la mia opinione: l'aborto deve esistere.
ho un profondo rispetto per la vita umana. sono portato a credere che anche se concepita con violenza, in condizioni finanziarie disagiate e tutti i fattori negativi immaginabili, rimane sempre vita. contemporaneamente non subirò mai il tristissimo dramma del solo pensare di dover ricorrere all'aborto (perchè non sono donna). l'unica cosa che posso dire è che sta a ogni individuo (femmina e maschio, poi spiego cosa centrano i maschi), secondo la propria sensibilità, decidere..e sperare di non trovarmi mai, di persona o di riflesso, in una situazione così contraddittoria.
spiego cosa centrano i maschi. n.b. parlo solo dei maschi "responsabili", quelli irresponsabili (quelli che scappano) e criminali (quelli che stuprano) mi fanno vergognare di essere uomo. è possibile che in presenza di una gravidanza la coppia si spacchi ma sia la donna a non volerne sapere del bambino. fermo restando che sono casi rari (in cui potrei ricadere io, se fosse mio futuro figlio) non credi sia importante anche il diritto alla paternità? lo chiedo a te che sei donna, perchè io quel figlio lo vorrei. lo so che non si può magicamente trasferire nel mio stomaco..ma allora il figlio è di proprietà esclusiva della donna? la società odierna è piena di maschilismi serpeggianti e vietare ad una donna di abortire, sempre e comunque, ne è un riflesso. però dico, una volta che un maschi osi dimostra responsabile, lo vogliamo pure farlo pentire di essere una mosca bianca?
ciao :ok: