PROBLEMA Poco F3 riavvii continui

Pubblicità
Comunque il G84 è uno smartphone che partiva da 300€ che io l'abbia comperato a 140 grazie ad uno sconto è un altro paio di maniche.

E' stato a 200 in breve tempo e l'abbiamo anche consigliato a suo tempo quando era l'unico con un soc decente sui 200 euro. Mai consigliato per fotocamere nè sopra i 200 euro.

A parte il grosso rumore che rovina la foto, ma proprio è la perdita di dettaglio che la rende inutilizzabile con scarsa luce.
Parlo del semplice punta e clicca. Gcam ottimi video per il mio utilizzo, ma nelle foto non migliora quasi nulla.

E sta cosa di dover ogni volta andare a selezionare con uno switch la risoluzione 50mp è troppo fastidiosa.

IL Poco f3 a confronto è davvero un cameraphone. L'unico grosso problema del Poco è che rendeva le foto acquarellose in certe situazioni

Questo è vero, faccio mia culpa e vi chiedo scusa. A mia discolpa la grande ignoranza non pensavo che la fascia medio-bassa costasse così tanto.

Poco F3 ha un sensore ex flagship: il Sony IMX582 (un batch non perfetto secondo me di quest'ultimo), versione castrata (manca solo il 4k60) del flagship IMX586 (flagship ormai parecchio tempo fa, ovviamente non sta a confronto con sensori moderni). Era il software Poco che faceva il minimo sindacale e lo azzoppava appena scendeva un po' la luce. Il telefono ha avuto un ottimo supporto community modding, gcam inclusa, che ha aiutato.

G84 ha un sensore ISOCELL di Samsung che pare abbia solamente lui, non troppo degno di nota. A livello tecnico, il sensore del moto sarebbe meglio, più megapixel, sensore più garnde, apertura paragonabile, G84 ha l'OIS che il Poco non ha. Detto che Sony in genere fa i sensori meglio, probabilmente il processing motorola anche lo castra. Diciamo che la cosa è strana ma il software fa molto di questi tempi.

Vabbè reso non perchè il 695g è debole, ma per il reparto fotografico che benchè io non metta l'asticella in alto.. l'asticella nemmeno si alza.
Tra disturbo, artefatti e perdita di dettaglio con poca luce il sensore se ne va a quel paese.

Appena arriva il saldo quindi viro sul Honor 200 mi confermate per avere un device "buono" e non usabile?

Altri brand come Oppo. Poco, Xiaomi o altri, fuori dalla lista sui 250/300€ (non era proprio la mia voglia spendere così tanto per uno smartphone)

Ultima modifica:
Vabbè reso non perchè il 695g è debole, ma per il reparto fotografico che benchè io non metta l'asticella in alto.. l'asticella nemmeno si alza.
Tra disturbo, artefatti e perdita di dettaglio con poca luce il sensore se ne va a quel paese.

No certo, ma evidentemente la tua asticella non stava in basso dove credevi, ce ne sono altre sotto il livello dell'acqua
D'altronde un soc decente costa e quando si è su quelle cifre è meglio dar priorità a quello in genere

Appena arriva il saldo quindi viro sul Honor 200 mi confermate per avere un device "buono" e non usabile?
Honor 200 è buono se è quello che trovi a minor prezzo con lo snapdragon 7 gen 3 prendilo (occhio a non confondersi con il 7s gen 3, meno potente). Xiaomi 14T se si guarda alle foto fa foto migliori però sta sui 350 e immagino vada fuori budget.

Altri brand come Oppo. Poco, Xiaomi o altri, fuori dalla lista sui 250/300€ (non era proprio la mia voglia spendere così tanto per uno smartphone)
Di Oppo so poco e mi informo poco, le ultime volte che li avevo sguardati avevano prezzi più alti nelle fasce più basse.

Del gruppo oppo puoi tenere d'occhio i Oneplus Nord (non i CE Lite), però in genere non fanno foto spettacolari (ai tempi del 2/2t andavano molto bene, dal 3 si sono un po' impigriti e i video non hanno la stabilizzazione elettronica), i realme GT come GT6/GT6T/GT7, ma potrebbero sforare il budget.

Lato Xiaomi il 14T; volendo risparmiare puoi guardare anche il 13T, la generazione prima quindi avrà meno anni di aggiornamento ma scattava comunque molto bene (ma peggio del 14t).

A non voler esagerare se basta il livello dell'F3 e non hai grandi interesse di performance puoi guardare anche Redmi Note 14 Pro 5g (attenzione a non prendere la variante 4g), sebbene quest'anno abbia lo schermo curvo che a me non fa impazzire. Ma lo hanno anche realme GT6 e Honor 200, quindi lì va in base ai tuoi gusti, e lo vedo intorno ai 226 su amazon.

Lato Poco, ci sono X7 Pro, F6, F6 Pro, adesso l'F7; sono telefoni performance focused quindi vanno un po' contro il tuo requisito in realtà, però non dovrebbero distaccarsi troppo dall'F3 anche lato foto. L'unico senza sensore Sony è l'X7 Pro ma i risultati mi sembravano comunque buoni. Anche F6 Pro non ha un Sony, ma ha un Omnivision equivalente da quello che ho visto.

Detto che non è detto che tu voglia restare su Xiaomi, ma dipende da te. Al momento il 14T è il best value lato foto fino a un prossimo 15T secondo me, ma molti gli si avvicinano.

In ultimo, potresti dare uno sguardo a Nothing Phone 3a, detto che il brand è nuovino e sta ancora facendo un po' il tuning sulle fotocamere. Attenzione che il modello base è 128gb.

Beh e poi c'è Motorola con i modelli sulle fasce un po' più alte, gli Edge.

Altri brand come Pixel, non rientra quasi nulla nel budget e lato efficienza non eccellono. Samsung c'è solo la serie A che non consiglio personalmente.

Sulle review di GSMArena dei telefoni hai vari sample fotografici dei vari sensori in varie condizioni. Per esempio qui Redmi Note 14 Pro

Se hai meno di 300 euro da spendere, le scelte sono due:

Honor 200
Xiaomi 13T se te ne freghi del supporto.

Honor 200 e' superiore neI selfie, 13T e' superiore nelle foto normali. Per il resto dell'hardware, in alcune cose e' meglio uno in altre l'altro.

Recensione Xiaomi 13T
Recensione HONOR 200

Xiaomi 13T 8/256 GB (NERO) - 243 euro (ricondizionato in condizioni eccellenti Amazon)
Xiaomi 13T 8/256 GB (BLU) - 298 euro (NUOVO)
Xiaomi 13T 8/256 GB (VERDINO) - 298 euro (NUOVO)

HONOR 200 - 12/512 GB (NERO) - 299 euro
HONOR 200 - 12/512 GB (EMERALD GREEN) - 299 euro

A parità di prestazioni punterei al ricondizionato risparmiando 50€.
Il problema è che il venditore (e spedizione) ha il 79% di feedback positivi...
Seconda cosa c'è scritto Snapdragon 8 gen 1 mentre da quanto ho capito il 13t dovrebbe montare il 8200 Ultra.

Le scritte sbagliate spesso puo' capitare. Anche nei venduti e spediti da Amazon stessa ogni tanto succede.

La maggior parte dei feedback negativi sono stati barrati da Amazon, e Amazon ha inserito la nota dicendo che non e' un problema causato dal venditore. Tipo questi:

Cattura.webp

Inoltre in ogni feedback negativo il venditore ha sempre scritto una sua risposta.

Se non ti fidi, in alternativa puoi cercare ricondizionati sui soliti Ebay, Rebuy, Amazon, Refurbed, Trendevice eccetera. Oppure te lo prendi nuovo direttamente.

Ultima modifica:
Fatto l'ordine del 13t ricondizionato.

Le condizioni, la garanzia e l'eventuale reso sono le usuali o cambia qualcosa?

Fatto l'ordine del 13t ricondizionato.

Le condizioni, la garanzia e l'eventuale reso sono le usuali o cambia qualcosa?
preso venduto e spedito da amazon ma warehouse?
Se sì, allora è come aver preso roba nuova ed avrai gli stessi diritti

Dalla pagina del negoziante:

Politiche di reso e rimborso​

Puoi restituire la maggior parte degli articoli del marketplace entro 30 giorni dal ricevimento della spedizione. Per informazioni sulle politiche di reso e rimborso applicabili, consulta le politiche di Amazon su Reso e Rimborso.
Per avviare il reso, visita Centro resi online di Amazon.
Per qualsiasi problema con il reso, se il prodotto è stato spedito dal venditore, puoi ottenere assistenza qui.

----------------------------------------------------------

Siccome non e' un prodotto venduto e spedito da Amazon, appena ti arriva il pacco ti consiglierei di farti un video (e/o foto) dell'unboxing e delle condizioni in cui si trova il telefono appena aperto il pacco. Cosi' come prova se il telefono dovesse arrivarti in condizioni diverse da quelle indicate quando l'hai comprato.

Dalla pagina del negoziante:

Politiche di reso e rimborso​

Puoi restituire la maggior parte degli articoli del marketplace entro 30 giorni dal ricevimento della spedizione. Per informazioni sulle politiche di reso e rimborso applicabili, consulta le politiche di Amazon su Reso e Rimborso.
Per avviare il reso, visita Centro resi online di Amazon.
Per qualsiasi problema con il reso, se il prodotto è stato spedito dal venditore, puoi ottenere assistenza qui.

----------------------------------------------------------

Siccome non e' un prodotto venduto e spedito da Amazon, appena ti arriva il pacco ti consiglierei di farti un video (e/o foto) dell'unboxing e delle condizioni in cui si trova il telefono appena aperto il pacco. Cosi' come prova se il telefono dovesse arrivarti in condizioni diverse da quelle indicate quando l'hai comprato.
Perfetto e preciso.

Non leggo quanta garanzia ha il prodotto. Di solito è un anno, giusto?
Sul sito si parla di 2 anni, ma magari comperando da Amazon cambia qualcosa...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro