• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Piccoli dettagli prima dell'acquisto

Pubblicità
Ok ma comunque tu stai parlando di h97 plus e io avevo detto h97 m-e quindi penso che la plus sia migliore.
E per quanto riguarda il fatto che come ha detto miro la asus sta peccando negli ultimi anni con le mobo tu che ne pensi?

Guarda la H97M-E è una microATX, se possiamo prendere una mobo ATX senza sforzo molto meglio per svariati motivi alla fine, la mATX non le consiglio a meno di esigenze particolari di spazio.

Riguardo l'Asus degli ultimi anni credo che il giudizio dipenda dalle esperienze personali degli utenti che poi scrivono in giro alla fine. Asus è una casa serissima e questa cosa che "negli ultimi anni ecc ecc..." c'era anche quando mi sono fatto il pc io con le serie 7 per dirti ahahah
Ho montato una Z87 l'anno scorso ad un'amico e va uno spettacolo, con 4570K, OC ecc ecc...
andrei più che tranquillo

Guarda la H97M-E è una microATX, se possiamo prendere una mobo ATX senza sforzo molto meglio per svariati motivi alla fine, la mATX non le consiglio a meno di esigenze particolari di spazio.

Riguardo l'Asus degli ultimi anni credo che il giudizio dipenda dalle esperienze personali degli utenti che poi scrivono in giro alla fine. Asus è una casa serissima e questa cosa che "negli ultimi anni ecc ecc..." c'era anche quando mi sono fatto il pc io con le serie 7 per dirti ahahah
Ho montato una Z87 l'anno scorso ad un'amico e va uno spettacolo, con 4570K, OC ecc ecc...
andrei più che tranquillo
Sulle MOBO puoi avere anche ragione te. D'altronde se io sconsiglio Asus è perché ho visto molte persone ridare indietro la MOBO per i motivi più vari.
Ma sulle VGA asus è messa un po' peggio...basta pensare a quello che fatto sulla 290/290X.

Sulle MOBO puoi avere anche ragione te. D'altronde se io sconsiglio Asus è perché ho visto molte persone ridare indietro la MOBO per i motivi più vari.
Ma sulle VGA asus è messa un po' peggio...basta pensare a quello che fatto sulla 290/290X.

Beh e' vero che ci sono anche marche peggiori riguardo le VGA ma bisogna pensare che non e' per quel comparto che Asus e' Asus oggi se vai a vedere infatti anche l'offerta sul mercato non e' che sia cosi ampia.

Se voglio il meglio per le VGA non vado sicuro a prenderla da Asus per intenderci ogni casa produttrice ha il suo punto di forza ma sulle mobo nessuno puo' dirgli niente, parere mio ma confermato da piu' riscontri oggettivi, record di OC, esperienza sul mercato, interfaccia UEFI pluripremiata (ed effettivamente e' uno spettacolo, l'ho spulciata bene e in confronto anche alla MSI che avevo io la mia sembrava un giocattolo) :asd:

La asrock h97 pro 4 è atx o matx? e poi non vedo una grande diferenza di prezzo su amazon tra la h97 m-e e la plus

Allora ho prenotato il tutto però ho preso l'asus h97m-e... ora mi è venuto in mente che come detto da voi è una micro atx ... Ho fatto uno sbaglio? mi renderà meno? il case è thermaltake commander ms-i
Ah ho preso anche delle ram kingstone 1833di frequenza mi pare.. sono buone? e soprattutto compatibili con la mobo?

Ultima modifica:
Allora ho prenotato il tutto però ho preso l'asus h97m-e... ora mi è venuto in mente che come detto da voi è una micro atx ... Ho fatto uno sbaglio? mi renderà meno? il case è thermaltake commander ms-i
Ah ho preso anche delle ram kingstone 1833di frequenza mi pare.. sono buone? e soprattutto compatibili con la mobo?
Le RAM sono compatibili, ma non c'era il bisogno di prenderle da 1866MHz
Il case supporta anche le micro atx

Grazie per la risposta ma tra atx e micro atx c'e differena in prestazioni? Che cambia?
Parlando di H97 non ci dovrebbero essere delle differenze dal punto di vista delle prestazioni. Di solito si consiglia ATX semplicemente perché è più grande, i vari connettori sono più distanti tra loro e questo consente un cablaggio un po' più semplice e ordinato rispetto ai micro atx. Comunque vai tranquillo, non ci sono problemi.

Le RAM sono 1866MHz, hai fatto una spesa inutile perche' per limitazioni del chipset andranno comunque a 1600MHz ma se le hai prese ormai montale :vv:

La H97 PLUS, oltre alla comodita', aveva piu' SATA disponibili per lo storage e slot PCIe per schede di espansione, del resto e' un ATX.
Te l'avevo detto chiaramente pero' che era una mATX quella :popo:

Comunque vabbe' non ti cambiera' niente alla fine in termini di prestazioni e lo spazio per upgradare lo avrai comunque, vai tranquillo.

Si ti chiedo scusa ma ha fatto tutto mio padre -_-
Comunque per le ram le 1866 costavano uguale alle 1600 e le ho prese... Ma kignstone fanno tanto cagare in confronto alle corsair? ...

Ps nel case ci entra la r9 280?

Ultima modifica:
Comunque per le ram le 1866 costavano uguale alle 1600 e le ho prese... Ma kignstone fanno tanto cagare in confronto alle corsair? ...

Ps nel case ci entra la r9 280?

eh vabbe :lol:

facci sapere quando arriva tutto se ti serve aiuto per il montaggio chiedi e poi foto!!! condividiamo la creazione :bevuta:

Ps nel case ci entra la r9 280? ��
Se il case che hai preso è il thermaltake che ti avevo suggerito io, allora la scheda video entra tranquillamente.

Per le RAM non ti preoccupare. Non è questione di kingston o corsair. Sono entrambi ottimi brand. Volevamo solo farti notare che, con una scheda madre H97, non riuscirai a sfruttare tutta la frequenza disponibile della RAM perché queste schede madri supportano fino a 1600MHz. L'importante è che non hai speso più soldi del dovuto, quindi se mi dici che le RAM costavano uguale, allora vai senza problemi.

Vabbene grazie a entrambi.
L'assemblaggio non so se lo farò io perche ho fatto ordinare i pezzi da un amico che se ne intende e forse me lo assembla lui. Mal che vada vi manderò le foto del pc in funzione ... Ma comunque tocca aspettare dopo il 9 luglio quando la r9 280 torna disponibile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro