PROBLEMA Piedini processori staccati :(

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
é giusto... in fondo sei tu che hai imp*****nato tutto e preferisci buttare via soldi
altrimenti prendi un phenom x2 965 e una 970 extreme 3 come mother board

é giusto... in fondo sei tu che hai imp*****nato tutto e preferisci buttare via soldi
altrimenti prendi un phenom x2 965 e una 970 extreme 3 come mother board

Ma ora che faccio la spesa preferisco prenderlo di una generazione superiore visto che il costo non è eccessivo..
CPU: FX 6300 125 euro
Scheda madre: Asrock 970 extreme 3 60 euro
come ram??
Tu che proponi?
:)

corsair vengeance low profile 1600mhz 8 gb 47 euro.
NON FARE OVERCLOCK
altrimenti mandi a fuoco il computer...

Potresti tenere le tue ram se non le vendi...
Oppure cerca delle gskill 1600Mhz DDR3, tutte tranne Kingston e Corsair (tranne le dominator)...

- - - Updated - - -

corsair vengeance low profile 1600mhz 8 gb 47 euro.
NON FARE OVERCLOCK
altrimenti mandi a fuoco il computer...
Perchè non dovrebbe fare OC? Se lo si fa bene poi è utile. Ma se si fa male è meglio lasciare stare...

non sono contro all'overclock, è che già vedendo quello che ha fatto a quel processore non mi immagino in overclock.
:-metti il processore a core voltage 1,45- " e lo mette a 14,5"

No ma ti spiego io perché probabilmente hai raggiunto temperature troppo alte e i piedini si sono quasi fusi e si sono staccati...a me una volta la cpu si era quasi completamente fusa col socket della mobo....ma tranquillo si risolve tutto
Se non sai le cose evita di postare e informati per bene. Prima di fondere i piedini con la CPU ci va una temperature che è irraggiungibile dalla CPU, si rompe molto prima

- - - Updated - - -

In ogni caso la CPU imho è salvabile anche con quella macchia. Cerca una mobo 1156 e provala

Se non sai le cose evita di postare e informati per bene. Prima di fondere i piedini con la CPU ci va una temperature che è irraggiungibile dalla CPU, si rompe molto prima

- - - Updated - - -

In ogni caso la CPU imho è salvabile anche con quella macchia. Cerca una mobo 1156 e provala
Veramente io posto per informarmi comunque ora che ci sono ne approfitto per fare un piccolo upgrade al mio pc,per quanto riguarda la cpu sono in trattativa per venderla...

- - - Updated - - -

non sono contro all'overclock, è che già vedendo quello che ha fatto a quel processore non mi immagino in overclock.
:-metti il processore a core voltage 1,45- " e lo mette a 14,5"
Mo non esageriamo non sono preparatissimo ma non sono stupido comunque non ho alcuna intenzione di cimentarmi in overclock appunto perchè non ne sono capace..quindi riepilogando vanno bene questi componenti:
Fx 6300
Asrock extreme 970 3 e corsair vengeance low profile 1600mhz 8 gb

Veramente io posto per informarmi comunque ora che ci sono ne approfitto per fare un piccolo upgrade al mio pc,per quanto riguarda la cpu sono in trattativa per venderla...

- - - Updated - - -

Mo non esageriamo non sono preparatissimo ma non sono stupido comunque non ho alcuna intenzione di cimentarmi in overclock appunto perchè non ne sono capace..quindi riepilogando vanno bene questi componenti:
Fx 6300
Asrock extreme 970 3 e corsair vengeance low profile 1600mhz 8 gb
Mi riferivo all'altro ;) In ogni caso a quanto la vendi? E' un ottima CPU, fai male a venderla ;)

Mi riferivo all'altro ;) In ogni caso a quanto la vendi? E' un ottima CPU, fai male a venderla ;)

Lo so è un ottimissima cpu non mi ha dato mai problemi....ora però colgo l occasione per rinnovarmi un pò il pc comunque sono in trattativa con un altro che vorrebbe acquistare tutto cpu ram e scheda madre

Ragazzi non c'è bisogno di scaldarsi il tizio ha ragione avete esagerato un pò nei miei confronti, e vero ho fatto un danno madornale ma non c'è bisogno di farne un affare di Stato, io comunque non me la sono assolutamente presa anzi è stato un buon motivo per imparare ulteriori cose... :)
Comunque ho quasi concluso l affare per la vendita del mio i5 750 e ora voglio ordinare i seguenti pezzi:
Amd fx 6300
Asrock 970 extreme 3
come ram mi fareste un elenco di quelle compatibili con questa scheda madre??
Diciamo sulle 40-45 euro non di più
Grazie ancora :)

G.Skill Ares 2x4 gb cl9 a 1600 mhz;)
Ok grazie mille :)
Un altra cosa ora che monto la nuova scheda madre e il nuovo processore ma collego sempre il mio vecchio hard disk cosa devo fare??
Cioè alla prima accensione del pc che devo fare??
E' meglio se formatto prima l hard disk??
E inoltre il bios è facile da istallare?

- - - Updated - - -

Ho trovato queste sul sito dove compro io
DDR3 1866Mhz PC15000 8GB G.Skill ARES 8GAB 1.5V CL9 (2x4GB)
Sono compatibili??

Ok grazie mille :)
Un altra cosa ora che monto la nuova scheda madre e il nuovo processore ma collego sempre il mio vecchio hard disk cosa devo fare??
Cioè alla prima accensione del pc che devo fare??
E' meglio se formatto prima l hard disk??
E inoltre il bios è facile da istallare?

- - - Updated - - -

Ho trovato queste sul sito dove compro io
DDR3 1866Mhz PC15000 8GB G.Skill ARES 8GAB 1.5V CL9 (2x4GB)
Sono compatibili??

1) Ti consiglio di formattare il sistema operativo....pezzi nuovi e sistema pulito;)
2) Il bios non si installa (una volta era diverso :rolleyes:)
3) Si, le ram vanno bene.....se a 1600mhz costano meno, prendi quelle.....

1) Ti consiglio di formattare il sistema operativo....pezzi nuovi e sistema pulito;)
Allora vedo se posso montare l hard disk in un altro pc perchè il mio ora è senza niente per cui non potrei formattarlo.. :)
Quindi quando monto il pc di nuovo e lo accendo per la prima volta non devo fare nulla??
Si avvierà automaticamente da solo??
Grazie per il supporto :) :)

- - - Updated - - -

Allora vedo se posso montare l hard disk in un altro pc perchè il mio ora è senza niente per cui non potrei formattarlo.. :)
Quindi quando monto il pc di nuovo e lo accendo per la prima volta non devo fare nulla??
Si avvierà automaticamente da solo??
Grazie per il supporto :) :)

- - - Updated - - -

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro