello Xiaomi. C'era un utente proprio qui che dopo aver preso un honor economico dopo qualche mese è tornato a lamentarsi di lag continui che non credo sia riuscito a risolvere. Se serve ti ritrovo il post.

Se Sali a 250 si trova già di meglio, per esempio moto edge 50 neo.
Anzi in realtà è uscito Edge 60 che mi sembra molto simile ma sarebbe più recente allo stesso prezzo. Peró edge 50 neo è un po' più compatto. Il 60 guadagna in batteria e su un sensors fotografico penso.
Più verso I 200 ci sarebbe edge 50 fusion, perde un po' lato cpu e una fotocamera.

Alternative ci sono Poco e Redmi Note, e volendo CMF Phone 2 Pro.

Ci sarebbe A36 ma Samsung fa pagare anche il marchio (e gli update), quindi scendi come soc e oneui è pesantuccia, io personalmente eviterei.

Grazie mille
Per la precisione non mi serve un cameraphone. Giusto qualche scatto per i social e come scrivevo brevi video 4k.
La gcam sul F3 faceva esattamente ciò che chiedevo..

Per il resto uso il telefono a livello base base.

L'ideale sarebbe ben sotto i 200

Grazie mille
Per la precisione non mi serve un cameraphone. Giusto qualche scatto per i social e come scrivevo brevi video 4k.
La gcam sul F3 faceva esattamente ciò che chiedevo..

Per il resto uso il telefono a livello base base.

Se importano più le foto che la potenza, guarderei comunque Motorola o un Redmi note come il 14 pro (purtroppo quest'anno è curvo). O volendo anche Samsung ma se si sa a cosa si va incontro.

I video 4k 30 o 60? Se 60 tieni conto che non tutti I telefoni hanno questa possibilità soecie vista la fascia. Alcuni non hanno nemmeno il 4k 30 o è limitato su alcuni sensori tipo il grandangolo.

Moto g84 va bene? lo vedo a 144€
Essendo Snapdragon è più facile trovare una versione stabile di gcam credo...

SI 4k 60fps se possibile.

Oltre al mio serve anche un primo smartphone per un bambino che deve andare alle medie.
Utilizzo solo ricezione chiamate/wathsapp e decente batteria.
Ho messo nel carrello il g35 a 117€

Edit forse questo è fin troppo moscetto guardo il redmi 14 4g a 129 per lui.

Ultima modifica da un moderatore:
Gcam non fa miracoli. In alcuni casi puo' migliorare leggermente la foto catturando qualche dettaglio in piu', in altri casi non fa niente ed in altri la foto la peggiora. Se vuoi roba che fa buone foto devi allora aumentare il budget. Non e' che se mi prendi un Motorola da 100 euro, ci metti la Gcam poi ti vengono fuori le foto di un Pixel 9 Pro.

Se proprio vuoi un Motorola. la scelta ideale sarebbe che mi sali leggermente di budget sui 240 e mi vai col Edge 50 Neo. Sebbene nemmeno lui come tutti i Motorola non mi brilli minimamente lato performance, ma almeno sia come display che come foto e' molto valido.

Comunque vedo che stai andando al ribasso sempre di piu' passandomi da telefoni da 200 euro a quelli da 120. Ricordati che meno spendi meno hai come specifiche e performance. Se mi prendi G35 e fra un anno ti diventa inusabile per via dei lag poi non dare la colpa a noi.

Note 14 4G non e' malaccio. Mi sembra quello che lagga di meno (per adesso) rispetto ai competitors della stessa zona di prezzo.

Hahaha.. forse c'è stato un equivoco.

Lo smartphone da 120€ è per mio figlio che fa le medie. Quindi Redmi 14 è ok

Il Motorola invece è per me.
Vedo che su Amazon è scontato del 20% per questo mi sono buttato sul g84. Tanto su quella fascia sono circa va
bene come telefono. No?

Ho trovato questo video dove si paragona la fotocamera stock ad un port Gcam in particolare la v9.6
Mi pare di vedere contrasto e saturazione un pelo meglio, non miracoli, ma qualcosa c'è.. ovviamente parlo di diurna. Ma ripeto non cerco un cameraphone.

Ultima modifica da un moderatore:
Il Note 14 4G al ragazzo va bene. Puo' andare bene anche a te volendo.

G84 ottimo display, ottima autonomia.. perche' l'avere un processore poco potente ma allo stesso tempo poco energivoro aiuta, processore come gia' detto niente di che, buonissime foto ma supporto schifoso. Nativo Android 13 si e' gia' fermato ad Android 14 e li rimane e ricevera' due anni extra di patch di sicurezza sperando che non venga abbandonato a se stesso molto prima.

G84 non fa video in 4K giusto per la cronaca visto che in precedenza menzionavi i 4K..

Il Note 14 4G al ragazzo va bene. Puo' andare bene anche a te volendo.

G84 ottimo display, ottima autonomia.. perche' l'avere un processore poco potente ma allo stesso tempo poco energivoro aiuta, processore come gia' detto niente di che, buonissime foto ma supporto schifoso. Nativo Android 13 si e' gia' fermato ad Android 14 e li rimane e ricevera' due anni extra di patch di sicurezza sperando che non venga abbandonato a se stesso molto prima.

G84 non fa video in 4K giusto per la cronaca visto che in precedenza menzionavi i 4K..
Molto bene tanto come ho scritto non voglio più telefoni da 4 o 5 anni di prospettiva di vita.
2 anni e poi si cambia...

Se mi metti i ref-link uso quelli. Grazie!

PS
Ho trovato questo link

"
Thanks for sharing your thoughts about the software update for your Moto G84 5G. We totally get how frustrating it can be, especially since you're one of the early adopters.

We really appreciate your feedback and understand that waiting for updates isn't ideal. It’s a bummer to feel like you’re getting the same info over and over, and we totally get that.

Just to let you know, we don't have a specific timeline for the Android update for your Moto G84 5G right now. I know that’s not the news you were hoping for. To make it simple and transparent, we have not provided direct timelines for our updates for years.

But I want to reassure you that your Moto G84 5G will get the Android update. We’re committed to keeping our devices up to date, even if we can’t give exact dates right now.

Thanks for your patience and understanding! We're definitely working on improving our communication and getting updates to you faster in the future.

Regards,
Jess
Motorola Support"

Qui scrive che riceverà android 15..
Avere la possibilità di fare brevi video 4k sarebbe stato carino, ma al prezzo che voglio comprare non ci spero molto, ne sono consapevole.

Ultima modifica:
Note 14 4G
G84 5G

Il Note 14 in scatola ha gia' una cover nera quindi il figlio e' tecnicamente a posto. Consiglio un vetro temperato per proteggere il display. Uno tra questi a tua scelta https://www.amazon.it/s?k=note+14+4...te+14+4g+vetro,electronics,111&ref=nb_sb_noss

Il Motorola G84 dovrebbe avere pure lui in scatola una cover.. ma pero' trasparente. Se ne vuoi una nera o di tipo diverso, una tra queste https://www.amazon.it/s?k=g84+5g+co...g84+5g+cover,electronics,104&ref=nb_sb_noss_2

Volendo hai pure le cover a portafoglio in pelle sintetica https://www.amazon.it/s?k=g84+5g+portafoglio&i=electronics&__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=244LXPT68EXCE&sprefix=g84+5g+portafoglio,electronics,84&ref=nb_sb_noss

Come vetro temperato uno tra questi https://www.amazon.it/s?k=g84+5g+ve...=g84+5g+vetro,electronics,90&ref=nb_sb_noss_1

Se ci sta il vetrino proteggi fotocamere incluso, quello lo si installa a scelta. Ben consapevole che se da un lato ti da una sicurezza in piu', dall'altra pero' avere il vetrino rovina un pochettino la qualita' finale della foto.

Se il telefono presenta una pellicola antigraffio preinstallata, questa va rimossa prima di montare il vetro temperato.

Dopo aver montato il vetro temperato, se erano gia' presenti le impronte per lo sblocco, queste vanno ricalibrate da zero.

Visto che per il Note 14 parliamo di un ragazzino, il rischio di telefono rubato a scuola da coetanei e' molto elevato. Quindi tenere gps e geolocalizzazioni sempre attivate. Il suo telefono registrato su Trova il Mio Telefono ed anche sul tuo telefono. Ci sta anche l'app.

Avevo modificato il post e ti avevo aggiunto pure le cover a portafoglio per te adulto (opzionale).

Il G84 ha pure il jack cuffie (cosa che mi son scordato di menzionare).

Mi raccomando proteggi il telefono del ragazzino.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro