RISOLTO Performance sotto la norma

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SaaaM

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
24
Il mio portatile (S510UQ-BQ181R) ha dei notevoli cali di performance in confronto ad altri portatili con gli STESSI componenti. Prendendo in esempio Forza Horizon 4, ho visto dei benchmark e davano sempre più di 30fps, oggi ho provato col mio e andava a 15fps con ogni minuto circa uno scatto di circa mezzo secondo in cui il gioco andava a più di 30fps.

hai provato a monitorare le temperature? hai il profilo energetico impostato a "prestazioni elevate"? giochi a batteria o collegato al caricabatterie

comunque la 940mx regge il gioco in risoluzione 1280x720p e dettagli bassi, se hai settato una risoluzione piu elevata non ce la fa

sono collegato al caricabatterie, il profilo energetico è su bilanciato perchè windows ha rimosso gli altri profili a fine 2017. la cpu va dai 55° ai 70° a 1,5Ghz fino ai 3,1Ghz, la gpu dai 75° ai 90°. Gioco in 1280x720.

Ultima modifica:
sono collegato al caricabatterie, il profilo energetico è su bilanciato perchè windows ha rimosso gli altri profili a fine 2017. la cpu va dai 55° ai 70° a 1,5Ghz fino ai 3,1Ghz, la gpu dai 75° ai 90°. Gioco in 1280x720.
Temperatura GPU alta...

Se è di proprietà non tua lascialo stare

Prova a fare una reinstallazione pulita dei driver della GPU con DDU.
Molto probabilmente quel pc sarà intasato dalla polvere..

Proprio oggi ho reinstallato i driver con DDU ma niente, qualcosa deve pur essere accaduto, un pc non può perdere il 70% delle performance a caso
Scarica Afterburner e controlla l'utilizzo della CPU e GPU in game.
Poi fammi sapere

Scarica Afterburner e controlla l'utilizzo della CPU e GPU in game.
Poi fammi sapere
La GPU è nell'utilizzo normale per un gioco ab abbastanza pesante, (dal 95% al 100%) la CPU è anche quella al massimo utilizzo anche se fa un saliscendi dai 1.5 ai 3Ghz

La GPU è nell'utilizzo normale per un gioco ab abbastanza pesante, (dal 95% al 100%) la CPU è anche quella al massimo utilizzo anche se fa un saliscendi dai 1.5 ai 3Ghz
Imposta il piano energetico su prestazioni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro