RECENSIONE Playstation 5 (10 mesi dopo il lancio)

Pubblicità
Io mi sono basato sui vari problemi riscontrati dai possessori di PS5 e ho cercato di stilare una classifica dei problemi più rilevanti, ho potuto constatare che ci sono molti casi per cui la console da problemi di surriscaldamento...magari sarà dovuto a una grossa partita con difetto. Non do nulla di scontato, ma per giudicare solitamente mi affido più all'esperienza di chi ha avuto la possibilità di utilizzare il dispositivo.Poi che questa generazione sia stata progettata meglio sopratutto a livello hardware, come gia detto sono pienamente d'accordo.
guarda ti posso assicurare che all'inizio di ps5 i possessori erano pochi e tutte le recensioni per quello che riguarda le tempertaure non raggiungono i 50 gradi

La ps5 non ha mai avuto problemi di temperature proprio mai, al contrario pdi ps4 pro

Probabilmente ricordi male in quanto all'inizio molta gente SPERAVA che non fosse come ps4 pro ma a prendere una console ci voleva uan amno santa, del resto si vede dalla grandezza del dissipatore che la console NON può avere problemi di temp, quel coso pesa da solo 1kg e mezzo

beh, per esperienza in altri campi è anche vero che specialmente sui forum la gente ci si fionda in genere quando ha qualche tipo di problema: quindi molto probabile che se mi metto a cercare info su un qualsiasi prodotto nei forum trovo solo thread che chiedono aiuto: non vuol dire automaticamente che quel prodotto è da evitare, semplicemente una percentuale di difettosità c'è sempre.. ma in genere sia ps5 che xbox series si stanno comportando molto bene. (a patto di essere tenute bene, ovvero ventilate e pulite..)

Stavolta l'hardware PS5 è un buon risultato di ingegnerizzazione, escludendo l'aborto della forma che è pessima, la parte raffreddamento è eccellente soprattutto considerando che attualmente in un quarto d'ora ti smonti le paratie , la ventola e la ripulisci mettendola a nuovo con estrema facilità e senza invalidare nulla, solo un incapace potrebbe fare danni....

Comunque in questo periodo ci sono una partita di ps5 in bundle (mi sembra horizon) che hanno il lettore difettoso, il numero è abbastanza importante da essere stato evidenziato sui siti di settore, ecco a cosa si riferiva @fandango2031

Ultima modifica:
In effetti avete ragione entrambi @Albo89 e @fuffolazzo ...io quando mi fisso su una cosa vado a spulciare ogni minima notizia legata all'argomento, e mi faccio una specie di convinzione mentale.Comunque mi avete quasi convinto a prendermi questa versione di PS5 senza attendere la "slim?", però prima devo piazzare su subito la PS4 PRO o optare a renderla a GAMESTOP che se non sbaglio ti sconta di 250€ la PS5.

La mia ps5 in versione Digital è super silenziosa con mio stupore, e non riscalda affatto, poi avendola pagata 324 euro nuova non mi fa rimpiangere nulla 😁....

ma tutte le Ps5 in commercio sono silenziose e hanno ottime temperature, SONY stavolta ha fatto un eccellente lavoro sotto quel punto di vista e non solo ha usato un dissipatore che in una sola parola è esagerato ma il chip è anche dissipato con metallo liquido.

Nessuna playstation se tenuta bene supera i 50 gradi

ma tutte le Ps5 in commercio sono silenziose e hanno ottime temperature, SONY stavolta ha fatto un eccellente lavoro sotto quel punto di vista e non solo ha usato un dissipatore che in una sola parola è esagerato ma il chip è anche dissipato con metallo liquido.
Che però buca la console, il mobile, il pavimento e scende giù,giù,giù fino al nucleo della terra dove crea uno scompenso magnetico, ferma la rotazione, la inverte e devasta questo pianeta con terremoti di portata impensabile....

Ragazzi ho sentito che hanno rilasciato il firmware 7.0 che implementa vrr a 1440p
Secondo voi ora come gireranno i giochi su ultrawide 3440x1440? saranno pienamente godibili? grazie

1440 è inteso come 2560x1440 e non come 21:9
Come vuoi che giorno, male con le bande nere

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Che peccato speravo che l’aggiornamento la rendesse papabile anche per i 21:9 😅

credo che i 21:9 non sono stati penso mai supportate dalle console, alcuni schermi hanno la possibilità di fare un interpolazione a schermo intero andando ad allargare le immagini a schermo intero

non penso che sarà mai una cosa supportata in maniera "nativa" per via del numero esiguo di utenti che gioca su questo tipo di aspect:ratio

Quindi o ti fai andare bene le bande nere ai lati, presenti anche in moltissime cutscene nei giochi anche quelli supportati su pc

O usi un interpolazione presente nei monitor ( se presente come opzione ) che però crea un degrado delle immagini

Pubblicità
Pubblicità
Indietro