Philips 7403 e 7433... che differenze ci sono??

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
io a parer mio lo consiglio.........come 32 hdready le da di santa ragione a tutti gli altri compresi qualche fhd....per me e il migliore 32hd ready in commercio....
 

Doncalò

Nuovo Utente
3
0
:ok: Grazie gatto 76 il tuo suggerimento mi conforta appena trovo un'offerta lo prendo, si perchè ho visto delle offerte a 499+spese.
Ciao :inchino:
 

Roller

Utente Attivo
46
0
Si è un buon televisore, bisogna un pò smanettarci ma alla fine da soddisfazioni. Per quanto riguarda quei problemi di aliasing che ho in alcuni giochi, ho scoperto che la colpa è appunto dei giochi i quali non supportano l'alta definizione promessa sulla copertina, e il televisore perciò è costretto ad upscalare la risoluzione restituendo appunto l'aliasing. I videogiochi che invece supportano veramente i 720p si vedono una meraviglia. Qualche stranezza di pixel l'ho notata infatti anche con i film in dvd, che appunto non sono in alta definizione. Ora sarei curioso di vederci un bel film in blue-ray. Per quanto riguarda l'audio ora l'ho impostato bene e si sente alla grande.
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
questa della risoluzione sotto i 720 p non la sapevo...ma il difetto lo fa anche impostando la consol a 720p?....anche se credo che tu l'abbia impostata già cosi.....
 

Roller

Utente Attivo
46
0
questa della risoluzione sotto i 720 p non la sapevo...ma il difetto lo fa anche impostando la consol a 720p?....anche se credo che tu l'abbia impostata già cosi.....

Si il difetto lo fa anche impostando la console a 720p, perchè la risoluzione nativa di gta 4 non è 1280x720 ma 1024x600, quindi la tv deve upscalare il gioco alla propria risoluzione e quindi andrà a riempire dei punti nello schermo che di fatto nel gioco non esistono, ed è cosi che si crea l'aliasing. Il fatto che molti giochi ancora non supportino pienamente l'alta risoluzione, ma che dietro la scatola dicano il contrario è quasi una truffa. Ma tu gatto hai avuto modo di provare gta? o cmq hai notato un pò di aliasing in altri giochi?
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
no non lo provato perche la ps3 c'è l'ha mio fratello e io quando sto da lui giochiamo soprattutto a calcio.......vedrò di giocarci e poi vedrò.....
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
mmmmmmmm non so il ragionamento che faccio io e quello che se i giochi vanno a 720p impostando la consol a 1080p lo scaler della tv debba lavorare di più e quindi restituire un immagine peggiore....poi posso anche sbagliare.....
 

Mane

Utente Attivo
61
0
io a parer mio lo consiglio.........come 32 hdready le da di santa ragione a tutti gli altri compresi qualche fhd....per me e il migliore 32hd ready in commercio....

straquoto! :inchino:
ero indeciso tra il 7433/7403 e il 7603..
dopo un video su youtube (dove ho potuto bene o male vedere l'effetto ambilight in casa) ho scelto il 7603.. (un piccolo sogno che si realizza grazie a i prezzi oggi piu ragionevoli)
la differenza è che non ha il filtro 100Hz (che non so perchè ma ne ho sentito parlar male) e 2ms in più (che non credo si noti molto, altrimenti cambio il nick in "occhio di falco":asd:)
in questi giorni (spero domani) mi dovrebbe arrivare!
spero di non pentirmene..
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
non credo che ci siano grosse differenze....i 100hz bisogna saperli usare......difatti in alcune situazioni creano artefatti......io pure credo che i tempi di risposta da 3 a 6 non si notino molto....non ho mai visto il 7603 in azione con partite di calcio o videogiochi o altro quindi non so effettivamente se comportano qualcosa in peggio.....comunque come elettronica sono molto buoni quindi non credo che te ne pentirai....
 

Mane

Utente Attivo
61
0
comunque come elettronica sono molto buoni quindi non credo che te ne pentirai....

non hanno il solito pannello?
ovvero, se uso le impostazioni video che hai citato sopra dovrebbe andar bene anche per il mio?

PS: è arrivato ora!
 

Roller

Utente Attivo
46
0
mmmmmmmm non so il ragionamento che faccio io e quello che se i giochi vanno a 720p impostando la consol a 1080p lo scaler della tv debba lavorare di più e quindi restituire un immagine peggiore....poi posso anche sbagliare.....

Ma se si imposta 1080p e un gioco è 720p non è la ps3 che fa lo scaler?
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
e no....se te esci dalla ps3 in 1080p te dai quel segnale alla tv che poi di conseguenza riscala a 768p che e la risoluzione della tv....pure mio fratello dice che e meglio 1080p pero a dire la verità non noto tutte ste differenze.....poi non avendo la consol sotto mano per fare varie prove visto che lui abita in differente sede.....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili