Ping alto TIM linea nuova

Pubblicità
Ho provato ad attivarla online ma mi dice:

Siamo spiacenti ma non puoi procedere con l'acquisto dell'offerta richiesta.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a telefonare al Servizio Clienti 187
a me mi dava la stessa pagina,devi chiamare per fartelo attivare,e fai attenzione che non ti mettono un profilo errato come hanno fatto a me.

come gratis?é un servizio ottimo,che sia normale che lo paghi.
Intendevo nel senso, visto che "dovrei avere" diversi fattori a vantaggio dalla mia parte per un'ottima adsl performante, cioè linea nuova di zecca, ultimo modello modem, e pure vicinanza alla centrale (dista a poche centinaia di metri da casa mia), da ignorante in materia, credo che il mio ping dovrebbe essere irrisorio di partenza considerati i fattori elencati sopra, senza attivare contratti terzi.

Non sono un esperto, butto lì una semplice domanda:

Il modem-router è collegato alla presa principale o ad una derivazione? Ovvero l'hai collegato nella presa dove arrivano i cavi dall'esterno?

Lo chiedo perché ho letto in questo forum che può fare la differenza.

Inviato da ASUS_Z00ED tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Il modem-router è collegato alla presa principale o ad una derivazione? Ovvero l'hai collegato nella presa dove arrivano i cavi dall'esterno?

io ho collegato il modem alla presa secondaria di casa e non vedo lentezza di connessione.

Da quel che ric
Sì, strano che non la faccia attivare.Prova a chiamare il 187 e vedi cosa ti dicono.
Forse perche' il sito non aggiornato mi considera ancora digital divide.

Ma comunque leggendo su quel che fa quell'opzione, dice che puoi avere fino al 40% di latenza in meno. Adesso sto sui 100, togliendo il 40% rimangon ping molto alti ugualmente.

Sempre da ignorante in materia, da quel che ho letto, per avere ping ottimali per multiplayer si deve stare sotto i 30 ms se ho capito bene.

fff.png

Dando per scontato, non mi sembra di averlo letto, che il test sia stato eseguito col cavo e non in wireless è un problema già presente sul primo hop e devi aspettare che lo risolvano.
3 anni fa ho avuto per qualche mese lo stesso problema ( 72ms anzichè gli attuali 9ms verso il getaway). Non ci puoi fare nulla e ti assicuro che le segnalazioni non servono a nulla.

Va da sé che l' internet play nulla possa fare per questo problema. Facci sapere, ciao.
p.s per avere la conferma di quanto dico prova a chiedere ad un tuo compaesano di eseguire lo stesso test, vedrai il medesimo risultato.

Dando per scontato, non mi sembra di averlo letto, che il test sia stato eseguito col cavo e non in wireless è un problema già presente sul primo hop e devi aspettare che lo risolvano.
3 anni fa ho avuto per qualche mese lo stesso problema ( 72ms anzichè gli attuali 9ms verso il getaway). Non ci puoi fare nulla e ti assicuro che le segnalazioni non servono a nulla.

Va da sé che l' internet play nulla possa fare per questo problema. Facci sapere, ciao.
p.s per avere la conferma di quanto dico prova a chiedere ad un tuo compaesano di eseguire lo stesso test, vedrai il medesimo risultato.

Il test l'ho eseguito col router attaccato al pc via l'ethernet che mi han fornito nel bundle. Se è questo ciò che intendevi.
Ok grazie anche a te per l'aiuto. Aspetterò qualche tempo per vedere se lAa situazione migliora

Una prova di internet play si può fare no?
Magari si può arrivare a 70 di ping,comunque ridicolo ma su bf (giochi a questo, o sbaglio?)
Arrivi a 100 di ping,o qualcosina in meno..

La linea e i fase di riqualifica per i primi sette giorni fanno test sulla tua velocità massima che puoi raggiungere tenendo presente di sn margin
E delle perdite di segnale o disconnessione del router.
Quindi consiglio di non spegnere router volontariamente perche il sistema lo registra come perdita di segnale e in qualifica gia ti abbassano di un mega.Aspetta 48 ore nn smanettare se questi risultati di ping dow e up restano tali contatta la tim e chiedi di riqualificarti la linea in fast mode.

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Tim usa gli adaptive rate. Le riqualifiche sono per natura di profilo impossibili da eseguire. Qualunque cosa fai, alla negoziazione della portante verrà sempre agganciato il massimo permesso dalla propria linea.
Non erano infostrada e fastweb a fare le riqualifiche?Tim ha il fixed rate.
tim ha adaptive rate. infostrada e fastweb hanno fixed rate

come gratis?é un servizio ottimo,che sia normale che lo paghi.
gli altri operatori intanto te lo offrono gratis il fastpath. tim è l'unica a farlo pagare.

+++
Comunque, 4 pagine abbondanti di discussione e nessuno gli ha chiesto la prima cosa da chiedere:
@Davide Mazzega posta i valori del modem. Son curioso di vedere gli errori, il delay e l'INP.

Tim usa gli adaptive rate. Le riqualifiche sono per natura di profilo impossibili da eseguire. Qualunque cosa fai, alla negoziazione della portante verrà sempre agganciato il massimo permesso dalla propria linea.

tim ha adaptive rate. infostrada e fastweb hanno fixed rate

gli altri operatori intanto te lo offrono gratis il fastpath. tim è l'unica a farlo pagare.

+++
Comunque, 4 pagine abbondanti di discussione e nessuno gli ha chiesto la prima cosa da chiedere:
@Davide Mazzega posta i valori del modem. Son curioso di vedere gli errori, il delay e l'INP.
Come si fa a mostrarli?

Una prova di internet play si può fare no?

SI esattamente come hai detto guadagni la differenza tra un profilo interleaved ed uno fast, il grosso della latenza però rimane perchè non è un ping per così dire " realistico".
Se però non fosse realmente interessato all' internet play si troverebbe a doverlo disattivare dopo le 4 settimane gratuite: e tutti noi sappiamo cosa vuol dire interfacciarsi con l' assistenza tim!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro