Pillola abortiva..

pillola abortriva!

• favorevole..e' giusto che ci sia!

Voti: 23 85.2%
  • contrario..e' disumana!

Voti: 1 3.7%
  • non mi esprimo..sono indeciso

Voti: 3 11.1%

• Votatori totali
    27
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Neo2

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
57
tema attuale..la pillola abortiva..e' giusto che sia utilizzata?
ha effetti negativi sulla persona che la usa?

Favorevole, perchè intanto se una donna vuole abortire, può farlo anche senza la pillola.
Tantovale che si prenda la pillola almeno evita l'operzione! ;)

Inverter ha detto:
Favorevole, perchè intanto se una donna vuole abortire, può farlo anche senza la pillola.
Tantovale che si prenda la pillola almeno evita l'operzione! ;)

e non ne risentirebbe il suo corpo?
cioe' e' piu' sicuro abortire con la pillola o in modo "tradizionale"?:eyes:

Neo2 ha detto:
e non ne risentirebbe il suo corpo?
cioe' e' piu' sicuro abortire con la pillola o in modo "tradizionale"?:eyes:

Sinceramente non lo so, ma la usano in molti paesi e non ho mai sentito che questa fa male;)

La pillola abortiva non è una caramella, una volta che l'hai presa deve passare tantissimo tempo per poterla prendere di nuovo, se no fa male.
Comunque favorevole.

In molti casi è utlissima.

Per esempio: a un mio amico durante i suoi intimi affari con la sua ragazza, si è rotto il profilattico e il giorno dopo la ragazza ha preso la pillola "del giorno dopo".

Viene usata anche nei casi di violenza sessuale.

Sicuramente la pillola abortiva (occorre però un'adeguata sperimentazione prima di immetterla sul mercato dei farmaci, sperimentazione che non so a che punto sia) è un metodo meno invasivo e traumatico dell'intervento chirurgico... Non ci vedo nulla di male, purchè non venga utilizzata come metodo contraccettivo!!! Non sono contro l'aborto, ovvio che chi è contro l'aborto non sarà favorevole al suo utilizzo.... la pillola del giorno dopo però è diversa dalla pillola abortiva: la prima impedisce all'ovulo fecondato di impiantarsi nell'utero, la seconda invece fa staccare l'uovo fecondato già impiantato.

del fatto che non fa bene ne sono sicuro perche' e' sempre una pillola che va ad interrompere la fecondazione..

Neo2 ha detto:
del fatto che non fa bene ne sono sicuro perche' e' sempre una pillola che va ad interrompere la fecondazione..
La fecondazione è già avvenuta quando interviene la pillola, sia quella "del giorno dopo", sia quella "abortiva"... quindi è molto probabile che la donna che le prende abbia crampi, nausea e quant'altro, xkè si tratta sempre di ormoni che causano un aborto spontaneo... e poi ci sono le implicazioni morali da considerare...

ma una domanda fino a quando sarebbe possibile prenderla sta pillola abortiva..?

io cmq sono favorevole perche in un documentario ho visto come si fanno gli aborti...è una cosa che non auguro a nessuna donna, anche se in certi casi comunque è utile, ...piuttosto che non volere un filgio e crescerlo male credo sia meglio non averlo...

Favorevole... basta pensare anche lle ragazze che rimangono incinte in giovane età... come detto prima anche a causa di violenze subite..

perchè rovinarsi la vita quando esiste un rimedio? spero che rovinarsi sia il verbo giusto

Grazie per il chiarimento pillola abortiva-pillola del giorno dopo, pensavo fossero la stessa cosa.

Sono favorevole anchio. E' un metodo più rapido e penso che sia giusto per chi vuole abortire di utilizzarlo.

REDCHAT ha detto:
perchè rovinarsi la vita quando esiste un rimedio? spero che rovinarsi sia il verbo giusto
Beh, rovinarsi non è proprio il verbo giusto... i figli non appartengono a noi, appartengono alla vita... ho già detto che non sono contraria all'aborto, ma penserei di ricorrere a questo rimedio estremo solo se credessi che la mia giovane età, il non essere economicamente indipendenti, etc potesse rovinare la vita a mio figlio, non a me...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità