Per chi come me ha acquistato un iPad 3 e si sente TRUFFATO da Apple...

pupo73

Utente Attivo
1
1
Cari amici,

scrivo questa post come MONITO per tutti, e nel mio piccolo, poter dare anche io un contributo alla comunità, nella speranza di poter fare aprire gli occhi a tante persone che in un modo o nell’altro non l’hanno ancora fatto o considerato.
Questo è il formale RECLAMO che ho esposto ad Apple Italia e America, sia in forma scritta che verbale al telefono con un “direttore”, al quale praticamente non hanno neanche dato una risposta (ovviamente), tergiversando la questione con degli inutili raggiri di parole.
Invito quanta più gente possibile a divulgare, inviare e far conoscere questo post.
BOMBARDIAMOLI di un semplice copia incolla di questo RECLAMO se non avete voglia di scriverne uno di vostro pugno … è il miglior modo per farci sentire ed ascoltare.
E’ semplicissimo e bastano tre click del mouse.

I riferimenti sono:
Per Apple italia …
contactus.it@euro.apple.com
Per il feedback in America …
Apple - iPad - Feedback
... Copia e incolla del messaggio nei comments.

Fateli entrambi...
A seguire il reclamo.

Gentilissima Apple Italia,

questa lettera è indirizzata non tanto al vs. servizio clienti, in quanto non sono a chiedere supporto per un anomalia tecnica di un vostro dispositivo o su come poter eseguire un ripristino di tale, quanto alla Dirigenza della compagnia per fare appello al vostro buon senso.
Scrivo perché per la prima volta come Cliente (anzi mi definirei un Buon Cliente se mi è concesso dopo una felice parentesi di 3 iPhone e 3 iPad posseduti con soddisfazione), mi sento per la prima volta TRUFFATO da codesta compagnia, con un comportamento che non rispecchia assolutamente i canoni di qualità, ma soprattutto SERIETA’ che avete imposto sul mercato a vostro nome e nelle vostre più fini tradizioni.
Premesso che quando si parla di Apple si parla di prodotti di “LUSSO”, questo lo sappiamo tutti, e che quindi rientrano in un rango dove l’assistenza e il responso verso il cliente DEVE avere qualcosa in più rispetto alla concorrenza… questo è scontato.
Ora veniamo a noi, vorrei far notare che ho acquistato da poco tempo un iPad 3 (sn. ************)…. Anzi definiamolo fin da subito un FANTOMATICO iPad 3.
Fantomatico perché dopo pochi mesi dalla sua plateale presentazione e di tutte le sue “magie” reclamizzate è …………………SCOMPARSO.
A quanto pare, oltre ad averne poche di queste magie al suo interno a parte questo potere, questo prodotto è stato messo ERRONEAMENTE sul mercato da parte vostra.
Dopo pochi mesi dal lancio infatti , lasciando di stucco l’intera comunità od almeno me, lo avete CANCELLATO e SOPPIANTATO immediatamente con un altro, mantenendo in vendita la più “vecchia” versione 2 ed una ipotetica RICORRETTA versione 4.
Ora io vorrei soffermarmi proprio su questo aspetto e farvi riflettere profondamente.
Qui il problema NON sta nel fatto che il mondo tecnologico corre troppo velocemente e ben presto quello che ci proponete (e che vi compriamo) diventa vetusto, ma nel fatto che il prodotto che mi avete venduto è stato ELIMINATO per ragioni solo a voi conosciute.
Scusate ma quando mai è accaduta una cosa di questo tipo nella vostra politica, etica e tipologia di vendita ?!? … fortunatamente MAI.
Non a caso i vostri prodotti “vecchi” rimangono in produzione e vendita sul mercato per svariato tempo, anche dopo l’uscita dei nuovi, proprio per non sminuire l’oggetto, il marchio od il cliente che ha acquistato il precedente… ed instaurare quella piacevole convinzione che un prodotto Apple è un investimento più duraturo rispetto agli altri... No?
Penso che sia chiaro agli occhi di tutti (o almeno ai miei..) che tale manovra sia equivalente ad un trasparente ammissione pubblica, di un GROSSO errore commesso da parte vostra… Che poi sia di natura tecnica o commerciale non ha importanza e non mi interessa… questo lo sapete voi…. Anche se in realtà la sappiamo tutti
Ora mi chiedo, secondo voi come mi posso sentire io adesso?
Cosa posso pensare ma soprattutto raccontare di Voi ?!?
Apple, come tutti, di errori ne ha commessi , ne commette e ne commetterà … è NORMALE ed UMANO.
Ma quello che vi ha SEMPRE distinto al contrario degli altri, è la SERIETA’ verso il cliente con cui gli avete gestiti e risolti.
Leggo in giro con dispiacere, articoli che trattano proprio di un allontanamento dei clienti “sposati” alla Mela che migrano verso nuovi lidi e di quel feeling che sta morendo e su cui tanto Voi avete lavorato per guadagnarvelo.
Beh, nella più completa omertà, sento di poter affermare con sicurezza che uno dei principali motivi sono imputabili a comportamenti proprio di questo tipo… state tranquilli!
Quindi faccio appello alla vostra serietà e al vostro buon senso, perché mi venga immediatamente sostituito il dispositivo ERRATO con quello CORRETTO.
Non fatemi/ci pentire … è la BASE del vostro successo.

Certo di un vostro positivo riscontro ed essere ricontattato al più presto,
vi porgo i miei più sinceri saluti e ringraziamenti per il vostro lavoro.

Federico
 
  • Mi piace
Reazioni: Lidoboy

forzos892

Utente Attivo
353
22
Quello che non mi piace di Apple, è come fabbrica i suoi prodotti con rapporto/qualità prezzo PESSIMO.
Ho comprato un solo prodotto nella mia vita, APPLE che era l'iPad 1 l'ho rivenduto dopo 3 giorni dopodichè ho aperto gli occhi sul mondo ANDROID-samsung ecc.
 

zazzu

Utente Attivo
1,469
83
CPU
INTEL i7 2600
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 840pro 256Gb + WD C.Green 2Tb
RAM
8GB CORSAIR Vengeance 1600
GPU
ATI 6970 2GB
Audio
Cambridge audio MagicDac + Synthesis Roma753 + M.A. Silver 6
Monitor
DELL U2713H
PSU
ENERMAX LIBERTY 620w MODU
Case
plexy autocostrito
OS
Seven Ultimate 64 bit
Cari amici,

scrivo questa post come MONITO per tutti, e nel mio piccolo, poter dare anche io un contributo alla comunità, nella speranza di poter fare aprire gli occhi a tante persone che in un modo o nell’altro non l’hanno ancora fatto o considerato.
Questo è il formale RECLAMO che ho esposto ad Apple Italia e America, sia in forma scritta che verbale al telefono con un “direttore”, al quale praticamente non hanno neanche dato una risposta (ovviamente), tergiversando la questione con degli inutili raggiri di parole.
Invito quanta più gente possibile a divulgare, inviare e far conoscere questo post.
BOMBARDIAMOLI di un semplice copia incolla di questo RECLAMO se non avete voglia di scriverne uno di vostro pugno … è il miglior modo per farci sentire ed ascoltare.
E’ semplicissimo e bastano tre click del mouse.

I riferimenti sono:
Per Apple italia …
contactus.it@euro.apple.com
Per il feedback in America …
Apple - iPad - Feedback
... Copia e incolla del messaggio nei comments.

Fateli entrambi...
A seguire il reclamo.

Gentilissima Apple Italia,

questa lettera è indirizzata non tanto al vs. servizio clienti, in quanto non sono a chiedere supporto per un anomalia tecnica di un vostro dispositivo o su come poter eseguire un ripristino di tale, quanto alla Dirigenza della compagnia per fare appello al vostro buon senso.
Scrivo perché per la prima volta come Cliente (anzi mi definirei un Buon Cliente se mi è concesso dopo una felice parentesi di 3 iPhone e 3 iPad posseduti con soddisfazione), mi sento per la prima volta TRUFFATO da codesta compagnia, con un comportamento che non rispecchia assolutamente i canoni di qualità, ma soprattutto SERIETA’ che avete imposto sul mercato a vostro nome e nelle vostre più fini tradizioni.
Premesso che quando si parla di Apple si parla di prodotti di “LUSSO”, questo lo sappiamo tutti, e che quindi rientrano in un rango dove l’assistenza e il responso verso il cliente DEVE avere qualcosa in più rispetto alla concorrenza… questo è scontato.
Ora veniamo a noi, vorrei far notare che ho acquistato da poco tempo un iPad 3 (sn. ************)…. Anzi definiamolo fin da subito un FANTOMATICO iPad 3.
Fantomatico perché dopo pochi mesi dalla sua plateale presentazione e di tutte le sue “magie” reclamizzate è …………………SCOMPARSO.
A quanto pare, oltre ad averne poche di queste magie al suo interno a parte questo potere, questo prodotto è stato messo ERRONEAMENTE sul mercato da parte vostra.
Dopo pochi mesi dal lancio infatti , lasciando di stucco l’intera comunità od almeno me, lo avete CANCELLATO e SOPPIANTATO immediatamente con un altro, mantenendo in vendita la più “vecchia” versione 2 ed una ipotetica RICORRETTA versione 4.
Ora io vorrei soffermarmi proprio su questo aspetto e farvi riflettere profondamente.
Qui il problema NON sta nel fatto che il mondo tecnologico corre troppo velocemente e ben presto quello che ci proponete (e che vi compriamo) diventa vetusto, ma nel fatto che il prodotto che mi avete venduto è stato ELIMINATO per ragioni solo a voi conosciute.
Scusate ma quando mai è accaduta una cosa di questo tipo nella vostra politica, etica e tipologia di vendita ?!? … fortunatamente MAI.
Non a caso i vostri prodotti “vecchi” rimangono in produzione e vendita sul mercato per svariato tempo, anche dopo l’uscita dei nuovi, proprio per non sminuire l’oggetto, il marchio od il cliente che ha acquistato il precedente… ed instaurare quella piacevole convinzione che un prodotto Apple è un investimento più duraturo rispetto agli altri... No?
Penso che sia chiaro agli occhi di tutti (o almeno ai miei..) che tale manovra sia equivalente ad un trasparente ammissione pubblica, di un GROSSO errore commesso da parte vostra… Che poi sia di natura tecnica o commerciale non ha importanza e non mi interessa… questo lo sapete voi…. Anche se in realtà la sappiamo tutti
Ora mi chiedo, secondo voi come mi posso sentire io adesso?
Cosa posso pensare ma soprattutto raccontare di Voi ?!?
Apple, come tutti, di errori ne ha commessi , ne commette e ne commetterà … è NORMALE ed UMANO.
Ma quello che vi ha SEMPRE distinto al contrario degli altri, è la SERIETA’ verso il cliente con cui gli avete gestiti e risolti.
Leggo in giro con dispiacere, articoli che trattano proprio di un allontanamento dei clienti “sposati” alla Mela che migrano verso nuovi lidi e di quel feeling che sta morendo e su cui tanto Voi avete lavorato per guadagnarvelo.
Beh, nella più completa omertà, sento di poter affermare con sicurezza che uno dei principali motivi sono imputabili a comportamenti proprio di questo tipo… state tranquilli!
Quindi faccio appello alla vostra serietà e al vostro buon senso, perché mi venga immediatamente sostituito il dispositivo ERRATO con quello CORRETTO.
Non fatemi/ci pentire … è la BASE del vostro successo.

Certo di un vostro positivo riscontro ed essere ricontattato al più presto,
vi porgo i miei più sinceri saluti e ringraziamenti per il vostro lavoro.

Federico

il tuo ipad funziona bene?
il tuo ipad ti permette di fare tutto quello che ti serve?
il tuo ipad fa girare correttamente tutte le applicazioni che ti interessano?

se la risposta a queste domande è SI, non dovrebbe fregartene nulla se è uscito un nuovo modello
se la risposta a queste domande è SI ma comunque te ne frega, è perchè hai comprato l'ipad solo xkè è figo

ricordo inoltre, comunque sia, che se hai preso l'ipad 3 da meno di 2 settimane te lo puoi far sostituire senza problemi in apple store, se l'ha preso da meno di un mese, frignando un po' e facendo gli occhi dolci te lo cambiano comunque!!!

trovami un'altra azienda che da questi servizi ai propri clienti

altre società sfornano prodotti con una frequenza di gran lunga superiore ad apple, col cavolo che te li cambiano, eppure nessuno va a lamentarsi...

ma è così, con apple, qualsiasi cosa faccia, ci sarà sempre qualcuno che grida allo scnadalo!!!
Quello che non mi piace di Apple, è come fabbrica i suoi prodotti con rapporto/qualità prezzo PESSIMO.
Ho comprato un solo prodotto nella mia vita, APPLE che era l'iPad 1 l'ho rivenduto dopo 3 giorni dopodichè ho aperto gli occhi sul mondo ANDROID-samsung ecc.
mmm...hai venduto l'ipad1 per prendere cosa?
visto che tutt'oggi apple è l'unica a fare dei dispositivi degni di essere chiamati tablet, e il 90 e passa percento di market share lo testimonia...

se coi cellulari la concorrenza di apple si avvicina molto facendo si che, a seconda dell'utilizzo, possa essere meglio prendere android, con i tablet c'è un divario ancora insormontabile!!!

per la questione qualità\prezzo ti do ragione, ma se uno se lo può permettere, con apple si prende il meglio...
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

forzos892

Utente Attivo
353
22
Ho venduto l'iPad 1 per prendere un tab con android detto Galaxy tab ;) ma credo che tra poco mi tolgo da mezzo anche questo e cerco di comprare il nuovo Nexus 7.
il tuo ipad funziona bene?
il tuo ipad ti permette di fare tutto quello che ti serve?
il tuo ipad fa girare correttamente tutte le applicazioni che ti interessano?

se la risposta a queste domande è SI, non dovrebbe fregartene nulla se è uscito un nuovo modello
se la risposta a queste domande è SI ma comunque te ne frega, è perchè hai comprato l'ipad solo xkè è figo

ricordo inoltre, comunque sia, che se hai preso l'ipad 3 da meno di 2 settimane te lo puoi far sostituire senza problemi in apple store, se l'ha preso da meno di un mese, frignando un po' e facendo gli occhi dolci te lo cambiano comunque!!!

trovami un'altra azienda che da questi servizi ai propri clienti

altre società sfornano prodotti con una frequenza di gran lunga superiore ad apple, col cavolo che te li cambiano, eppure nessuno va a lamentarsi...

ma è così, con apple, qualsiasi cosa faccia, ci sarà sempre qualcuno che grida allo scnadalo!!!

mmm...hai venduto l'ipad1 per prendere cosa?
visto che tutt'oggi apple è l'unica a fare dei dispositivi degni di essere chiamati tablet, e il 90 e passa percento di market share lo testimonia...

se coi cellulari la concorrenza di apple si avvicina molto facendo si che, a seconda dell'utilizzo, possa essere meglio prendere android, con i tablet c'è un divario ancora insormontabile!!!

per la questione qualità\prezzo ti do ragione, ma se uno se lo può permettere, con apple si prende il meglio...
 

zazzu

Utente Attivo
1,469
83
CPU
INTEL i7 2600
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 840pro 256Gb + WD C.Green 2Tb
RAM
8GB CORSAIR Vengeance 1600
GPU
ATI 6970 2GB
Audio
Cambridge audio MagicDac + Synthesis Roma753 + M.A. Silver 6
Monitor
DELL U2713H
PSU
ENERMAX LIBERTY 620w MODU
Case
plexy autocostrito
OS
Seven Ultimate 64 bit
Ho venduto l'iPad 1 per prendere un tab con android detto Galaxy tab ;) ma credo che tra poco mi tolgo da mezzo anche questo e cerco di comprare il nuovo Nexus 7.
contento te...
 
  • Mi piace
Reazioni: forzos892

Zarbon

Bannato a Vita
55
1
MA quale truffa,siamo seri!! Quando hai acquistato l'ipad ti andavano bene le caratteristiche hardware menzionate? Se l'hai acquistato allora voleva dire che ti andavano bene!
L'ipad funziona bene? Si!
Verrà aggiornato e seguito in futuro da apple con nuove release di Ios e patch varie? Si! E dove sta allora il problema?

Fino a quando non avevi avuto notizia dell'ipad 4 ne eri un felice utilizzatore? Sicuramente Si!
Questo vuol dire che si è schiavi del marketing, che non piace più una cosa solo perchè non è "l'ultima".. e tutto ciò è assurdo...
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

ellisf

Nuovo Utente
33
1
MA quale truffa,siamo seri!! Quando hai acquistato l'ipad ti andavano bene le caratteristiche hardware menzionate? Se l'hai acquistato allora voleva dire che ti andavano bene!
L'ipad funziona bene? Si!
Verrà aggiornato e seguito in futuro da apple con nuove release di Ios e patch varie? Si! E dove sta allora il problema?

Fino a quando non avevi avuto notizia dell'ipad 4 ne eri un felice utilizzatore? Sicuramente Si!
Questo vuol dire che si è schiavi del marketing, che non piace più una cosa solo perchè non è "l'ultima".. e tutto ciò è assurdo...

sono estremamente d'accordo con quello che hai scritto e aggiungo inoltre che se non fosse per il marketing molti utenti Apple starebbero ancora con dei prodotti di qualche anno fa,che funzionano ancora bene e che invece vengono svenduti dopo neanche un anno per poter acquistare l'ultimo modello
 

forzos892

Utente Attivo
353
22
La dimensione, e sopratutto il poco lag nello scorrimento delle pagine web e la poca fluidità con i giochi pesanti (non i soliti temple run ecc. quelli vanno abb. bene)
Forse sono io che cenessito di cose nuove, non lo so non mi accontento mai boh...
perchè cosa non ti soddisfa del galaxy tab?
 

ellisf

Nuovo Utente
33
1
La dimensione, e sopratutto il poco lag nello scorrimento delle pagine web e la poca fluidità con i giochi pesanti (non i soliti temple run ecc. quelli vanno abb. bene)
Forse sono io che cenessito di cose nuove, non lo so non mi accontento mai boh...

mmm.. beh penso che sia normale e umano essere sempre attratti dagli ultimi dispositivi del momento,soprattutto se sei un appassionato.. Detto questo l'unica cosa che non capisco è: delle cose che non ti soddisfano hai parlato della dimensione.. quella pero' la sapevi fin dal momento del tuo acquisto, no?
 

andreavda

Utente Attivo
196
5
CPU
AMD A10-5800K
Scheda Madre
Gigabyte GA-F2A75M-D3H
HDD
Samsung Spinpoint F3 500 GB 7200 rpm
RAM
AMD Performance edition CL8 1600 MHz 8 GB
GPU
ATI HD 7660D
Audio
Realtek AC 97
Monitor
ViewSonic VX2336S-LED
PSU
Antec EarthWatts EA-450
Case
Antec Three Hundred Two
OS
8 PRO 64 BIT
pupo73, con gli ultimi tempi la convinzione che i prodotti Apple siano un investimento più duraturo rispetto agli altri prodotti sta scemando perché ci sono molte offerte, sia on-line (e-commerce e siti di couponing come glamoo) sia off-line, per cui è molto più conveniente acquistarlo nuovo che usato.
Ti suggerirei di valutare le altre alternative all'ipad, probabilmente il nuovo Nexus 10 potrebbe fare al caso tuo.

quoto zazzu quando dice che Apple, nonostante abbia introdotto un nuovo ipad, ha previsto la restituzione del prodotto vecchio, ed è un servizio mai visto prima, tuttavia non sono d'accordo quando dice che Apple in campo ipad è l'unica possibilità, proprio adesso sta uscendo il concorrente Nexus 10 e potrà veramente competere.
 

Luca Paini

Nuovo Utente
36
2
@pupo73 scusa ma secondo me il ragionamento che fai non ha molto senso anzi è propio per questo che la apple vende tanto.
Se uno si arrabbiasse snocciolando qualche dato in cosa si sente truffato, cioè monitor diverso, prestazioni ecc sarebbe un conto.
Ma dire mi sento truffato solamente perchè è uscito quello nuovo senza nemmeno sapere che differenze ci siano , propio non ha senso
(magari non è il tuo caso , ma credo sia cosi per molta gente).Ed è appunto su questo che gioca Apple e che le fa vendere cosi tanto.
Scommettiamo che se facciamo un indagine statistica chiedendo a tutti i possessori di Ipad che hanno passato le varie versioni, e gli chiediamo il perchè
la stragrande maggioranza non sa rispondere e si ridurrebbe ad un è più figo, più nuovo o cose simili?
Ora passando al tuo caso specifico, cosa non ti permette di fare vecchio rispetto al nuovo?
(per evitare equivoci non sono un fanboy Apple anzi mi sta un po sulle @@)
 
Ultima modifica:

ellisf

Nuovo Utente
33
1
pupo73, con gli ultimi tempi la convinzione che i prodotti Apple siano un investimento più duraturo rispetto agli altri prodotti sta scemando perché ci sono molte offerte, sia on-line (e-commerce e siti di couponing come glamoo) sia off-line, per cui è molto più conveniente acquistarlo nuovo che usato.
Ti suggerirei di valutare le altre alternative all'ipad, probabilmente il nuovo Nexus 10 potrebbe fare al caso tuo.

quoto zazzu quando dice che Apple, nonostante abbia introdotto un nuovo ipad, ha previsto la restituzione del prodotto vecchio, ed è un servizio mai visto prima, tuttavia non sono d'accordo quando dice che Apple in campo ipad è l'unica possibilità, proprio adesso sta uscendo il concorrente Nexus 10 e potrà veramente competere.
sono molto d'accordo con quello che hai scritto, sia per quanto riguarda la possibilità di sostituire il vecchio ipad con nuovo: un servizio alla Apple mi verrebbe da dire che non in molti farebbero.

Ma sono anche della stessa opinione quando dici che oggi giorno ormai ci sono delle valide alternative ad Apple sul fronte ipad. Io non ho personalmente un nexus 10 ma lo ha un mio amico e devo dire che mi ha fatto una bella impressione.
 

andreavda

Utente Attivo
196
5
CPU
AMD A10-5800K
Scheda Madre
Gigabyte GA-F2A75M-D3H
HDD
Samsung Spinpoint F3 500 GB 7200 rpm
RAM
AMD Performance edition CL8 1600 MHz 8 GB
GPU
ATI HD 7660D
Audio
Realtek AC 97
Monitor
ViewSonic VX2336S-LED
PSU
Antec EarthWatts EA-450
Case
Antec Three Hundred Two
OS
8 PRO 64 BIT
sono molto d'accordo con quello che hai scritto, sia per quanto riguarda la possibilità di sostituire il vecchio ipad con nuovo: un servizio alla Apple mi verrebbe da dire che non in molti farebbero.

Ma sono anche della stessa opinione quando dici che oggi giorno ormai ci sono delle valide alternative ad Apple sul fronte ipad. Io non ho personalmente un nexus 10 ma lo ha un mio amico e devo dire che mi ha fatto una bella impressione.

il problema è che queste sostituzioni del vecchio ipad con il nuovo le hanno fatte per un breve periodo, e hanno lasciato fuori tutti gli hard fan della mela, quelli che si sono fatti 14 ore di fila al day one.
 

zazzu

Utente Attivo
1,469
83
CPU
INTEL i7 2600
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 840pro 256Gb + WD C.Green 2Tb
RAM
8GB CORSAIR Vengeance 1600
GPU
ATI 6970 2GB
Audio
Cambridge audio MagicDac + Synthesis Roma753 + M.A. Silver 6
Monitor
DELL U2713H
PSU
ENERMAX LIBERTY 620w MODU
Case
plexy autocostrito
OS
Seven Ultimate 64 bit
quoto zazzu quando dice che Apple, nonostante abbia introdotto un nuovo ipad, ha previsto la restituzione del prodotto vecchio, ed è un servizio mai visto prima, tuttavia non sono d'accordo quando dice che Apple in campo ipad è l'unica possibilità, proprio adesso sta uscendo il concorrente Nexus 10 e potrà veramente competere.
fin quando android non non si deciderà a fare un software su misura per un tablet invece che ritoccare quello per cellulari, apple continuerà a dominare incontrastata in questo settore...

i concorrenti stavano un po' prendendo piede grazie ad un formato da 8", ma ora che anche apple ha tappato questo buco, continuerà ad non essercene per nessuno...

alla fine tra un iphone e un'altro top di gamma ci sta essere indecisi in quanto anche gli altri fanno alternative molto valide, anche superiori sotto alcuni aspetti, ma al momento, tra un ipad e un'altro tablet c'è ancora troppa differenza x far si che apple perda terreno, ripeto, la concorrenza dovrebbe fare telfoni più piccoli e un SO dedicato al tablet, invece continua a fare telefoni sempre più grossi che vanno a prendere spazio ai tablet e dotano quest'ultimi di software per nulla personalizzato e ottimizzato per questo utilizzo...

- - - Updated - - -

La dimensione, e sopratutto il poco lag nello scorrimento delle pagine web e la poca fluidità con i giochi pesanti (non i soliti temple run ecc. quelli vanno abb. bene)
Forse sono io che cenessito di cose nuove, non lo so non mi accontento mai boh...
quello che farebbe bene a te è proprio un ipad...zero lag e software ottimizzato al meglio per quell'HW che ne aumenta le prestazioni...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili