PROBLEMA Picco della GPU a 100%

Ant024

Nuovo Utente
24
2
Salve a tutti e grazie per la disponibilità.
Ho notato che la mia GPU raggiunge un picco del 100% di utilizzo nella gestione attività, ma questo non accade solo sotto sforzo o mentre gioco, succedeva dopo un po' a intervalli quasi regolari, fatto la scansione con malwarebytes ed eliminato il trojan il problema si è ripresentato anche se con cadenza minore, ho deciso di formattare tutto e reinstallare windows in maniera pulita ma ho notato che il problema non si è risolto.
E' una cosa normale e mi sto preoccupando troppo?
P.S. il picco di 100% si verifica più spesso quando apro programmi come geforce experience o youtube.
 

Allegati

  • Immagine 2021-12-06 131905.png
    Immagine 2021-12-06 131905.png
    42.8 KB · Visualizzazioni: 53

BrutPitt

Utente Attivo
1,166
1,262
Quello spike (picco) e' nella norma, ed avviene quando si apre un programma che "utilizza" la GPU: c'e' un wake-up (sveglia) dallo stato di idle (quiete), e i cores cambiano frequenza (cosi' come le memorie) per poi tornare nuovamente allo stato di queite (subito dopo,)se non vi e' un effettivo utlizzo.

Quindi e' normale se quel picco e' in concomitanza col lancio di un applicativo che usa la GPU o semplicemente ne testa la presenza
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
ormai brutpitt ti ha spiegato tanto ; se proprio vuoi stare tranquillo , togli geforce experience e tutti gli altri software di gestione piastra madre e scheda video, usa solo hwinfo64 che fino ad oggi non da problemi ed è affidabile
 
  • Mi piace
Reazioni: Ant024

Ant024

Nuovo Utente
24
2
Quello spike (picco) e' nella norma, ed avviene quando si apre un programma che "utilizza" la GPU: c'e' un wake-up (sveglia) dallo stato di idle (quiete), e i cores cambiano frequenza (cosi' come le memorie) per poi tornare nuovamente allo stato di queite (subito dopo,)se non vi e' un effettivo utlizzo.

Quindi e' normale se quel picco e' in concomitanza col lancio di un applicativo che usa la GPU o semplicemente ne testa la presenza
Grazie mille, ora è tutto chiaro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili