Pillola abortiva..

pillola abortriva!

  • favorevole..e' giusto che ci sia!

    Voti: 23 85.2%
  • contrario..e' disumana!

    Voti: 1 3.7%
  • non mi esprimo..sono indeciso

    Voti: 3 11.1%

  • Votatori totali
    27
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
ryu ha detto:
la mia opinione: l'aborto deve esistere.
ho un profondo rispetto per la vita umana. sono portato a credere che anche se concepita con violenza, in condizioni finanziarie disagiate e tutti i fattori negativi immaginabili, rimane sempre vita. contemporaneamente non subirò mai il tristissimo dramma del solo pensare di dover ricorrere all'aborto (perchè non sono donna). l'unica cosa che posso dire è che sta a ogni individuo (femmina e maschio, poi spiego cosa centrano i maschi), secondo la propria sensibilità, decidere..e sperare di non trovarmi mai, di persona o di riflesso, in una situazione così contraddittoria.
spiego cosa centrano i maschi. n.b. parlo solo dei maschi "responsabili", quelli irresponsabili (quelli che scappano) e criminali (quelli che stuprano) mi fanno vergognare di essere uomo. è possibile che in presenza di una gravidanza la coppia si spacchi ma sia la donna a non volerne sapere del bambino. fermo restando che sono casi rari (in cui potrei ricadere io, se fosse mio futuro figlio) non credi sia importante anche il diritto alla paternità? lo chiedo a te che sei donna, perchè io quel figlio lo vorrei. lo so che non si può magicamente trasferire nel mio stomaco..ma allora il figlio è di proprietà esclusiva della donna? la società odierna è piena di maschilismi serpeggianti e vietare ad una donna di abortire, sempre e comunque, ne è un riflesso. però dico, una volta che un maschi osi dimostra responsabile, lo vogliamo pure farlo pentire di essere una mosca bianca?
ciao :ok:
Credo che tu abbia frainteso... :) Nel mio discorso nn volevo assolutamente precludere all'uomo il diritto alla paternità (tant'è vero che, come tu ti vergogni degli uomini che scappano o stuprano, io mi vergogno delle donne divorziate che usano i figli come merce di scambio :nono:), nè tantomeno volevo affermare che i figli sono di proprietà esclusiva della donna (xkè i figli nn sono di proprietà di nessuno... :sisi:)... semplicemente volevo dire che la decisione ultima spetta alla donna, xkè è lei che dovrà subire l'intervento, è lei che subirà le maggiori ripercussioni fisiche e psicologiche... ma con questo nn voglio assolutamente dire che l'uomo è indifferente alla cosa, anzi... un uomo soffre, anche se in modo diverso dalla donna, ma se il senso di paternità è forte, allora può anche soffrire di più (ammettendo x esempio che la madre sia una poco di buono)... e spesso un uomo responsabile può anche far cambiare idea ad una donna che ha deciso di abortire xkè pensa di essere sola, e invece scopre che ha accanto un uomo che desidera crescere il bambino... con lei.
 

ryu

Utente Attivo
1,377
0
Cassandra ha detto:
Credo che tu abbia frainteso... :) Nel mio discorso nn volevo assolutamente precludere all'uomo il diritto alla paternità (tant'è vero che, come tu ti vergogni degli uomini che scappano o stuprano, io mi vergogno delle donne divorziate che usano i figli come merce di scambio :nono:), nè tantomeno volevo affermare che i figli sono di proprietà esclusiva della donna (xkè i figli nn sono di proprietà di nessuno... :sisi:)... semplicemente volevo dire che la decisione ultima spetta alla donna, xkè è lei che dovrà subire l'intervento, è lei che subirà le maggiori ripercussioni fisiche e psicologiche... ma con questo nn voglio assolutamente dire che l'uomo è indifferente alla cosa, anzi... un uomo soffre, anche se in modo diverso dalla donna, ma se il senso di paternità è forte, allora può anche soffrire di più (ammettendo x esempio che la madre sia una poco di buono)... e spesso un uomo responsabile può anche far cambiare idea ad una donna che ha deciso di abortire xkè pensa di essere sola, e invece scopre che ha accanto un uomo che desidera crescere il bambino... con lei.
le cose che ho detto erano mie riflessioni su cui ti chiedevo un parere da donna ;); non volevo attribuirle a te :sisi:. conforta tanta saggezza ;)
 

hein

Utente Attivo
768
2
favorevole, nei paesi in cui è stata introdotta non se ne è fatto un uso incosciente
 

danysm73

Utente Èlite
3,220
2
Manolo ha detto:
Ah ragazzi, mancava la mia. Sì, favorevole..... d'altronde non la penso come la chiesa per cui....vedendola da ateo, credo che se una cosa non è desiderata allora si può abortire.


anche io sono ateo ma non considero un bambino una cosa....... spero di aver frainteso quello che volevi dire ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili