PROBLEMA Piedini processori staccati :(

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora ancora non l ho rimontato purtroppo ci vuole domani cmq se mi assicurate che non metto a repentaglio altri componenti io l ho rimonto cosi com è e provo se va va altrimenti procedo a sostituire il tutto.....
Comunque mi delucidate su questa storia dei piedini attaccati o non attaccati??
questi nuovi processori Intel di cui stiamo parlando non hanno i piedini. i piedini sono sulla scheda madre e si alzano quando viene "chiuso" il sistema che trattiene la cpu. se ti ricordi un processore con i piedini allora non era quell'i5. ma magari un'amd (raga sbaglio o gli amd hanno i piedini sulla cpu?)
Ciao a tutti ragazzi poco fa ho smontato il processore perchè volevo mettere la pasta termica nuova solo che appena ho aperto il supporto per toglierlo esso è scivolato via da solo, praticamente i piedini sono rimasti all interno del socket (si sono letteralmente fusi) quindi devo sostituire anche la scheda madre e la ram?
Mi consigliate sempre a poco prezzo un processore una scheda madre e ram?
Non voglio il top mi basta anche un i7 di prima generazione tanto il mio i5 750 fin ora è andato benissimo...
Non sono intenzionato a fare OC
Grazie mille a tutti
ma perchè hai dovuto aprire il "braccetto" del socket per cambiare la pasta termica? perchè hai dovuto togliere il processore? la pasta termica va SOPRA al processore e si applica con il "braccetto" chiuso! Davvero ragazzi ma è pazzesco... hai cercato qualche guida per sapere cose si fa prima di toccare qualsiasi cosa?
:cav:

infatti!!!
da qui
52438d1363209659-piedini-processori-staccati-20130313_221510.jpg
ma che recuperi, io vedo anche piedini che sembrano annegati nella plastica del socket.

Questa foto non è mia cmq
Per favore potete iniziare a consigliarmi nuovi componenti (cpu-scheda madre e ram) non costosissimi mi fanno bene anche cpu intel di prima generazione

- - - Updated - - -

questi nuovi processori Intel di cui stiamo parlando non hanno i piedini. i piedini sono sulla scheda madre e si alzano quando viene "chiuso" il sistema che trattiene la cpu. se ti ricordi un processore con i piedini allora non era quell'i5. ma magari un'amd (raga sbaglio o gli amd hanno i piedini sulla cpu?)

ma perchè hai dovuto aprire il "braccetto" del socket per cambiare la pasta termica? perchè hai dovuto togliere il processore? la pasta termica va SOPRA al processore e si applica con il "braccetto" chiuso! Davvero ragazzi ma è pazzesco... hai cercato qualche guida per sapere cose si fa prima di toccare qualsiasi cosa?
:cav:
Allora ragazzi non sono espertissimo ma me la cavo lo so che la pasta va sul processore l ho tolto perchè era sporchissimo e volevo pulirlo per bene

cpu e ram le puoi recuperare, ti basta cambiare scheda madre.
il 750 va ancora benissimo come prestazioni

E se poi il processore compromette la nuova scheda madre le macchie ancora si vedo l ho strofinato ma sono ancora evidenti.. c è qualche sito dove posso acquistare una cpu di generazioni precedenti a poco prezzo??
Un altra cosa se cambio scheda madre poi devo installare di nuovo il sistema operativo??

ma cerca nell'usato qualcosa che costi poco (parlo della scheda madre) perchè tanto l'1156 è un socket morto.

ma cerca nell'usato qualcosa che costi poco (parlo della scheda madre) perchè tanto l'1156 è un socket morto.
quoto,
con che pasta termica l'hai sporcata la cpu ?
in ogni caso con un pò di alcool isopropilico la puoi pulire del tutto

e per favore mi potresti aiutare a trovare qualcosa dove l ha trovo la sezione dell usato....
Sono disposto a prendere pure il processore magari un AMD che costa di meno voi che dite sui 100-120 per la cpu sono disposti a spenderli magari poi altri 50 per la scheda madre e un altra 40 per la ram...ce la faccio con questi prezzi??
E comunque non esagerate :) lo so che ho fatto una nabbata assurda ma sbagliando si impara :) :)

guarda il mercatino, a quel prezzo puoi trovare un i5 3570k con un po di culo (di solito a 150 lo si trova nel mercatino) e vale lo stesso per mobo e ram...

potrei essere interessato alla scheda madre e alla cpu... se vuoi mandami un messaggio privato..

vzeek, sei interessato alla mia mobo? LOL no vabbè ma comunque siamo ai limiti del ridicolo.
Provalo prima , provare in questo caso non costa niente , tranne se due pin si toccano, in quel caso costa ....

No ma ti spiego io perché probabilmente hai raggiunto temperature troppo alte e i piedini si sono quasi fusi e si sono staccati...a me una volta la cpu si era quasi completamente fusa col socket della mobo....ma tranquillo si risolve tutto

Piccolo appunto, in questo socket i piedini SONO sulla mb. Non si è fuso nulla. Per fondere il rame placcato servono temp che non raggiungi manco se incendi il pc...

Allora Ragazzi io non me la sento di rimettere a posto i piedini compromessi e fare la prova se va......ormai il danno l ho fatto ora voglio solo trovare dei componenti nuovi discreti......
Sono disposto a vendere tutti e tre i componenti ( Cpu Ram e scheda madre) ditemi voi quanto posso chiedere.....
Grazie a tutti del supporto

- - - Updated - - -

vzeek, sei interessato alla mia mobo? LOL no vabbè ma comunque siamo ai limiti del ridicolo.
Provalo prima , provare in questo caso non costa niente , tranne se due pin si toccano, in quel caso costa ....

Appunto qualche piedino si tocca sicuramente e non voglio rischiare di fare più danni di quanto ne abbia già fatto.....

No ma ti spiego io perché probabilmente hai raggiunto temperature troppo alte e i piedini si sono quasi fusi e si sono staccati...a me una volta la cpu si era quasi completamente fusa col socket della mobo....ma tranquillo si risolve tutto

:skept:.......:skept: :skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro