Ping alto TIM linea nuova

Pubblicità
Comunque, 4 pagine abbondanti di discussione e nessuno gli ha chiesto la prima cosa da chiedere:
@Davide Mazzega posta i valori del modem. Son curioso di vedere gli errori, il delay e l'INP.

Errori e inp non vedo come possano influire sul ping. Il delay, non mi aspetto nulla di scandaloso, non se nemmeno se sia fornito dal modem-router telecom.

Errori e inp non vedo come possano influire sul ping. Il delay, non mi aspetto nulla di scandaloso, non se nemmeno se sia fornito dal modem-router telecom.
gli errori non influiscono granché, mentre l'INP influisce, perché visto che i pacchetti devono essere controllati, maggiore è l'inp, più si alza la latenza. ovviamente i 100ms dell'utente non credo siano attribuibili solo all'inp, ma se la linea è disturbata, l'inp potrebbe fare la sua parte.
per i modem telecom, buona parte lo dicono INP e Delay.
ok son dentro, che cosa devo vedere di preciso?
vai nelle statistiche della connessione e posta uno screenshot

gli errori non influiscono granché, mentre l'INP influisce, perché visto che i pacchetti devono essere controllati, maggiore è l'inp, più si alza la latenza. ovviamente i 100ms dell'utente non credo siano attribuibili solo all'inp, ma se la linea è disturbata, l'inp potrebbe fare la sua parte.
per i modem telecom, buona parte lo dicono INP e Delay.

vai nelle statistiche della connessione e posta uno screenshot

L' inp alto riduce la banda, il delay è quello che indica il ritardo introdotto dal tempo di correzione. Che l' inp sia 0.5, 1 o 4 ( valori a caso) senza sapere il delay non sapremo gli effetti sul ping.

Tralasciando le valutazioni e i suggerimenti di ciascuno, ribadisco che quanto riferito all'utente @Davide Mazzega non ha alcun fondamento reale.
Non esistono assestamenti di linea.
Nel caso specifico, il valore rilevato da cmd indica un possibile problema ad una piastra del DSLAM in Centrale.

Saturazione del circuito ETH tenderei ad escluderla perché non vengono segnalati problemi di banda altalenante.
Prima che qualche utente contesti l'affermazione di cui sopra, preciso che anche su ETH possono verificarsi problematiche simili a quelle di ATM.

Quindi, qualora la piastra sia guasta, è assai probabile che Internet Play possa non risolvere concretamente il disagio, ma attenuarlo soltanto.

Il mio suggerimento è quello di provare a sentire il 187 (o il tecnico in privato, qualora tu abbia un suo riferimento personale) affinché si possa cercare di risolvere l'evenienza.
Un tentativo rapido ed indolore sarebbe provare a cambiare posto sulla piastra (magari lo slot attuale è guasto).
Qualora, però, la piastra (o l'intero DSLAM) abbia qualche problema, sta a TIM provvedere alla sua sostituzione (in tempi tutt'altro che celeri).
Tu, nel frattempo, non puoi far altro.

P.S.: senza polemiche sterili, invito alcuni utenti intervenuti in questa discussione a riflettere bene prima di mettere le dita sulla tastiera.
Certe risposte, francamente, non si possono proprio leggere.

Buon proseguimento.

L' inp alto riduce la banda, il delay è quello che indica il ritardo introdotto dal tempo di correzione. Che l' inp sia 0.5, 1 o 4 ( valori a caso) senza sapere il delay non sapremo gli effetti sul ping.
A quanto so, pure l'inp ha effetti sulla latenza.
Secondo me, un INP molto elevato potrebbe pure prendere una decina di ms.
@luigidavino tu che sei più esperto che dici? È un'ipotesi possibile?

Tralasciando le valutazioni e i suggerimenti di ciascuno, ribadisco che quanto riferito all'utente @Davide Mazzega non ha alcun fondamento reale.
Non esistono assestamenti di linea.
Nel caso specifico, il valore rilevato da cmd indica un possibile problema ad una piastra del DSLAM in Centrale.

Saturazione del circuito ETH tenderei ad escluderla perché non vengono segnalati problemi di banda altalenante.
Prima che qualche utente contesti l'affermazione di cui sopra, preciso che anche su ETH possono verificarsi problematiche simili a quelle di ATM.

Quindi, qualora la piastra sia guasta, è assai probabile che Internet Play possa non risolvere concretamente il disagio, ma attenuarlo soltanto.

Il mio suggerimento è quello di provare a sentire il 187 (o il tecnico in privato, qualora tu abbia un suo riferimento personale) affinché si possa cercare di risolvere l'evenienza.
Un tentativo rapido ed indolore sarebbe provare a cambiare posto sulla piastra (magari lo slot attuale è guasto).
Qualora, però, la piastra (o l'intero DSLAM) abbia qualche problema, sta a TIM provvedere alla sua sostituzione (in tempi tutt'altro che celeri).
Tu, nel frattempo, non puoi far altro.

P.S.: senza polemiche sterili, invito alcuni utenti intervenuti in questa discussione a riflettere bene prima di mettere le dita sulla tastiera.
Certe risposte, francamente, non si possono proprio leggere.

Buon proseguimento.
ognuno cerca di aiutare al meglio i problemi che si riscontrano qui.

A quanto so, pure l'inp ha effetti sulla latenza.
Secondo me, un INP molto elevato potrebbe pure prendere una decina di ms.
@luigidavino tu che sei più esperto che dici? È un'ipotesi possibile?
No.
L'INP non è in grado di condizionare il ping.
Esso interviene solo quando rileva disturbi impulsivi che possano condizionare la qualità della trasmissione.

ognuno cerca di aiutare al meglio i problemi che si riscontrano qui.
Non lo metto in dubbio, ma sostenere idee errate/contestare affermazioni inconfutabili non fa altro che creare confusione nella testa di chi ha chiesto aiuto, oltre a peggiorare ulteriormente la qualità del forum.

Ultima modifica:
No.
L'INP non è in grado di condizionare il ping.
Esso interviene solo quando rileva disturbi impulsivi che possano condizionare la qualità della trasmissione.
a quanto avevo capito leggendo su un sito, l'INP viene applicato sempre, indipendentemente dalla presenza di rumori impulsivi. per il profilo c'è un minimo sempre presente, che può aumentare in caso di rumore più elevato. e se ho capito bene, influenza pure la latenza sopratutto se è elevato.
dai un'occhiata tu: http://www.kitz.co.uk/adsl/interleaving.htm
l'inglese non è il mio forte e google traduttore non è granché

a quanto avevo capito leggendo su un sito, l'INP viene applicato sempre, indipendentemente dalla presenza di rumori impulsivi. per il profilo c'è un minimo sempre presente, che può aumentare in caso di rumore più elevato. e se ho capito bene, influenza pure la latenza sopratutto se è elevato.
dai un'occhiata tu: http://www.kitz.co.uk/adsl/interleaving.htm
l'inglese non è il mio forte e google traduttore non è granché
Si, un minimo di INP ci sarà sempre (solo in laboratorio si può osservare il comportamento di una linea con 0 disturbi; la maggior parte dei test, specie dei vendors, viene effettuata in queste condizioni), soprattutto con le fantastiche tratte che ci ritroviamo.
La latenza è influenzata non dall'INP, ma dall'Interleave Depth. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro