PROBLEMA Poco F3 riavvii continui

Pubblicità
Arrivato il telefono. Nella confezione non c'è il caricatore, mentre in tutte le unboxing che ho visto era presente. Poco male ma mi scoccia..

Il device è leggerissimo ed il display è migliore del mio vecchio f3 più luminoso e saturo. Bello davvero poche app e già primo update sicurezza da scaricare (1 giugno 2024) e Android 14 già di base sul cell

Il telefono ha come temevo la classica estensione ram quindi 8 + 4, poco male ma speravo nei 12gb fisici. Non smuove nulla comunque.
Il sensore è finalmente fisico.. ho passato 5 maledetti anni a litigare con quello del Poco

Perche' i regolamenti dell'Unione Europea vietano di mettere il caricatore in scatola. Probabilmente avrai visto l'unboxing di qualche youtuber americano.

La ram virtuale disabilitala.

Perche' i regolamenti dell'Unione Europea vietano di mettere il caricatore in scatola. Probabilmente avrai visto l'unboxing di qualche youtuber americano.

La ram virtuale disabilitala.
Oookk

Ho provato nel frattempo svariate mod di Gcam e l'unica che al momento da migliorìe è la vers MGC_9.2.113_A11_V14
I video sono in 4k a 60fps direi che mi ritengo soddisfatto per 140€

Oook c'è un grave problema negli scatti con luce moderata (in casa)
La perdita di dettagli è assurda tanto da rendere le foti inutili nemmeno per i social.

Tra l'altro per fare foto a 50mp bisogna pigiare il tasto UltraRes ogni volta... Valuto il reso.

Ultima modifica:
A 50 megapixels si scatta solo all'esterno, di giorno, e solo quando ci sta tanta illuminazione solare. Non dentro in casa. Questo vale sia per i telefoni da 100 euro che da 1000 euro.

Boh
Io valuto sempre paragonando il mio vecchio F3.
Con una camera da 48mp gli scatti andavano benissimo per l'uso semplice tipo whatsapp o fb.

Magari sbaglio io, ma sinceramente punta e scatta fa un schifo questo g84 🤣

Insomma la soglia minima per un telefono decente è diventata 200€ a quanto pare.
Sotto questo limite sono device adatti a persone anziane o bambini..

Ultima modifica:
Ti aspettavi che un telefono da 140 euro facesse belle foto?

Se vuoi il telefono che fa belle foto devi spendere molto di piu'. Verso i 280 euro per minimo un Honor 200. Oppure spendendo poco meno sui 250 per un Edge 50 Neo. Ma Honor 200 e' il migliore dei due. Ideale ancora di piu' e' che mi sali a 340 per uno Xiaomi 14T oppure un Realme GT 6. E li hai sia performance che foto superiori in quella fascia di prezzo.

Si ma non belle, volevo solo foto decenti per fb o whatsapp in condizioni buone/scarse.
Non buone foto...
Il mondo dei telefonini è marcio...

A questo punto andro' di Edge 50 Neo nella configurazione 12/512

Ultima modifica:
Boh
Io valuto sempre paragonando il mio vecchio F3.
Con una camera da 48mp gli scatti andavano benissimo per l'uso semplice tipo whatsapp o fb.

Magari sbaglio io, ma sinceramente punta e scatta fa un schifo questo g84 🤣

Insomma la soglia minima per un telefono decente è diventata 200€ a quanto pare.
Sotto questo limite sono device adatti a persone anziane o bambini..

E' 250 da un po' ormai... 150/180 è limite dell'usabile da quando c'è stato il covid. Non è che ne sia contento ma il mercato non lo faccio io.
Un po' avremmo anche cercato di dirlo però eh

Comunque meno spendi, meno processing software ti ritrovi e più piccoli sono i sensori e meno luce catturi. Con 150 euro il produttore non ha abbastanza per curarsi delle fotocamere. Però mi sembra strano faccia peggio dell'F3, a bassa luminosità con la fotocamera stock era un bel dipinto pure sull'F3. Gcam salvava, ma ovviamente come detto prima non è mai una garanzia.

A parte il grosso rumore che rovina la foto, ma proprio è la perdita di dettaglio che la rende inutilizzabile con scarsa luce.
Parlo del semplice punta e clicca. Gcam ottimi video per il mio utilizzo, ma nelle foto non migliora quasi nulla.

E sta cosa di dover ogni volta andare a selezionare con uno switch la risoluzione 50mp è troppo fastidiosa.

IL Poco f3 a confronto è davvero un cameraphone. L'unico grosso problema del Poco è che rendeva le foto acquarellose in certe situazioni

Un po' avremmo anche cercato di dirlo però eh
Questo è vero, faccio mia culpa e vi chiedo scusa. A mia discolpa la grande ignoranza non pensavo che la fascia medio-bassa costasse così tanto.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro