PROBLEMA Ping elevato e connessione instabile TELECOM

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

valerio944

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti,mi chiamo Valerio e ho un problema con la mia connessione 7 mega Telecom da ormai 10 giorni.Fino a 15/20 giorni fa la mia connessione non aveva mai dato particolari problemi(Ping 50/60 ms down 7 up 0.4),ho anche cambiato modem prendendo (usato) l'ultimo modello della Telecom in attesa dell'arrivo della fibra nella mia città.Premetto che ho già pensato ad un problema di modem,ma avendolo preso 2 mesi fa,non penso possa essere "lui" dato che per tutta l'estate è andato benissimo!!.
Arriviamo al dunque: il problema più grave lo riscontro in Ethernet!Facendo vari test sulla mia console (xbox one) ho sempre la latenza a 220 ms se non di più(sempre e solo da 10 giorni eh) e se allo stesso tempo faccio uno speedtest dall'iPhone,esso risulta normale con Ping sui 50/60.Problema diverso lo riscontro in alcuni momenti della giornata in cui la connessione crolla,download a 3 e Ping a 300/400 sia in Wi-Fi che in Ethernet.Provando a chiudere e riaccendere a volte la situazione si riprende ma la latenza rimane fissa a 200 su ethernet(ho collegato solo l'xbox via Ethernet,quindi lo speedtest lo faccio sempre da lì).Chiamando l'assistenza loro non hanno riscontrato nessun problema,mi hanno consigliato di cambiare j filtri per un "fruscio" che si sente durante le chiamate e basta.Cosa potete dirmi voi???Modem???Filtri???Sta di fatto che da 15 giorni il gaming mi risulta impossibile.Grazie per le risposte e Buona Domenica a tutti!:)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili