• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Perplessitá giochi pc

Pubblicità
Che senso ha alzare la risoluzione se poi devi abbassare i dettagli? Forse adesso giocare a dettagli alti invece che ultra non costa molto in termini di qualità di immagine, ma devi considerare che successivamente dovrai scalare ancora, quanto meno ai dettagli medi e a quel punto la differenza la vedi. Meglio giocare a 1080p con i dettagli alti che a 1440p con i dettagli medi IMHO.
E inoltre non sarei così sicuro che tra 4 anni potrai mettere una VGA che reggere tutto a ultra con quella risoluzione: la piattaforma non sarà più freschissima, quindi potresti essere CPU-Limited con una scheda del genere.
I monitor 1440p li consiglio solo a chi ha budget molto alti perchè si possono permettere upgread abbastanza frequenti sia della VGA, sia della piattaforma per sfruttare al massimo le potenzialità del monitor: se vuoi tenere il PC 6-7 anni con un solo upgread di scheda grafica secondo me non vale la pena prendere un monitor del genere.
Altrimenti meglio i normali FHD, più economici da mantenere.

Capisco.
Un altra cosa,Pribolo.
Per quando riguarda la dibatria Monitor e TV Full Hd?
Ho una TV 40"serie 5 della samsung acquistata nel 2009.non conosco pero il refresh.Ma non credo proprio sia a 60 mhz.
Tornando al filo conduttore del discorso,meglio monitor o tv di stessa risoluzione? (1080 P) che differenza c'é in gaming?
(anche in termini di prezzo) i pro e i contro?

Meglio il monitor perchè ha un input lag molto minore. Nelle moderne TV le immagini prima di comparire sullo schermo subiscono un post processing volto a migliorarne la qualità, che però si prendere del tempo prezioso. Non so quantificartelo, anche perchè dipende da modello a modello, ma io ho provato con la PS3 a giocare sia sul monitor, sia sulla TV e la differenza è netta quando conta la reattività.
Altrimenti puoi provare a vedere se la tua TV ha una modalità gaming, che diminuisce l'input lag. A quel punto se ti trovi bene puoi anche usarla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro