• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Perplessitá giochi pc

Pubblicità
Quella quando prenderai una cpu nuova che sarà migliore della tua di adesso che non reggerà al meglio le vga del furto

Esiste un case orizzontale da disporre nel mobiletto TV..ne ho visto qualcuno su internet ma il problema é che possono ospitare alimentatori limitati.(60Watt ca.)
Chiedo a voi esperti,pertanto,se posso fare un gaming pc con una scheda video abbastanza performante tuttavia non esgente di wattaggio,che andro a cambiare con regolarita ogni tre,quattro anni,giusto in modo da stare al passo con i giochi di oggi ad impostazioni ultra.Il tutto in un case simil console,orizzontale.
Ps:le steam machine costano un occho.Ma come segmento intendo proprio cosi.

Ci sarebbe anche da aggiungere che adesso, avendo le console la stessa architettura dei pc, i porting da una parte all'altra sono molto più semplici e di facile ottimizzazione.

Dubito vedremo mai (esclusi appunto giochi con librierie future in esclusiva) problemi a far girare un qualunque gioco di questa generazione con una 780 Ti (ma anche con una 770) ,quando sulla console più performante si tira avanti con una cpu mobile e una 7850 castrata.

Ai posteri l'ardua sentenza.

Ultima modifica:
Non so se ti potrebbe andare bene il cooler master xb.
I giochi su console sono sempre stretti e l'hardware in esso limita parecchio la possibilità di giochi in full hd reale anche da aggiungere che il costo dei giochi e elevato se paragonato alle console poi gli unici giochi che girano sia su pc che su console sono quelli della Xbox pochi sono quelli Sony

Ho fatto una ricerca su google su quale sia stata la migliore GPU nel 2007 (un anno a caso) scegliendo nelle opzioni di ricerca,appunto,l'anno 2007.
Ho scoperto essere stata la 8800GTX ultra.Che oggi su interner viene 30 euro.
Ebbene poi su youtube ho scoperto che c'é gente checon sta scheda gioca s BF3.

Comunque io,ignorante credevo che,data la possibilita di poter settare manualmente la qualita della grafica in un gioco pc,credevo che ipoteticamente si potevano settare le risoluzioni 640X480 e con tale risoluzione poter giocare a giochi che saranno molto futuri. (Ipoteticamente.E chiaro che a quelle risoluzioni non giocherei mai.)
Pensavo che...quello che fanno gli sviluppatori,ossia ridimensionare un gioco (ideato per PS4) per riuscire a farlo girare sulla vecchia GPU della PS3 fluidamente,al pc possiamo ridimensionare noi questi parametri via via che con gli anni usciranno giochi piu esigenti

Ho fatto una ricerca su google su quale sia stata la migliore GPU nel 2007 (un anno a caso) scegliendo nelle opzioni di ricerca,appunto,l'anno 2007.

Comunque io,ignorante credevo che,data la possibilita di poter settare manualmente la qualita della grafica in un gioco pc,credevo che ipoteticamente si potevano settare le risoluzioni 640X480 e con tale risoluzione poter giocare a giochi che saranno molto futuri. (Ipoteticamente.E chiaro che a quelle risoluzioni non giocherei mai.)
Pensavo che...quello che fanno gli sviluppatori,ossia ridimensionare un gioco (ideato per PS4) per riuscire a farlo girare sulla vecchia GPU della PS3 fluidamente,al pc possiamo ridimensionare noi questi parametri via via che con gli anni usciranno giochi piu esigenti

tu puoi benissimo cambiare risoluzione e impostare anche 800x600 e ci giochi ma io parlo in full hd o hd

Va beh, a questi estremi puoi giocare anche con PC vecchissimi, come dimostra You Tube. A meno che la scheda non supporti qualche tecnologia necessaria per avviare il gioco, come avevo detto prima.

Per quanto riguarda i case, esistono dei modelli piccoli che possono comunque ospitare schede grafiche di fascia alta e PSU ATX (Bitfenix Prodigy, Aerocool DS Cube), ma non si arriva alla compattezza di alcune steam machine o delle console. Andando su case ancora più piccoli si deve spendere di più per ottenere prestazioni comunque buone.
Magari può interessarti questa guida: Steam Machine fai da te, componenti e assemblaggio - Tom's Hardware

prendi una r7 265 e giochi bene in full HD a dettaglio medio-bassi(sempre meglio di una qualsiasi ps4) se poi ha un budget di 150 euro prendi una r9 270x un vga che costa poco ma ti fa andare tutti i giochi in full HD a dettagli alti,con i giochi più esigenti magari abbasserai qualche filtro ma ti assicuro che giochi meglio di una console pagando i giochi 25 euro al day one,mentre su console spenderesti 60-70 euro sicuri!

Graie mille a tutti per la disponibilita' dispensatami! ne faro frutto.
E' stato un piacere scoprire che gente èsperta è a portata di un paio di clic.
Questo forum e sito è stupendo!

Salve a tutti.Con l'aiuto di un utente del forum di cui non ricordo il nome e qualche pesonalizzazione mia sono giunto alla seguente configurazione.Cosa ne pensate?

Case Cooler Master CM Storm Elite 130

Lettore Lite-On IHAS124-04 EU

Memoria Crucial Ballistix Sport 8GB CL9 DDR3 PC3-12800 1600 240pin UDIMM
Scheda Madre Gigabyte GA-H87N-WIFI

GPU Gigabyte GeForce GTX 770 WINDFORCE 4GB

Alimentatore Corsair RM550 Modulare serie RM

Processore Intel I5 4670 Boxed

Hard Disk Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO 120 GB

Cosa ne pensate?
Va bene? (so che il case è piccolo ma mi piace ed ho spazio limitato)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro