Piccoli dettagli prima dell'acquisto

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Lamp97

Utente Attivo
120
2
Mmhh non lo so ma potrei fare una prova con quello. Ricordo che sul vecchio pc non potevo installare i driver se prima non avevo installato quello
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Mmhh non lo so ma potrei fare una prova con quello. Ricordo che sul vecchio pc non potevo installare i driver se prima non avevo installato quello
Di solito windows installer è già presente.

Ma dal pannello di controllo della scheda video non hai la possibilità di "aggiustare" manualmente la risoluzione per coprire i bordi neri?
 

Lamp97

Utente Attivo
120
2
Ho provato tutte le risoluzioni ... Sto iniziando a pensare che sia un problema della scheda video . Non c'e un modo per sapere se è lei il problema?
 

Lamp97

Utente Attivo
120
2
ho solo visto sul monitor di quello che me lo ha assemblato di sfuggita.. comunque ora ti carico delle foto di gpu z
screenshot.1.jpg screenshot.2.jpg

ps gia dagli screen si dovrebbe vedere che le scritte sono sfocate @matcasX
 
Ultima modifica:

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Forse il problema è l'HDMI.
Se sul monitor hai la porta DVI, allora prova ad utilizzare un cavo DVI.
Ricordati che il DVI porta al monitor solo il segnale video, perciò per l'audio devi usare delle casse/cuffie da attaccare al PC
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Scusa me se il problema è l'hdmi è un problema della porta ?
No, mi sono espresso male. Intendevo semplicemente dire che magari con il DVI hai più fortuna e non si presentano i problemi.
Ti ripeto se hai provato hdmi su altri monitor ed ha funzionato tutto, allora la scheda video non dovrebbe avere dei problemi.

Comunque sul pannello di controllo della scheda video prova a vedere se c'è un'opzione che ti permette di ridimensionare a schermo intero.
 

__Bad__

Nuovo Utente
74
11
Succede anche a me con il computer che ho ora (quello di ora è un preassemblato giusto per navigare su internet, ne assemblerò uno quando escono gli skylake)..
Con il cavo HDMI vedo tutto sfuocato, il formato è 16:9 ma con dei bordi neri ai lati come accade a te...
Sinceramente io non ho provato a smanecchiare tanto..
Infatti con il cavo VGA è tutto perfetto e così io uso quello.. Comunque secondo me il problema è del monitor...
 

Lamp97

Utente Attivo
120
2
Esatto sono appena andato a cambiare il cavo hdmi con un adattatore vga-dvi e la risoluzione è perfetta MA le scritte sembrano essere ancora sfocate ora controllo un po perchè potrebbe essere solo un impressione...

Ho notato una strana cosa:
screenshot.3.jpg
sotto hardware scheda grafica c'è scritto "scheda video di base microsoft" cosa vuol dire? non dovrebbe uscire r9 280?
 

__Bad__

Nuovo Utente
74
11
Esatto sono appena andato a cambiare il cavo hdmi con un adattatore vga-dvi e la risoluzione è perfetta MA le scritte sembrano essere ancora sfocate ora controllo un po perchè potrebbe essere solo un impressione...

Ho notato una strana cosa:
Visualizza allegato 168469
sotto hardware scheda grafica c'è scritto "scheda video di base microsoft" cosa vuol dire? non dovrebbe uscire r9 280?
Quello non lo so, ma posso dirti che non sono sfuocate, ma secondo me è un bug del font.... Prova a andare su Start e cercare " ClearType " che è un programma già installato su windows per ottimizzare il font.. Lo trovi anche su: Pannello di controllo > Schermo, però cercalo su start che fai prima
 

Lamp97

Utente Attivo
120
2
si ho provato ma non sono capace a scegliere la migliore sembrano tutti uguali ... ah il clear type l'ho disattivato

- - - Updated - - -

Niente è sfocato ... Come se stampaste con la cartuccia quasi finita ..
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
si ho provato ma non sono capace a scegliere la migliore sembrano tutti uguali ... ah il clear type l'ho disattivato

- - - Updated - - -

Niente è sfocato ... Come se stampaste con la cartuccia quasi finita ..

Hai provato a modificare qualche impostazione del monitor? Ad esempio la nitidezza oppure il contrasto. Magari migliora un po' la situazione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili