Per voi con quanti fps è meglio giocare ?

Pubblicità
Anche perchè frequenze di aggiornamento maggiori, non influiscono moltissimo sulla nostra visione, per via della persistenza della retina dell'occhio.

Esatto! :sisi: Proprio per questo, anch'io voto per i 60 fissi...

:lol: :lol: :lol:

sapevo che avrei scatenato il delirio hahahaha

Così come voto per una terza, quarta al massimo! :lol: Sei proprio er peggio! :nono:

Leaf_Cat_emoticon_ban_GAIARO_by_kaniachocolate.gif ---> Lido :sisi:
 
Ultima modifica:
, Personalmente, altro esempio in Far Cry 3, quando i frame mi droppano da 60 a 50 me ne accorgo perfettamente, specialmente quando ruoti la visuale per guardarti attorno.
ecco perchè ho ordinato una 690....

- - - Updated - - -

190274_208025589214341_6930696_n.jpg


momento momento momento momento... Se poi con le tette ci si palleggia non è che sia molto allettante come cosa. Diciamo che una quarta magari anche abbondante ci sta tutta, oltre dipende. Se è un oltre sostenuto allora ok, ma se stiamo parlando di un oltre flaccido e cadente anche no :D
Che idolo :asd:
 
Dipende molto dall'abitudine anche...giocai 3 volte crysis con una 8400gs e per me andava alla grande(facevo 20-25 fps 1024x768 tutto low) :D Poi il salto di qualità con una x1650 per un pò di tempo,poi una HD 4870x2 rotta in una settimana,poi una MSi gtx 570 tf2 oc edition rotta in due giorni,ora 2 gtx 570 gainward e vanno alla grande,anche se spero si romperanno così mi ridanno i soldi di quanto le ho pagate e mi prendo 2 gtx 670 :D:D
 
se non hai cali si gioca bene dai 30 fps in su, diffidate dai falsi miti in cui dicono che giocare a 60 fps è d'obbligo...
Anche io sono del tuo parere(in parte), sono d'accordo che si gioca bene a 30 fps,e non ci si può lamentare del tutto, a meno che non si scende e già a 25-20 è la differenza si nota . Riesco a giocare con i 30 fps e non mi dispiace, ma tra i 30 e i 60 io ci vedo una bella differenza.
 
la differenza ci sarà senz'altro... ma se i 30 fps sono fissi (35-30 fps) la differenza secondo me non si nota piu di tanto :)
 
sono curioso di vedere un thread del genere fra 6 mesi quando saranno uscite le recensioni delle nuove serie basate su metriche decisamente più credibili degli FPS
cadrà anche questo muro ... ne sono certo
 
sono curioso di vedere un thread del genere fra 6 mesi quando saranno uscite le recensioni delle nuove serie basate su metriche decisamente più credibili degli FPS
cadrà anche questo muro ... ne sono certo
Che vuol dire? Spiegati meglio.
Comunque io gioco con l'adaptive v-sync attivato dai driver che funziona solo quando gli fps sono oltre i 60. Infatti i giochi dove entra in funzione sono davvero pochi..la maggior parte vanno a 40 fps circa anche perchè a me piace giocare con tutti i filtri attivi.
 
Che vuol dire? Spiegati meglio.
Comunque io gioco con l'adaptive v-sync attivato dai driver che funziona solo quando gli fps sono oltre i 60. Infatti i giochi dove entra in funzione sono davvero pochi..la maggior parte vanno a 40 fps circa anche perchè a me piace giocare con tutti i filtri attivi.

significa che se metto due pc con lo stesso gioco dove in uno gira fisso a 50fps/20ms in maniera coerente e l'altro dove gira fisso a 100fps con un frametime irregolare e non mostro il contatore a chi lo osserva le risposte che riceverò sono:
è meglio il primo o sono uguali .... in entrambi i casi in contraddizione netta con la logica errata con cui si valutano le cose attualmente ... passeranno anche questo tipo di suggestioni col tempo e poi non si farà più a gara alla scheda che fà più fps, ma a quella che ne fà di più in maniera coerente.
ti linko un esempio di ciò che vedrai fra poco Frame Rating: A New Graphics Performance Metric | PC Perspective
ormai tutti i maggiori siti si stanno sensibilizzando e attrezzando in tal senso.
 
significa che se metto due pc con lo stesso gioco dove in uno gira fisso a 50fps/20ms in maniera coerente e l'altro dove gira fisso a 100fps con un frametime irregolare e non mostro il contatore a chi lo osserva le risposte che riceverò sono:
è meglio il primo o sono uguali .... in entrambi i casi in contraddizione netta con la logica errata con cui si valutano le cose attualmente ... passeranno anche questo tipo di suggestioni col tempo e poi non si farà più a gara alla scheda che fà più fps, ma a quella che ne fà di più in maniera coerente.
ti linko un esempio di ciò che vedrai fra poco Frame Rating: A New Graphics Performance Metric | PC Perspective
ormai tutti i maggiori siti si stanno sensibilizzando e attrezzando in tal senso.

aaa ho capito adesso. Dici che alcuni (soprattutto amd) truccano i benchmark..e che ci sarà un nuovo modo di misurare il frame rate, non solo tenendo conto degli fps, ma anche tenendo conto della fluidità degli stessi. Meglio così, avremo benchmark più precisi.
 
aaa ho capito adesso. Dici che alcuni (soprattutto amd) truccano i benchmark..e che ci sarà un nuovo modo di misurare il frame rate, non solo tenendo conto degli fps, ma anche tenendo conto della fluidità degli stessi. Meglio così, avremo benchmark più precisi.

chi lo fà non ha importanza ... finora è sempre stato inculcato il concetto che più ne fai meglio è... e la gente è diventata smaniosa di vedere certi numeri su fraps & co. piuttosto che concentrarsi su ciò che stanno guardando... vedono 30,60,120 e dicono "ok, va bene, gira da dio!"
vedrai che cambieranno ben presto le cose, basta solo un pò di cultura generale largamente diffusa.
 
significa che se metto due pc con lo stesso gioco dove in uno gira fisso a 50fps/20ms in maniera coerente e l'altro dove gira fisso a 100fps con un frametime irregolare e non mostro il contatore a chi lo osserva le risposte che riceverò sono:
è meglio il primo o sono uguali .... in entrambi i casi in contraddizione netta con la logica errata con cui si valutano le cose attualmente ... passeranno anche questo tipo di suggestioni col tempo e poi non si farà più a gara alla scheda che fà più fps, ma a quella che ne fà di più in maniera coerente.
ti linko un esempio di ciò che vedrai fra poco Frame Rating: A New Graphics Performance Metric | PC Perspective
ormai tutti i maggiori siti si stanno sensibilizzando e attrezzando in tal senso.

su techreport.com c'è un confronto interessante tra radeon 7950 e gtx 660ti che valuta, tra gli altri parametri, anche la costanza e fluidità del frame rate.
 
Ma che domanda è? :lol:
Ovvio che più sono e meglio è.. che taglia di seno preferisci in una donna? :asd:
Poi ovviamente ci si accontenta o non ci si fa caso, ma più sono e meglio è? ahahahah
OT
guarda che la dimensione ideale è quella del calice da champagne non del secchiello per il ghiaccio LoooooooooL
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top