DOMANDA Piccolo Termometro registra temperature

_Davide_

Utente Attivo
529
23
Ciao a tutti
sto cercando una termometro molto piccolo da poter utilizzare per registrare una serie di temperature, vorrei utilizzarlo per monitorare la temperatura all'interno dell alimentatore del pc e anche per seguire la temperatura all'interno dell'abitacolo della macchina durante la giornata...non sono matto:lol:

sapete se esiste qualcosa di piccolo che funzioni con una sua batteria, magari con presa usb per poi leggere i dati sul pc?
 
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Interessa anche a me... Seguo!!! XD
 
  • Mi piace
Reazioni: _Davide_

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
  • Mi piace
Reazioni: _Davide_

Contaci

Utente Attivo
405
235
CPU
i5 4690K + Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
C300 64GB+Western Digital RED 1TB+2 Seagate 2TB
RAM
Kingston 8GB 1600mhz
GPU
Zotac GTX 780
PSU
Antec HCP Platinum 1300W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10 Pro 64bit

Tattà

Utente Attivo
570
158
CPU
Intel Sandy Bridge i5 2500
Scheda Madre
AsRock p67 pro 3
HDD
Crucial M550 256GB / WD Caviar Green 500GB
RAM
4 x 2Gb Corsair Vengance 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Monitor
Asus ml239h
PSU
XFX 550
OS
Windows 10 Home 64
Uhmmm... Che ne dite di usare un Arduino? C' è un bel pò di materiale in rete e volendo si potrebbe usare anche qualcosa di più piccolo come un ATtiny.
La butto lì giusto come idea (attualmente sono molto preso dal lavoro, vivendo in una località turistica).
Good Luck!:ok:
 

_Davide_

Utente Attivo
529
23
Uhmmm... Che ne dite di usare un Arduino? C' è un bel pò di materiale in rete e volendo si potrebbe usare anche qualcosa di più piccolo come un ATtiny.
La butto lì giusto come idea (attualmente sono molto preso dal lavoro, vivendo in una località turistica).
Good Luck!:ok:
Purtroppo non sono molto Esperto di queste cose ed inoltre credo che il costo superi il mio budget
 

Contaci

Utente Attivo
405
235
CPU
i5 4690K + Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
C300 64GB+Western Digital RED 1TB+2 Seagate 2TB
RAM
Kingston 8GB 1600mhz
GPU
Zotac GTX 780
PSU
Antec HCP Platinum 1300W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10 Pro 64bit
No saprei, quello che vorrei è un qualcosa della grandezza di una chiavetta usb da poter lasciare svariate ore in un posto e che registri la temperatura ogni tot di tempo
Quindi un termometro ambientale compatto. Il fatto e' che cosi' potrai registrare solo la temperatura ad esempio dell'abitacolo mentre per quanto riguarda monitorare temp di alimentatore ecc. dovresti andare su uno ad infrarossi altrimenti non so come potresti misurarla
 

_Davide_

Utente Attivo
529
23
Quindi un termometro ambientale compatto. Il fatto e' che cosi' potrai registrare solo la temperatura ad esempio dell'abitacolo mentre per quanto riguarda monitorare temp di alimentatore ecc. dovresti andare su uno ad infrarossi altrimenti non so come potresti misurarla
potrei aprire l'alimentatore e inserirlo in qualche angolino, per questo chiedevo qualcosa di piccolo, ho visto che un pò di spazio dentro all alimentatore c'è.
 

Contaci

Utente Attivo
405
235
CPU
i5 4690K + Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
C300 64GB+Western Digital RED 1TB+2 Seagate 2TB
RAM
Kingston 8GB 1600mhz
GPU
Zotac GTX 780
PSU
Antec HCP Platinum 1300W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10 Pro 64bit
potrei aprire l'alimentatore e inserirlo in qualche angolino, per questo chiedevo qualcosa di piccolo, ho visto che un pò di spazio dentro all alimentatore c'è.
Li fanno anche con l'usb ma non sono proprio compatti quindi non so se vadano bene per cio' che vuoi fare tu
 

_Davide_

Utente Attivo
529
23
Li fanno anche con l'usb ma non sono proprio compatti quindi non so se vadano bene per cio' che vuoi fare tu

capisco, hai qualche modello da consigliarmi?
qualcosa di poco costoso, non è che mi serva per fare chissà cosa, è più che altro uno sfizio che voglio togliermi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili