Piccoli dettagli prima dell'acquisto

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Fabi3

Utente Attivo
390
94
CPU
Intel® Core™ i5-3570K + EK Supremacy Nickel
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 3 - socket LGA1155- Intel® Chipset Z77
HDD
Samsung SSD 840 PRO 256 GB + 850 PRO 256 GB "V-Nand/SataIII" & WD Caviar Blue 16 MB 500 GB
RAM
Corsair Vengeance blue "Low Profile" (4x4GB) DDR3 1600Mhz CL9
GPU
MSI TF N780 3GD5/OC - EK FC GTX780Ti Nickel
Audio
Integrata ( THX )
Monitor
Asus VG248QE - 3D - 144 Hz - 24" FULL HD (1920x1080)
PSU
Corsair TX750M "Modular" (750W) 80+ Bronze
Case
Cooler Master CM690II Lite with frontal Aerocool Shark Fan 140mm + 7 Alpenfohn Wing Boost2 120mm RB
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Vabbene grazie a entrambi.
L'assemblaggio non so se lo farò io perche ho fatto ordinare i pezzi da un amico che se ne intende e forse me lo assembla lui. Mal che vada vi manderò le foto del pc in funzione ... Ma comunque tocca aspettare dopo il 9 luglio quando la r9 280 torna disponibile

Siamo qua :ok:
 

Lamp97

Utente Attivo
120
2
Scusate questa è davvero l'ultima volta che vi rompo ...
Ma su amazon ci sono 3 case commander diversi
1 Commander MS-I: Amazon.it: Informatica

2 Thermaltake Commander MS-I: Amazon.it: Informatica

3 Thermaltake Middle Tower Commander MS-I Case per PC, Bianco: Amazon.it: Informatica

i primi 2 sono neri e cambiano prezzo .. che differenza hanno? mentre il terzo e bianco e costa meno ... ma costa meno solo perchè è bianco? o.o


PS: posso prendere le r9 280 o hanno qualche bug come disse quello del negozio?
 
Ultima modifica:

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Parliamo dei commander neri: da quello che ho capito, quello che costa di più ha 1 porta USB 3.0 e una 1 porta USB 2.0 nella parte frontale. Invece quello che costa di meno ha 2 porte USB 2.0 davanti.
Quello bianco non so perché costa di meno.

Per la 280 vai tranquillo. Se hanno dei bug non è colpa della scheda, ma dei driver. Infatti fino a qualche anno fa, AMD con i driver era indietro rispetto Nvidia. Adesso pure AMD si è messo in pari, quindi con una 280 non dovresti avere problemi.
 

Lamp97

Utente Attivo
120
2
Scusami ma sono ritardato
il case bianco nella parte frontale ha 1 porta usb 2 e una 3 giusto?

comunque per il fatto della vga quello del negozio ha detto che era il suo rinvenditore che le aveva tutte tranne la 280 e la 280x e quindi aveva ipotizzato un bug ma comunque la prendo da amazon
 

Lamp97

Utente Attivo
120
2
Salve ragazzi ho comprato e assemblato il tutto!!!
Al primo avvio subito i primi problemi ( premetti che i driver non sono stati instalalti da me ma da un amico)
Prima di tutti il cavo HDMI non entra del tutto nella porta e rimane mezzo fuori.
Poi il cavo VGA mi è stato detto che per farlo andare servirebbe un adattatore DVI ma penso che tra VGA e HDMI sia melgio HDMI.
Comunque... accendo il pc e si vede tutto sfocato ... avendo gia i driver installati sono andato sul pannello di controllo catalyst e ho provato tutte le risoluzioni possibili ma niente continua ad essere sfocato e non riesce ad andare in full screen, ovvero rimangono dei bordi neri ai lati dello schermo.

Aiutatemi sto diventanto ceco :P
 

Lamp97

Utente Attivo
120
2
No la porta del case ha una sporgenza metallica sopra la porta hdmi e non entra il cavo.
Ho windows 8.1
 

Lamp97

Utente Attivo
120
2
image.jpg image.jpg image.jpg

Non fare caso al cavo vga vicino la scheda madre ... Era solo una prova, la tv neanche lo rileva.
Comunque oltre il problema del cavo hdmi che non e entra bene e delle immagini sgranate ora , provando varie risoluzioni , sullo schermo della tv esce modo non supportato, so che per risolvere il probleme devo collegare il pc vicino a un monitor che supporta la risoluzione messa ma non ce un altro modo per farlo dal bios? Visto che la riesco ad entrare. Oppure come entrare nella safe mode sempre dal bios?
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Allora ho visto che la risoluzione naturale del monitor è 1366x768 (oppure 1360 x 768) a 60Hz.

Comunque prova a disinstalla e re-installa i driver. Scaricali dal sito produttore.

per il testo sfocato ho letto che bisognava modificare qualche impostazione del driver. Appena trovo informazioni più dettagliate ti informo
 
Ultima modifica:

Lamp97

Utente Attivo
120
2
Si lo farei ma come ti ho detto mi dice modo non supportato :P
Se hai un modo per risolvere questo problema fammi sapere altrimenti devo aspettare lunedi che lo porto da un amico che ha monitor e mi faccio sistemare da lui e poi ti faccio sapere se va reinstallando driver

PS: tra le risoluzioni che ho provato c'era anche 1366x768 ma le immagini erano comunque sgranate e soprattutto rimanevano i bordi neri come se il pc non prendeva tutta la tv
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Ah, scusa ho visto solo le immagini e non ho letto quello che hai scritto.

Purtroppo pure io avevo un amico con il problema modo non supportato e per risolverlo l'ho fatto venire da me. Quindi rimanda tutto a lunedì quando andrai dal tuo amico.

Per i bordi neri ai lati...probabilmente la TV è impostata sui 4:3. Prova a metterlo a 16:9 oppure impostalo su automatico
 

Lamp97

Utente Attivo
120
2
Ciao eccomi di nuovo allora con il mio amico abbiamo visto una cosa ... Se disattiviamo la scheda video staccando i cavi pci il desktop esce ma se riattiviamo la scheda video mi da modo non supportato.... Non capisco aiutami
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili