• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Perplessitá giochi pc

Pubblicità
Salve a tutti.Con l'aiuto di un utente del forum di cui non ricordo il nome e qualche pesonalizzazione mia sono giunto alla seguente configurazione.Cosa ne pensate?

Case Cooler Master CM Storm Elite 130

Lettore Lite-On IHAS124-04 EU

Memoria Crucial Ballistix Sport 8GB CL9 DDR3 PC3-12800 1600 240pin UDIMM
Scheda Madre Gigabyte GA-H87N-WIFI

GPU Gigabyte GeForce GTX 770 WINDFORCE 4GB

Alimentatore Corsair RM550 Modulare serie RM

Processore Intel I5 4670 Boxed

Hard Disk Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO 120 GB

Cosa ne pensate?
Va bene? (so che il case è piccolo ma mi piace ed ho spazio limitato)

Hai già un HDD? 120GB di archiviazione sono pochi.
Diciamo che farei un paio di modifiche:

1) Come GPU vai su un modello da 2GB: risparmi e hai le stesse prestazioni. Inoltre, visto il case piccolo, meglio scegliere un modello reference che occupa meno spazio ed espelle l'aria dalle feritoie posteriori. Una cosa del genere: Offerta, Vendita VGA nVidia MSI GeForce GTX 770 OC 2GB Core 1072MHz / 1124MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI DP HDMI - V299-001R

2) Come alimentatore, per stare sulla stessa tipologia (80 Plus Gold, modulare) prendere un Cooler Master V550: mediamente costa leggermente meno ed è superiore come prestazioni e qualità cotruttiva.

- - - Updated - - -

Ovviamente cambiare anche il case

Non tutti hanno spazio per mid\full tower.

Si può trovare sempre

Se lo deve metterei in salotto, vicino alla TV (credo sia questa l'intenzione), non sempre è facile. In ogni caso, se lo trova tanto meglio: risparmia un po' e ha maggiori prospettive di upgread futuri oltre che un raffreddamento migliore.
Altrimenti la sua soluzione, con le mie modifiche (soprattutto la VGA) per me può funzionare benissimo: dovrà solo sopportare un po' di rumore della ventola centrifugale sotto carico, ma una custom dentro lì è peggio IMHO. In gaming tanto l'audio del gioco copre il rumore dei componenti.

Ma è anche una questione estetica: io non metterei il mio CM690II dietro al televisore sinceramente, anche se volendo il posto si troverebbe. Comunque lasciamo decidere lui, non vorrei andare troppo OT.

Beh, non è un gran modello: non è cattivo, diciamo che la qualità è a livello di altri CWT di fascia media che costano meno. Lo escludo più che altro per un discorso qualità\prezzo.

Se prenderai monitor più risoluti dovrai abbassare i dettagli comunque: la GTX770 è poco per i dettagli ultra a quella risoluzione, indipendentemente dalla memoria. Comunque sì, in quel caso forse, a volte, qualche leggero vantaggio c'è, ma è una accoppiata che comunque sconsiglio (GTX770\Monitor 1440p): andrei direttamente su una GTX780 3GB.
Poi c'è da vedere se trovi modelli dotati di ventola centrifugale da 4GB...

Ho capito.
Ma allora come mai fanno schede come la gtx 770 che non è potentissima (diciamo va bene per 1080P coi giochi di oggi) ma con 4GB se poi il processore grafico non riuscira a sfruttarli in nessuna circostanza e neppure con monitor piu risoluti?
Che senso ha mi chiedo.

(E sì che sono tante le cose che congettura il mercato a cui non riesco a trovare un senso/utilità)

- - - Updated - - -

mi puoi dare il link del modello del cooler master? che sia modulare e non semi

- - - Updated - - -

vorrei ordinarlo da amazon ma non lo trovo

la 4gb imho serve per chi vuole fare sli per multimonitor.. ma con la 770 non è assolutamente consigliabile..

Ho capito.
Ma allora come mai fanno schede come la gtx 770 che non è potentissima (diciamo va bene per 1080P coi giochi di oggi) ma con 4GB se poi il processore grafico non riuscira a sfruttarli in nessuna circostanza e neppure con monitor piu risoluti?
Che senso ha mi chiedo.

(E sì che sono tante le cose che congettura il mercato a cui non riesco a trovare un senso/utilità)

- - - Updated - - -

mi puoi dare il link del modello del cooler master? che sia modulare e non semi

- - - Updated - - -

vorrei ordinarlo da amazon ma non lo trovo

COOLER MASTER VS Series V550S - 550 Watt: Amazon.it: Elettronica

Sono riuscito a rimuovere l'alimentatore e ho preso questo che mi hai consigliato ma la scheda grafica no perche a differenza dell'alimentatore era stata appena spedita (amazon) indi troppo tardi vabe... Pazienza.Per il resto puo andar bene? Giusto per saperlo..anche se non andasse bene ormai ho ordinato tutto purtroppo ma volevo cmq un parere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro