Per quanto la gtx 690 reggerà la next gen console?

Pubblicità

Merutoka

Utente Attivo
Reazioni
52
Punteggio
62
ragazzi alla fine mi so deciso sto per comprare una 690 della gigabyte. Ma con una 690 e un i7 3770k a 4.4ghz, per quanto tempo riuscirò a giocare full max alle solite conversioni console (ps4, xbox next) mal ottimizzate?? Non vorrei dover cambiare scheda video già l'anoo prossimo xD

Nessuno lo può sapere di preciso, se i giochi continuano a essere sempre più pesanti e quindi porting "mattone", nemmeno con una 690 potrai avere risultati soddisfacenti...ma decisamente sarà una delle migliori VGA sul mercato, e nei titoli "problematici" prendi ad esempio crysis 3 avrai problemi sia con una 7770 che con una gtx 690

il problema pultroppo non è la vga ne tantomeno la configurazione hardware,a livello tecnico le console next generation saranno sui livelli di un pc gaming di medio-alto livello,il problema saranno le conversioni,se i giochi fossero sviluppati su pc e poi ottimizzati per le console anche con una hd6950 o una gtx560 si avrebbe una resa superiore,speriamo che un giorno svilupperanno una sorta di s.o o una partizione di essa dedicata escusivamente al gaming!!!!

Veramente dicono che la ps4 avrà l'apu sul livello di una 7970Mobility , oppure di una 7770....le idee non sono chiare :|

Veramente dicono che la ps4 avrà l'apu sul livello di una 7970Mobility , oppure di una 7770....le idee non sono chiare :|
in questo momento ne sparano talmente tante,io credo che il comparto grafico delle console sara sui livelli medi delle attuale generazione di vga ,come sempre la differenza la farà l ottimizazione dei vari porting,però il fatto che sia ps4 che xbox saranno equipaggiate amd di riflesso forse avvantagerà i pc che si basano su vga amd rispetto ad nvidia almeno credo,diciamo che le soft.house conoscendo perfettamente un certo tipo di architettura svilupperanno verso un certo modo,ma questo è un mio parere tra l altro da nn perfetto competente!! edit una 7770 o 7750 nn si assesta pressapoco ai livelli di una hd6950?mentre nn so effetivamente a cosa si possa equiparare una 7970mobility

Ultima modifica:
La GPU della ps4 è una via di mezzo tra una HD 7850 ed una HD 7870.(1152 shader)
E considerando che la gpu di ps3 è una via di mezzo tra una 7600gt e 7800gt nvidia capite che differenza ci sarà.

Imho con l'uscita delle prossime console,le nostre schede diverranno inutili e bene o male bisognerà cambiare scheda per giocare decentemente.Un pò come per l'uscita di ps3 e x360.

La GPU della ps4 è una via di mezzo tra una HD 7850 ed una HD 7870.(1152 shader)
E considerando che la gpu di ps3 è una via di mezzo tra una 7600gt e 7800gt nvidia capite che differenza ci sarà.

Imho con l'uscita delle prossime console,le nostre schede diverranno inutili e bene o male bisognerà cambiare scheda per giocare decentemente.Un pò come per l'uscita di ps3 e x360.
io non era presente su pc all' uscita della ps3 (difatti sono nel pcgaming da 5-6 mesi) ma la differenza sta che probabilmente per questione di soldi e stupidità media del giocatore di videogiochi, si limiteranno a ovviamente raggiungere i 1080p seri in tutti i giochi e poi spacciarla per una ultra-mega grafica che potrete trovare solo su console dove non si era mai vista prima (anche se i video dei trailer della ps4 mega renderizzati dimostrano una grafica pari a quella dei primi trailer di btf3 su pc che poi è uscito a fine 2011 se non ricordo male...) quindi sono fiducioso del fatto che le nostre VGA possano essere al top ancora per un po come prestazioni sulla next gen...

Nono aspettate un attimo sono nuovo del giro del pc...
Quindi secondo voi una configurazione da 1000-1200 euro generica con una hd7970 o gtx670/680 fatta ora è da buttare all'uscita delle next gen perchelè non reggerebbere i giochi a 1080p?

Nono aspettate un attimo sono nuovo del giro del pc...
Quindi secondo voi una configurazione da 1000-1200 euro generica con una hd7970 o gtx670/680 fatta ora è da buttare all'uscita delle next gen perchelè non reggerebbere i giochi a 1080p?
a parere mio no, saranno ancora molto superiori

- - - Updated - - -

mi interessa il topic... ragazzi e con la mia 7870? non mi dite che dovrò cambiarla presto...
se l' APU che c'è come potenza corrisponde a poco meno della tua potenza direi di no, la potrai tenere, ovviamente però dovrai adattarti ai filtri che utilizza la console (se li userà)

in questo momento si, ma dato che l' hardware che metteranno nelle console sarà più simile ad pc "normale" e non con pezzi dedicati strani i porting miglioreranno... si incrociano le dita nel fatto che vi è la possibilità dato che il sistema è simile al nostro odierno che i giochi vengano fatti su pc e poi ottimizzati su console (che sarebbe la cosa migliore in entrambi i casi dato che ti fai il progetto con i tuoi dx11 e i filtri e su console ti basterebbe levarli, unita al fatto della minor difficoltà di progettazione su un hardware che conosci bene)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro