• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Perché questo non è un buon periodo per comprare componenti?

• Autore discussione Autore discussione deleted_271768
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Consiglio.
Ho due configurazioni preparate da voi...una con ryzen 1700,una con i7 7700k entrambe gtx 1080ti. Stanno attorno ai 1900 euro senza periferiche(solo gaming). Aspetto coffe,oppure una delle due potrebbe procedere?
Grazie.

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Sarò sincero, se l'obiettivo è il solo Gaming il 7700k è una scelta quasi obbligata nonostante si stia avvicinando la fine della sua generazione. Il 1700 è un processore più indicato per chi fa produttività visto che non offre molti vantaggi sul lato Gaming rispetto al 1600....se poi il tuo obiettivo è giocare in QHD 144Hz allora non c'è storia, serve Intel.
Comunque sia ti consiglio anche io di aspettare. Anche perché si iniziano già a trovare i 7700k usati in giro (ieri ne ho visto uno seminuovo a 250€)

Inviato da H60-L04 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Sarò sincero, se l'obiettivo è il solo Gaming il 7700k è una scelta quasi obbligata nonostante si stia avvicinando la fine della sua generazione. Il 1700 è un processore più indicato per chi fa produttività visto che non offre molti vantaggi sul lato Gaming rispetto al 1600....se poi il tuo obiettivo è giocare in QHD 144Hz allora non c'è storia, serve Intel.
Comunque sia ti consiglio anche io di aspettare. Anche perché si iniziano già a trovare i 7700k usati in giro (ieri ne ho visto uno seminuovo a 250€)

Ma l'i5 7600k, ora che sta per uscire Coffe Lake, ne vale la pena, costando anche di meno? (Per gaming FHD 144Hz)

Ma l'i5 7600k, ora che sta per uscire Coffe Lake, ne vale la pena, costando anche di meno? (Per gaming FHD 144Hz)

7600k? Assolutamente no.

Il 7700k invece sarà difficile da superare, è vero che nel giro di qualche mese uscirà la versione di ottava generazione, ma sta di fatto che se vuoi il massimo ad alte frequenze e non si vuole aspettare al momento questo processore è il top.
Inoltre prima di gridare al miracolo aspetterei che escano concretamente i Coffee Lake, ricordo il mese scorso cosa è successo alla presentazione Intel.

Piattaforma già morta, se prendi quella cpu poi se vorrai fare upgrade sarai costretto a cambiare anche la scheda madre.... non ti conviene a mio parere
i5 7600k non si può guardare, è ancora più morto dell i7
7600k? Assolutamente no.

Il 7700k invece sarà difficile da superare, è vero che nel giro di qualche mese uscirà la versione di ottava generazione, ma sta di fatto che se vuoi il massimo ad alte frequenze e non si vuole aspettare al momento questo processore è il top.
Inoltre prima di gridare al miracolo aspetterei che escano concretamente i Coffee Lake, ricordo il mese scorso cosa è successo alla presentazione Intel.

L'i7 7700k sarebbe troppo costoso, e dato quello che mi dite attenderò che esca coffe lake per desktop.

Si, fai meglio così. La storia è: o prendi Ryzen o prendi coffee lake, anche perché kaby ti durerebbe 2-3 anni a tirarlo e poi dovresti cambiare piattaforma
Ma ormai aspetta, che gli costa? Ha fatto 30 farà 31 ..... basta aspettare Ottobre per Intel e intanto aspetta che la situazione GPU migliori..... (speriamo :patpat:)

Ma ormai aspetta, che gli costa? Ha fatto 30 farà 31 ..... basta aspettare Ottobre per Intel e intanto aspetta che la situazione GPU migliori..... (speriamo :patpat:)
Infatti, l'unico mio dubbio era se fosse ancora conveniente prendere il 7600k tenendo conto del prezzo. Come GPU ho trovato una Zotac 1070 8GB Superclocked usata a €340, in un annuncio. Il venditore ha scritto che il prezzo è poco trattabile, ma magari riesco a farlo scendere di almeno €20...

P.S. La GPU è anche in garanzia fino al 2019.

Ultima modifica:
Infatti, l'unico mio dubbio era se fosse ancora conveniente prendere il 7600k tenendo conto del prezzo. Come GPU ho trovato una Zotsc 1070 8GB Superclocked usata a €340, in un annuncio. Il venditore ha scritto che il prezzo è poco trattabile, ma magari riesco a farlo scendere di almeno €20...

P.S. La GPU è anche in garanzia fino al 2019.
Con quello che ti costa attualmente un 7600k + dissipatore + mobo per OC ovviamente non ha per niente senso e non potresti fare nessun upgrade, piuttosto vai di R5 1600 che perlomeno avrai la possibilità di aggiornarlo in futuro, sempre che il tuo budget si aggiri attorno ai 200€ per la sola CPU, senza contare che conoscendo intel, coffee lake non la regaleranno. Insomma aspettiamo un mesetto e vediamo che succede :lol:

Con quello che ti costa attualmente un 7600k + dissipatore + mobo per OC ovviamente non ha per niente senso e non potresti fare nessun upgrade, piuttosto vai di R5 1600 che perlomeno avrai la possibilità di aggiornarlo in futuro, sempre che il tuo budget si aggiri attorno ai 200€ per la sola CPU, senza contare che conoscendo intel, coffee lake non la regaleranno. Insomma aspettiamo un mesetto e vediamo che succede :lol:
Beh, la scelta migliore forse è aspettare il Black Friday a sto punto, no?

Comunque il prezzo dell'8600k si aggirerà intorno ai €270, secondo un articolo di Tom's Hardware.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro