Per quanto la gtx 690 reggerà la next gen console?

Pubblicità
???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Ci sono più cavi. :asd:

cmq tornando al discorso merutoka mi spieghi xche' stai cambiando la 680??(sempre se si ouo' sapere:)sara' mica l'amic0 donkey di cui parlavo prima??cmq anche io sono cosi' anche io sto cambiando uno sli di 580..a livello di potenza e' da pazzi cambiare ma io volevo tornare a singola gpu nonstante avessi i dissi della artic e funzionava tutto perfetto ma mi sono reso conto che attualmente x i giochi che io voglio giocare e che giochero tipo assetto corsa project cars e battlefiled 4 una singola 7970 o 680 anche se non tutto maxato mi bastava ed io gioco a 2560x1440 mi sono reso conto che ancora le mie vga x giocare a 1920 erano ottime e potevo vendere ancora ad un buon prezzo..ora sono indeiso ma optero' x la 7970 probail e mi tengo in tasca pure soldi forse...ma la 690 e' troppo impegnativa sopratutto se la scimmia ti ritorna tra un paio di anni e forse prima ti ritrovi con 800 euro in mano e chi te la prende poi anche se non a quel prezzo sarebbe cmq vecchia e non converrebbe comprare..invece tu vai di singola al top anche se gia' c'eri e tra un annetto vendi e cambi con esborso minimo..o quantomeno limitato cosi' sei sempe in condizioni di giocare al max e tieni a bada donkey:)

Poichè le console devono costrare massimo 600 euro non si può mettere una hd 7970 su una ps4, quindi dal lato hardware i pc rimangono sempre superiori dalla hd 7850 ( ps4 dicono che avrà un hd 7770 da 800 Mhz di clock ). Per quanto riguarda il lato ottimizzazione poichè la ps4 avrà una strttura x86 speriamo che appunto i giochi siano maggiormente ottimizzati su pc. In qualche modo ce la caveremo ma non credo che una configurazione medio-alta sia da buttare al lancio della ps4 altrimenti andrebbero veramente in fallimento software haouse dal lato del pc e produttori di schede video perchè apparte qualcuno non credo ci sia nessuno disposto a spendere altri 1000 per un pc dopo 1 anno soltanto di utilizzo ( con crisi che c'è ora poi! ).

cmq tornando al discorso merutoka mi spieghi xche' stai cambiando la 680??(sempre se si ouo' sapere:)sara' mica l'amic0 donkey di cui parlavo prima??cmq anche io sono cosi' anche io sto cambiando uno sli di 580..a livello di potenza e' da pazzi cambiare ma io volevo tornare a singola gpu nonstante avessi i dissi della artic e funzionava tutto perfetto ma mi sono reso conto che attualmente x i giochi che io voglio giocare e che giochero tipo assetto corsa project cars e battlefiled 4 una singola 7970 o 680 anche se non tutto maxato mi bastava ed io gioco a 2560x1440 mi sono reso conto che ancora le mie vga x giocare a 1920 erano ottime e potevo vendere ancora ad un buon prezzo..ora sono indeiso ma optero' x la 7970 probail e mi tengo in tasca pure soldi forse...ma la 690 e' troppo impegnativa sopratutto se la scimmia ti ritorna tra un paio di anni e forse prima ti ritrovi con 800 euro in mano e chi te la prende poi anche se non a quel prezzo sarebbe cmq vecchia e non converrebbe comprare..invece tu vai di singola al top anche se gia' c'eri e tra un annetto vendi e cambi con esborso minimo..o quantomeno limitato cosi' sei sempe in condizioni di giocare al max e tieni a bada donkey:)

Purtroppo in parte è colpa dell'amico donkey xD. In verità volevo fare lo sli di 680, na dovevo cambiare anche case, alimentatore e scheda madre. Quindi ho venduto la 680 e un costoso tablet, (preso sempre grazie a l'amico donkey) che stava sul comodino con tre strati di polvere sopra. In più ho la possibilità di prendere la 690 con uno sconto, anche se devo cambiare lo stesso l'alimentatore perchè con 600w ce la faccio a stento

Guardando gli ultimi titoli (ho cambiato una hd 7870 ghz edition con una gtx 670 4gb anche per il multischermo e non solo) ho notato che diversi sono gaming evolved by amd. Proprio ora che ho cambiato scheda. Anche Bioshock infinite, che aspetto da mesi e mesi sarà sviluppato maggiormante con amd (anche se utilizzerà Nvidia surround), poi hitman absolution è amd evolved, ma per chi ha schede nvidia e ha giocato a hitman absolution, come si è trovato?
Sarà così per un bel po' da ora in poi, cioè i giochi verranno sviluppati maggiormente con l'Amd, o sarà piuttosto paritario come sempre?
(anzi in realtà l'nvidia ha sempre avuto un po' più di attenzione)

Guardando gli ultimi titoli (ho cambiato una hd 7870 ghz edition con una gtx 670 4gb anche per il multischermo e non solo) ho notato che diversi sono gaming evolved by amd. Proprio ora che ho cambiato scheda. Anche Bioshock infinite, che aspetto da mesi e mesi sarà sviluppato maggiormante con amd (anche se utilizzerà Nvidia surround), poi hitman absolution è amd evolved, ma per chi ha schede nvidia e ha giocato a hitman absolution, come si è trovato?
Sarà così per un bel po' da ora in poi, cioè i giochi verranno sviluppati maggiormente con l'Amd, o sarà piuttosto paritario come sempre?
(anzi in realtà l'nvidia ha sempre avuto un po' più di attenzione)
la differenza sta che anche se sono evolved by amd nel giro di un paio di mesi la nvidia fa uscire un paio di driver che migliorano e di molto le prestazioni normalmente!

la differenza sta che anche se sono evolved by amd nel giro di un paio di mesi la nvidia fa uscire un paio di driver che migliorano e di molto le prestazioni normalmente!
La mia paura è che con questa storia della PS4 che avrà il motore grafico amd e non solo grafico, ottimizzino tutti i giochi solo per amd, e mi pare una paura fondata, o la nvidia si prende a questo punto il carico dei giochi su pc.... Ho letto inoltre che il vicedirettore nvidia ha detto che la ps4 sarà una cosole equivalente a un pc di medio bassa categoria, e che non andrà neanche la metà di una gtx 680......
molti dicono che è vero, altri che è invidioso perché ha perso (a sua detta volontariamente) la so ny come partnership della ps4...
Secondo me ha fatto comunque una caz..ta la nvidia....

La mia paura è che con questa storia della PS4 che avrà il motore grafico amd e non solo grafico, ottimizzino tutti i giochi solo per amd, e mi pare una paura fondata, o la nvidia si prende a questo punto il carico dei giochi su pc.... Ho letto inoltre che il vicedirettore nvidia ha detto che la ps4 sarà una cosole equivalente a un pc di medio bassa categoria, e che non andrà neanche la metà di una gtx 680......
molti dicono che è vero, altri che è invidioso perché ha perso (a sua detta volontariamente) la so ny come partnership della ps4...
Secondo me ha fatto comunque una caz..ta la nvidia....
ma io ci credo sul fatto della 680..il problema e che si dovranno vedere i porting ! come saranno fatti...solito discorso insomma...

ha perso per il fatto che l' architettura nvidia costa di più, tutto li :D se nvidia continua a farsi ottimizzare i giochi come ha sempre fatto non vedo il problema!

ha perso per il fatto che l' architettura nvidia costa di più, tutto li :D se nvidia continua a farsi ottimizzare i giochi come ha sempre fatto non vedo il problema!

Sì, ma gli utlimi titoli, la maggior parte, sono ottmizzati più per amd

- - - Updated - - -

poi saranno ottimizzati anche per nvidia, vabbè, però......

potrebbe uscirne una cosa buona, la nvidia che abbassa i prezzi e rende le sue VGA più potenti per stare dietro al commercio!

La ps4 dovrebbe avere una HD 7870 castrata,una via di mezzo tra una 7850 ed una 7870 da 1152 shader niente male davvero.

Considerando la potenza in gioco(molta) sopratutto rispetto alla console precedente(256mb di ram video ed una 7600gt)direi che all'uscita la qualità su console sarà elevatissima.Mi chiedo allora se una 680 fatica a far girare far cry 3 che gira su una 7600 e 256 mb di ram video,faticherà uguale su un gioco sviluppato su hw ben superiore?Secondo me all'inizio i pc soffriranno per poi pareggiare i conti.

Tutta questione di porting...
Secondo voi sarebbe fattibile uno sviluppo interamente su pc per poi adattare i giochi alle console? Sarebbe, se fattibile, una soluzione perfetta per tutte le parti in causa o mi sbaglio?
Prima era una strada impraticabile causa hardware delle console ma ora??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro