• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Perplessitá giochi pc

Pubblicità
Spera di avere temperature decenti, sinceramente non sono troppo convinto... Una VGA custom che consuma 200 watt e lascia l'aria calda nel case e un case così piccolo per me sono un mix micidiale.
Ci fai da tester: sarei contento di sapere le temperature raggiunte dopo una sessione di gaming pesante. :D

Spera di avere temperature decenti, sinceramente non sono troppo convinto... Una VGA custom che consuma 200 watt e lascia l'aria calda nel case e un case così piccolo per me sono un mix micidiale.
Ci fai da tester: sarei contento di sapere le temperature raggiunte dopo una sessione di gaming pesante. :D
Vediamo se riesco a fare un reso quando mi arriva a casa.
La miglio soluzione quale sarebbe ? Una che riscalda meno di tutte ma altrettanto potente.Mi avevano suggerito (forse tu) una con raffreddamento a turbina che butta l'aria calda fuori..modello SC?..non ricordo.
Se riesco gliela rispedisco indietro

- - - Updated - - -

Non meno potente della gtx 770 perche forse a breve prendero un monitor 4k ...SPERO! Aentro un anno..

Per il 4K aspetta: con la GTX770 non ti conviene andare oltre all'FHD, massimo 1440p ma già devi abbassare i dettagli. Per giocare bene in 4k ci vorrebbe una R9 295 X2 da 1200€ (che in quel case non ci sta)...
Sì, io ti suggerisco un modello con ventola a centrifugale: che sia reference, la versione MSI che ti avevo linkato o con il dissipatore di EVGA (non l'ACX) è indifferente. Però a questo punto prova la Gigabyte e vedi come va.

Ok.
Pariblo,ció vuol dire che verosimilmente,avró difficolta al prossimo upgrade di gpu (fra 4 anni circa) mantenendo questo case? Visto che,con molta probabilità fra 4 anni le gpu (es.un ipotetica GTX 1000) saranno piu potenti quindi piu esigenti in fatto di consumi quindi di temperature?
Visto che,gia per metterci una gtx770 bisogna optare per dei modelli particolari (come mi raccomandavi tu) di quelli "centrifugali"

Non sono modelli particolari: in realtà le reference di Nvidia, i modelli base, hanno proprio una ventola centrifugale. Poi in giro si trovano più frequentemente le custom, ma tecnicamente sono quest'ultime i modelli particolari.
Tra 4 anni vedremo: non so che schede usciranno, ma verosimilmente i consumi non aumenteranno rispetto ad ora o comunque ci saranno sempre modelli, magari di fascia più bassa, con consumi contenuti. E poi tra l'altro rimanendo tra le VGA con questo tipo di ventole, non ci sono limiti di consumo: potresti montare anche una GTX780ti nel tuo case, sempre reference.

Ciao Pariblo grazie per il chiarimento.
Io penso che in futuro,le case produttrici di GPU faranno dei modelli anche considerando che ci sono nel market dei case mini itx.
Riescono a miniaturizzare sempre di piu nel settore elettronico.Vedi TV ultrapiatti,La PS Vita (migliore della prima XBOX,lo scatolone nero) etc..

Altrimenti nel 2030 avremmo schede grafiche grandi quanto una playstation.

La mia speranza è riuscire a fare un upgrade GPU fra 4 anni circa,senza dover passare a modelli di case ATX e di conseguenza cambiare tutto il case e il processore e scheda grafica (praticamente tutto il computer.

Spererei di tenere per diversi anni ancora tutto com'è e limitarmi a fare l'upgrade della sola GPU,sperando che mantengano le dimensioni e le temperature odierne.Tutto qui.

Ma questo non potra saperlo nessuno di noi.Salvo qualche vegente!
Tu che ne pensi?

- - - Updated - - -

...ieri ho fatto una ricerca per sapere se il CM 130 riesce ad alloggiare anche le piu prestanti High-End GPUs.
Ebbene ho trovato un utente straniero che ha vissuto la spiacevole esperienza di trovarsi con una GTX 780 TI che non ci stava nel suo Cooler Master. (mi pare che ha apportato delle modifiche.Ti riporto il link.All'interno della pagina ha postato anche la foto evidenziando l'ostacolo nel chassis che ne impediva il mondaggio.
dacci un occhiata... http://www.tomshardware.co.uk/answers/id-2054979/super-jetstream-gtx-780-cooler-master-130.html

E' un problema di spessore da quanto ho capito: in teoria con la Gigabyte non dovrebbero esserci difficoltà, è leggermente meno spessa, pur essendo anch'essa dual slot.
L'unica cosa che ti posso dire è che non puoi aspettarti di montare un'altra VGA top di gamma tra 4 anni: sarai quasi sicuramente CPU-Limited.

Quindi nei Gaming PC funziona cosi? (l'elemento piu sfruttato è la scheda video)
Cioè che se uno cambia un pezzo per fare un upgrade,verosimilmente gli altri componenti hardware non sranno "equilibrati" perchè troppo datati,indi da sostituire?

Credevo Mobo+processore duravano molto a lungo perchè i giochi..non se ne servono tanto.

Dunque mi pare di capire che il giorno che cambierò la GPU perchè usciranno giochi piu esigenti...verosimilmente mi trovero con dei colli di bottiglia dovuti a processore e gpu dtati.Quindi da sostituire?
Sostanzialente GPU Scheda madre e processore.Tre quarti di computer!!!
cry2.gif

Sostanzialmente non puoi pensare di prendere un'altra scheda da 300€ tra 4 anni. :asd:
Basta vedere la situazione attuale: chi 4 anni fa ha comprato una CPU di fascia media, tipo un i5 760, non prendere una GTX770, ma piuttosto una R9 270x o un'altra scheda di fascia media.
Quindi tra 3, massimo 4 anni, farai il tuo upgread di scheda grafica, prendendone una di fascia media, e ti farai altri 2, massimo 3 anni. Mi sembra che sia una durata piuttosto lunga per un PC, no?
Questo è vero simile se non ci saranno sviluppi straordinari della tecnologia e dei giochi nei prossimi anni, ovviamente.

Ultima modifica:
Ho capito :utonto: :ok:

- - - Updated - - -

Per i giochi game FPS posso usare anche un normale mouse della Trust wireless o occorrono mouse e tastiera specifi? Ad esempio quei mouse con 4/ 5 bottoni che ho visto su internet

Dipende da te, è una scelta abbastanza soggettiva. Se sei un po' competitivo direi che almeno un mouse decente è d'obbligo (non chiedermi modelli in particolare perchè non so rispondere :D)

Mdove si possono scaricare dei giochi per pc? Da emule?
Quali sono i migliori modelli di monitor per gaming..diciamo un 27 pollici al momento 1440X?

Anche qui caschi male con me. Con quella risoluzione potrei suggerirti un Asus PB278Q che so essere buono, ma costa parecchio.
E comunque continuo a ripeterti che con una GTX770 non andrei oltre ai 1080p, altrimenti devi scalare i dettagli.
Da dove si scaricano? Se intendi craccarli non posso aiutarti, perchè tom's non tratta di prodotti non ufficiali. Se intendi legalmente, ci sono parecchi negozi online di giochi: quello più famoso e usato è steam.

MA se cmpro gia il monitor 1440P gia adesso,senza doverlo acquistare in seguito (del mio vecchio monitor 1080P 27" cosa me ne faccio viste le dimensioni?!!) non è piu sensato? Visto che cmq fra 3 quattro anni farò un upgrade della GPU la quale supporterà BENE il 1440P. Ok Adesso la mia GTX 770 non riuscira a girare ad "ultra" setting con filtri tutti i filtri attivati su un monitor così risoluto.Ma fra t3 o 4 anni la mia prossima GPU sì che lo sarà.Ed allora mi ritrovero gia con questo monitor.
Mentre Viceversa,se acquisto adesso un monitor 1080P da 32",fra 3 anni a vreo a bordo un ipotetica scheda che supporta il 4K ed abbondantemente il 1440P..allora cosa me ne farò del 1080P?
Fare l'upgrade di una scheda video grande quanto un palmo è piu semplice (finisce dentro una scatola se non riesco a venderla a nessuno) mentre un monitor da 32 Pollici?

Che senso ha alzare la risoluzione se poi devi abbassare i dettagli? Forse adesso giocare a dettagli alti invece che ultra non costa molto in termini di qualità di immagine, ma devi considerare che successivamente dovrai scalare ancora, quanto meno ai dettagli medi e a quel punto la differenza la vedi. Meglio giocare a 1080p con i dettagli alti che a 1440p con i dettagli medi IMHO.
E inoltre non sarei così sicuro che tra 4 anni potrai mettere una VGA che reggere tutto a ultra con quella risoluzione: la piattaforma non sarà più freschissima, quindi potresti essere CPU-Limited con una scheda del genere.
I monitor 1440p li consiglio solo a chi ha budget molto alti perchè si possono permettere upgread abbastanza frequenti sia della VGA, sia della piattaforma per sfruttare al massimo le potenzialità del monitor: se vuoi tenere il PC 6-7 anni con un solo upgread di scheda grafica secondo me non vale la pena prendere un monitor del genere.
Altrimenti meglio i normali FHD, più economici da mantenere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro