Piccoli dettagli prima dell'acquisto

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Ciao eccomi di nuovo allora con il mio amico abbiamo visto una cosa ... Se disattiviamo la scheda video staccando i cavi pci il desktop esce ma se riattiviamo la scheda video mi da modo non supportato.... Non capisco aiutami ����
Ma stai usando cavo vga o hdmi?
Dove è attaccato il cavo...alla mobo o scheda video?
 
Ultima modifica:

Lamp97

Utente Attivo
120
2
Ok risolto anche questo problema ... Ne è rimasto 1 ovvero entro dentro e tutto ma la risoluzione non la trovo le ho provate tutte( dopo aver installato driver amd) ma c'e quella che mi rimane i bordi neri o icone troppo grandi o altro non trovo quella giusta ... Un aiuto manca qualche driver? Gia ho reinstallato quello video
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Ok risolto anche questo problema ... Ne è rimasto 1 ovvero entro dentro e tutto ma la risoluzione non la trovo le ho provate tutte( dopo aver installato driver amd) ma c'e quella che mi rimane i bordi neri o icone troppo grandi o altro non trovo quella giusta ... Un aiuto manca qualche driver? Gia ho reinstallato quello video

Come risoluzione metti quella del monitor 1366x768. Per i bordi neri controlla il menu del televisore. C'è la possibilità che il televisore sia impostato sui 4:3. Cambiato e mettilo sui 16:9 oppure su automatico
 

Lamp97

Utente Attivo
120
2
No, ho provato 1366x768 ma non combacia, con il pc vecchio mettevo 1024x768 ma ora neanche quella va e il tv è su 16:9 forse riguarda i driver cpu o mobo ?? o è un problema di cavo? Uso quello hdmi
 

Lamp97

Utente Attivo
120
2
Puoi mandarmi il link dei driver video per la scheda video r9 280 ? Forse sono io che li prendo sbagliati boh
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Puoi mandarmi il link dei driver video per la scheda video r9 280 ? Forse sono io che li prendo sbagliati boh
Non credo che tu li prenda sbagliati, comunque eccolo per windows 8.1 catalyst: Desktop

Per il bordo ho letto da qualche parte che devi andare sul pannello di controllo della scheda video e (Catalyst Control Center) e modificare underscan/overcan a seconda delle tue esigenze
 

Lamp97

Utente Attivo
120
2
allora la barra dell'overscan mi rimane grigia cioè che non posso toccarla ... Comunque ho provato su un monitor e andava bene ma ora che sto sulla tv oltre alle bande nere come gia ti ho detto c'è anche la cattiva risoluzione delle parole ... sono sfocate. Da quel che ne so questi sono i segnali della mancanza dei driver .. poi boh
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
allora la barra dell'overscan mi rimane grigia cioè che non posso toccarla ... Comunque ho provato su un monitor e andava bene ma ora che sto sulla tv oltre alle bande nere come gia ti ho detto c'è anche la cattiva risoluzione delle parole ... sono sfocate. Da quel che ne so questi sono i segnali della mancanza dei driver .. poi boh

Per il testo sfocato prova a modificare qualche impostazione di windows. Ad esempio vai su un punto del desktop -> tasto sinistro -> personalizza -> ti si apre una finestra, cerca in basso a sinistra la voce "schermo" -> metti la spunta su piccolo.

Altrimenti vai sul pannello di controllo della scheda video e smanettona un po'
 

Lamp97

Utente Attivo
120
2
cavolo sto provando di tutto comunque ho letto su un sito che bisognerebbe avere windows installer ma per windows 8 c'è solo il 5 e non lo trovo ....
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
cavolo sto provando di tutto comunque ho letto su un sito che bisognerebbe avere windows installer ma per windows 8 c'è solo il 5 e non lo trovo ....
Non capisco, a che ti servirebbe windows installer?

Ma se lo connetti con il VGA ti da problemi?
 
Ultima modifica:

Lamp97

Utente Attivo
120
2
Per usare vga dovrei avere l'adattatore vga-dvi perche ho solo l'ingresso dvi hdmi e il cavo vga che ho è vecchio di 7-8 anni (forse non sono cambiati nel tempo pero boh)
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Per usare vga dovrei avere l'adattatore vga-dvi perche ho solo l'ingresso dvi hdmi e il cavo vga che ho è vecchio di 7-8 anni (forse non sono cambiati nel tempo pero boh)
Ah OK, io di solito sconsiglio sempre gli adattatori perché portano solo rogne...almeno a me.

Ma non ho ancora capito il discorso di windows installer, a cosa ti servirebbe?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili