Pirelli Netgate Voip + Router Wi-Fi Zyxel

legionari

Utente Attivo
1
0
CPU
Intel Pentium D Dual Core
Scheda Madre
Asus P5-SD2 FM
HDD
250 Gb
RAM
2GB DDR 2 - 533Mhz
GPU
Nvidia 8400 GS 512Mb
Audio
Realtek Ac 97
Monitor
Sangoo 19"
PSU
350
Case
Fujitsu Siemens Scaleo P
OS
Windows Xp Sp 3
salve a tutti, mi sono cimentato nell'installazione di un Router Wireless in cascata sul mio Pirelli netgate voip della tiscali.
Bene, arriviamo al dunque, i due router hanno lo stesso indirizzo IP 192.***.1.1
e dunque vanno in conflitto.
Primo dei tanti problemi, Chiamo tiscali per avere spiegazioni su come fare per configurarlo in quanto al pannello di controllo del mio ZyXEL NBG334W è impossibile accedervi xke lo stesso IP è gia utilizzato dal Pirelli.
Sno riuscito per tutti quelli che ancora nn hanno realizzato questi passaggi, tiscali ha provato a fornirmi la configurazione grazie a un operatore gentilissimo, ma a quanto mi ha riferito hanno il divieto di fare tutto questo.

Una volta dati i parametri di tiscali esatti, mi sono cimentato, pensando di assegnare al mio pirelli netgate questo indirizzo IP 192.***.1.3 notare il 3 finale.
Ho collegato il cavo Ethernet dal Pirelli alla Porta WAN del Router Wifi, e un altro cavo Ethernet dalla PORTA LAN 1 al mio PC.

Strano ma vero il router ha preso a funzionare, anche se tiscali smentiva tutto questo, dicendomi che la porta WAN non doveva essere utilizzata ma bensì dovevo usare solo le porte LAN presenti nel router wifi, in questo modo xò riscontravo che l' IP Anche se cambiato andava in conflitto.

Ultima cosa, una volta effettuato l'accesso al pannello di controllo del mio router wi fi zyxel, ho completato la configurazione per la rete Wireless inserendo anche la chiava WPA, e ho assegnato i parametri Tiscali alla connessione da Gestione Connessioni su windows 7 in questo caso, infine
DOVETE IMPOSTARE IL ROUTER WIFI come ACCESS POINT.

(altrimenti non và)

Conclusione, la rete wifi copre tutta la casa, e il mio pc fisso naviga ke è una bellezza. Se avete avuto dei problemi di questo genere l'unica guida credo sia questa ke ho provato a fare io dopo averci ragionato su.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili