Per curiosità, che scheda video mi basterebbe per giocare a Sniper Elite 4?

Pubblicità
Ehi aspettate, questo potrebbe servire anche a me, su pc (no ps4), che poi è il motivo per cui ho cambiato config, come scritto nel primo messaggio

IMG_2518.webp

Preferisco avere più funzionalità nel dubbio

Allora ti serve una Nvidia almeno serie 3000 per giocare e registrare insieme come si deve

Mi sono spiegato male, non devo registrare un gioco, ma, come scritto nel primo messaggio, magari Teams o programma similare (cosa che già faccio senza problemi, sfruttando la CPU, se ho capito/ricordo bene le impostazioni di OBS)

dipende dal gioco, dalla risoluzione di stream/rec, dal bitrate, ecc ecc...

CP2077 in qhd? 3080 in su
Flight Sim, TW3, Metro? vedasi risposta sopra per CP.

giochi leggeri in 720/1080? sotto una 1660 non scenderei.

Praticamente questa è quella che costa meno, tra le 6500, perché di marca PowerColor, meno conosciuta di asrock, msi, gigabyte ecc… siamo sicuri che sia ugualmente affidabile? Grazie scusa
Ma scherzi? XD powercolor è un AiB storica di AMD, produce gpu con il marchio AMD da 20 anni! Anzi, è asrock che è diventata da poco partner AMD! Prendila al volo prima che sale di prezzo

Comunque se devi anche registrare il gameplay devi prendere almeno la gtx 1650 super perchè ha i codec nvenc in obs

Se devi registrare anche da un'altra ti serve una scheda di acquisizione video, dainun occhio a questa

stream.jpg
se usi le impostazioni cerchiate in rosso, usi la cpu.
in verde la gpu.

magari Teams o programma similare (cosa che già faccio senza problemi, sfruttando la CPU, se ho capito/ricordo bene le impostazioni di OBS)
teamspeak?

Ma scherzi? XD powercolor è un AiB storica di AMD, produce gpu con il marchio AMD da 20 anni! Anzi, è asrock che è diventata da poco partner AMD! Prendila al volo prima che sale di prezzo

Comunque se devi anche registrare il gameplay devi prendere almeno la gtx 1650 super perchè ha i codec nvenc in obs

Se devi registrare anche da un'altra ti serve una scheda di acquisizione video, dainun occhio a questa

No gameplay, Teams/google meet et similia

dipende dal gioco, dalla risoluzione di stream/rec, dal bitrate, ecc ecc...

CP2077 in qhd? 3080 in su
Flight Sim, TW3, Metro? vedasi risposta sopra per CP.

giochi leggeri in 720/1080? sotto una 1660 non scenderei.

E 1650 è sotto 1660? Mentre 6500 come è rispetto 1660?

Grazie

È molto poco affidabile questo sito, ma un pò tutti i siti di comparazione e calcolo bottleneck, sono solo aria fritta. Meglio guardarsi una recensione o qualche video su youtube
i dati sono dati, da li non ci si scappa. (ed infatti io gli ho consigliato di guardare solo quelli)
che poi non si debba guardare cosa scrivono siamo d'accordo.

fino ad ora non abbiamo ancora ben capito che ci deve fare con sta scheda... prima parla di gaming in un singolo gioco, poi forse in altri, ed ora anche in teamspeack. (forse è una sorta di discord? videochat? qualcosa del genere?) 🤷‍♂️

Pubblicità
Pubblicità
Indietro