DOMANDA Router Wi-Fi 7 con porte Ethernet da 2,5gbit

Pubblicità

Legolas84

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
54
Ciao, attualmente ho un avm fritzbox 7590 con il quale mi trovo bene, ma vorrei cambiare e passare ad un router con modem integrato che abbia il Wi-Fi 7, almeno due porte Ethernet da 2,5gbit e la possibilità di fare link aggregation sulle porte gigabit.

Escludendo tp-link che vorrei evitare, non mi pare però che vi siano router con wi-fi 7 o sbaglio? Nel caso fosse realmente così, per quando sono previsti? visto che ormai è un bel po che se ne parla…

Grazie :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Ciao, attualmente ho un avm fritzbox 7590 con il quale mi trovo bene, ma vorrei cambiare e passare ad un router con modem integrato che abbia il Wi-Fi 7, almeno due porte Ethernet da 2,5gbit e la possibilità di fare link aggregation sulle porte gigabit.

Escludendo tp-link che vorrei evitare, non mi pare però che vi siano router con wi-fi 7 o sbaglio? Nel caso fosse realmente così, per quando sono previsti? visto che ormai è un bel po che se ne parla…

Grazie :)

Ci sono ma costano oltre 400€, ancora troppo...

Mi risultano che esistano, escludendo tp-link, almeno altri 2 router:
1)

Arris SURFboard G54​

2)

ASUS ROG Rapture GT-BE98​

Spero che almeno uno ti soddisfi.....altrimenti aspettiamo tempi migliori.

Ciao, in verità il ROG lo avevo pure visto sul sito ASUS.... ma non lo trovo in giro negli shop...

Mi sa che è stato effettivamente presentato ma non ancora lanciato sul mercato...

Synology ad esempio non ha ancora annunciato router con wi-fi 7 o sbaglio?

Quante commercialate...
Hai dispositivi WiFi 7?
E aggiungiamo. Saturi la connessione GBps ?

Ciao, capisco il tuo punto di vista. Non ho attualmente dispostivi wifi7 ma cambio il router molto di rado, quindi sinceramente non mi va di prendere ora un wifi6 con il 7 alle porte, considerando che in futuro avrò sicuramente dispositivi Wi-Fi 7 :)

Comunque se queste sono commercialate tu cosa consiglieresti?

Io ad esempio ho sentito parlare bene dei Draytek per andare su qualcosa di più professional però non mi pare che ci sia qualcosa che risponda alle mie esigenze…

Capisco il voler avere componenti sempre aggiornati, ma nel 99,9% dei casi ( se si esclude l'ambito professionale) un apparato wifi 5 di buona qualità è in grado soddisfare qualsiasi esigenza.
Il wifi 6 è ancora poco diffuso, per non parlare del 6e, e questi standard non sono stati pensati per aumentare la velocità o la copertura, ma per gestire in modo più efficiente un numero sempre maggiore di periferiche collegate simultanemente.
Posso capire se devi collegare tramite wifi simultaneamente 6-7 PC, 4 smart tv, 5 smartphone, una casa completamente domotizzata, in quel caso può effettivamente tornare utile il wifi 7( a patto di avere periferiche compatibili).
Ma per un uso normale attuale e per i prossimi 4-5 anni almeno, il wifi 6 è già sovradimensionato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro